venerdì 28 ottobre 2016

Recensione Flower Boy Ramen Shop


E fu così che dopo varie peripezie, finalmente, ho trovato una cover! O meglio, mi sono fatta andar bene quella che c'era... Ora però passiamo alle cose serie, si parte!
Dunque c'è da dire che mi dispiace un casino di non essere riuscita a scrivere subito questa recensione, e che quindi molte chicche me le sia dimenticate e perse per strada, ma tant'è vero che la voglia non c'era quando d'impegni ce n'erano fin troppi, e questo è un drammino puccioso e carino che si merita di essere recensito con voglia.

Trama:

Allora il tutto partì con un'apprendista insegnante il quale scopre che il suo "ragazzo", attualmente nel militare, l'ha tradita senza farsi troppi scrupoli perché mancava di sex appeal.
F5 a rapporto.. aspe?!
Abbiamo sbagliato drama?
Nel frattempo vediamo un signorotto locale del segno del gallo (chicchirichì 😂), che noi per comodità chiameremo Galletto, che non fa altro che scappare e poi frignare con il padre per... per... be' semplicemente perché è ancora un bambino viziato.
Ebbene si lo ammetto, prima dell'entrata in scena del Second i nostri due protagonisti hanno tutto il tempo di incontrarsi-scontrarsi e, da parte di lei, infatuarsi.
Fu così che dopo una mega figuraccia che nella tua vita mai potresti pensare di fare (ok sto esagerando, ma dopo di quella io mi sarei seppellita 😂😂😣) lei scoprì che non era un gallo 30'enne (come lei pensava), ma bensì un gallo 19'enne, nonché uno studente nella scuola dove lei è stata appena assunta come nuova... tirocinante? Supplente? (evvabbé non me lo ricordo... ora inizio..) di ginnastica affibbiata proprio alla classe di lui.
E, nel mentre della baraonda, il padre di lei muore e invece di lasciare il suo amatissimo negozio di Ramen alla figlia decide di lasciarlo a un bambino (ora uomo) pigliato per caso, ovvero il vero e proprio Gallo di 30'anni Second Lead! (Colpo di scena) 
Da questa premessa in poi le situazioni non sono particolarmente originali e come da obbligo il fattore inciucio politico è inserito e si ci sta ma anche no, però siccome c'è, ce lo teniamo.

Ora parlando dei personaggi:




  • Lei: allora lei, strano ma vero, come personaggio mi è piaciuta fino alla fine (forse negli ultimi ultimi minuti non troppo) protagonista grintosa e poco lagnosa, mi è piaciuto anche il suo comportamento nei confronti dell'uno e dell'alt... be' insomma, dell'altro proprio no, poteva comportarsi meglio, ma oramai lo sappiamo che il compito delle prime lead (oltre a quello di essere estremamente sfigate) è quello di tenere in ballo il Second fino alla fine del drama e oltre. Mi piaceva assai il suo modo di comportarsi con il Galletto del resto di anni in più ne aveva e lui comunque si dimostrava molto più bambino di quello che era. Ho apprezzato anche il fatto che per occuparsi del negozio del padre abbia mollato il suo sogno di diventare un'impiegata statale, sogno della sua vita, anche se poi visto com'è andato a finire il tutto avrebbe potuto anche farne a meno.
  • Lui: allora premettendo che, lo so che il drama era basato su quello, almeno al primo impatto dell'inizio e so anche che lo Scheduler (da 49 Days) all'epoca del drama aveva solo 24 anni e che se Lee Min Ho a 30 può recitare nel ruolo di un 19'enne lo può fare a maggior ragione lui.... Ma proprio io come un 19'enne non l'ho mai visto, cioè come personaggio l'ho trovato fatto e interpretato bene, un po' diverso, ma anche uguale, hai soliti che vediamo; è che proprio lui attore, come viso... si insomma non ce la facevo per nulla a immaginarmelo studente del liceo. Ora per il personaggio invece, non mi è piaciutissimo granchè, cioè nel complesso del drama era azzeccatissimo e si finisce per adorarlo, ma per dire: "Io con lui non ci sarei mai andata perché era solo un bambino viziato!" ecco. Anche se ammettiamo, per quanto mi riguarda nel finale l'ho adorato 😂
  • L'altro: mmm.. be' con l'altro è stato un po' amore (ma neanche tanto) odio. Per intenderci io con l'altro mi ci sarei messa volentieri e l'ho trovavo molto più azzeccato per lei, ma era un po' insignificante... non faceva niente, gli faceva da tappezzeria e anche quando ci provava non sembrava lo facesse convinto, ho capito che lui è tuo fratello e lei la donna a cui vuoi bene, ma a me gli uomini zerbini non mi sono mai piaciuti e continuano a non piacermi. Per di più a fine drama prende su e se ne va... allora io voglio dire, almeno uno che non rimane attaccato alle gonne della Prima c'è, ma farmelo eclissare così?? Ma no, ma no, ma no....


  • La Seconda Coppietta: ecco, molto carina come coppietta, ma lei era da far fuori e lui era una specie di zerbino (da giardino oltretutto) che non aveva le balls per digliene 4 a quella che voleva farsene di ogni chiedendogli pure perché si arrabbiasse, e no, stavolta la coppietta con la medaglia d'oro non è la Seconda.
  • La Terza Coppietta: poco calcolata e a quanto pare la protagonista ha l'abbonamento, se non fa la sciamana (Pretty Boy, Who Are You?) fa la ragazuola facile (qui, Operation Proposal), mi è stra piaciuta! Anche se devo ammettere, se fossi stato il futuro sposo di lei l'avrei fatta fritta! Troppo bellini lei e l'insegnante di ginnastica, alla fine il suo primo amore si è avverato! E poi diciamo la tutta, lui come Ajusshi non era per niente male 😉 
Per tutti gli altri invece: l'ultimo Flower Boy non è servito a nulla ed è stato inutile inserirlo all'interno del drama a mio parere; gli F5-2 all'inizio sembrava dovessero avere un ruolo un pelo più importante ed invece li hanno eclissati così, a random, e dire che c'era lo spadaccino di The Sun and The Moon cavolo (e se c'è lui pretendo che mi compaia più di un quarto d'ora! 😂😂😍)! Il padre di lui e il suo segretario non mi sono piaciuti per tutto il drama, ma sul finale li ho amati, troppo simpatici e si, ci stava!

Sul Finale invece dico: 

Daimò! Ma che è 'sto bacio?
All'interno di questo drama ne ho visti di meglio...
Posso dirlo? Posso? Posso? Sono sia soddisfatta che non 😂
Ora mi spiego, cioè il finale nel senso gli ultimi minuti di drama mi a fatto un po' bleah, non perchè sia fatto male o altro è solo che per tutto il drama, la storia e i personaggi mi hanno trasmesso qualcosa, ma poi c'è quella scena del loro rincontro che, non so, mi è sembrata un po' buttata lì così tanto per far vedere anche come finisce la storia principale, inoltre mi ha ricordato molto l'altro Flower Boy Next Door (anche se forse dovrebbe essere il contrario visto che hanno fatto questo per primo), cioè lui torna moro (chissà perché poi sempre mori, bah, non che gli stia male, ma... sarà forse perché la tinta rossa fa fatica a essere coperta?) e si danno il gran bacio da film.. mmmm, mi ha lasciato un po' così, mi ha emozionato poco. 
Eh....
Mentre invece per tutto ciò che viene prima (anche se francamente la scena dello stura-cessi potevano farla diversamente, ed anche il tira e molla potevano bypassarlo) mi è piaciuto troppo, finalmente il "cattivo" riesce a trionfare, non tanto perché gli ha strappato il negozio cosa del quale poteva fare a meno (però se ne faceva a meno non era poi così cattivo), ma perché ha saputo mantenere le proprie convinzioni: "Tu figlio mio non vuoi prendere le redini della famiglia ma stare con quella? Bene ti taglio i viveri e arrangiati", cioè questa è una cosa che ho apprezzato molto, almeno è stato coerente con il suo personaggio e poi a mio parere era quello che serviva per far maturare Galletto e farlo diventare un Gallo fatto e finito, molto carina la scena dell'arruolamento militare, povera lei, si erano appena messi insieme e non si è neppure goduta il suo uom... etto... anche se, fossi stata in lei, io me lo sarei goduta prima 😉😂.

Commentuccio carino caruccio:

The End Of The Saga!
E quindi con questo si conclude, almeno per noi (perché sì, in effetti ce ne sarebbe un altro di Flower Boy ma non è che il nome sia proprio così e a livello di trama non mi interessa proprio) la saga dei Flower Boy, sinceramente sono molto carini i primi due, cioè questo e Flower Boy Band, mentre il terzo è "csi cso" per intenderci (nonostante grazie  lui ho conosciuto Enrique, il caro Enrique 😂😂), un motivo in più per evitare il quarto. Il drama in se mi è piaciuto molto, sarà perché dopo la visione di Bicheonmu (bello ma abbastanza tosto) un qualcosa di leggero ci voleva, sarà che era molto breve anche come durata degli episodi (40 minuti più meno l'uno) ma l'ho proprio apprezzato nonostante i cliché (sì proprio quelli che io odio tanto e che in questo drama facevano capolino da ogni parte)! L'unica cosa è che mi è sembrato di rivedere una versione molto più leggera e carina della storia di Loveholic, cioè non che abbiamo molte cose in comune se non alcune questioni leggermente simili, ma comunque me l'ha ricordato troppo all'inizio, ma troppissimo, sembrava la sua rivisitazione leggera e in chiave moderna, forse perché qui nessuno è morto, ho meglio un morto c'è stato ma non era importante, ssshhhh!!!

Con questo è tutto, passo e chiudo
(Yeeee!! Finalmente ce l'ho fatta a scriverla 😂😂)!

Alla prossima, Bye!
Fine!

"Ringrazio il DramaMania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento