mercoledì 31 agosto 2016

Recensione Shut Up! Flower Boy Band



Drama pieno di baldi giovani e che merita di essere guardato solo per quello e anche la storia merita, è un pochino diverso da tutti gli altri che si vedono di solito.
Drama scolastico che ho scaricato perchè ci lavorava quello di I Need Romance 3... o era dopo aver visto questo che ho scaricato I Need Romance 3? Bo', ma comunque è stato uno dei primi pure lui, e l'ho scaricato durante la mia fissa per i drama scolastici, dovete sapere che di attori non ne conoscevo neanche mezzo  in questo drama, ma sapevo grazie hai commenti che leggevo in giro a riguardo che ci lavorava uno degli Infinite, il famoso L; ebbene a inizio drama ero tipo: "Chi czz è L? Chi cavolo sono gli Infinite?" mentre a fine drama ero: "Kyaaaaaaaaaaa 😍😍!!! Io adoro L! Adoro gli Infinite 😍😍!!!" e anche se questo non centra un cavolfiore con la recensione del drama e a voi non interessa, io ci tenevo lo stesso a dirvelo... 😁😁

Quindi ora direi di passare alle cose serie e di conseguenza anche alle cose che non ricordo, Trama:

La nostra storia ha inizio su un tetto lontano nel quale si trasferisce una nuova ragazza, ma no, tranquilli non è lei la protagonista. 
E ora ditemi quante di voi verrebbero essere
quel Chupa Chupa?? Io inizierei a mettermi in fila 😈
Flash Back: abbiamo 6 baldi giovani che aspirano a diventare una rock band famosa, in procinto di cambiare scuola (in quanto la vecchia sta chiudendo) trasferendosi così, nonostante i pessimi voti e il bordello che sono tipici fare in classe ogni giorno, in una scuola di ricconi figli di papà. Fighi più che mai diventano  i Bad Boys della nuova scuola, e qual'è il più bel clichè con un Bad Boy se non quello di farlo innamorare della nostra Santa scesa in terra? E fu così che il Primo Leader (che non è il Primo Lead) iniziò a provarci con la ragazza del tetto accanto (ebbene si perchè immagino avesse una situazione familiare di popò e quindi passasse più tempo sul soffitto dell'amico Primo Lead) ma gli andò male, perchè all'uscita di un concerto venne investito da un camion (in una bruttissima scena che ti fa cadere la mascella perchè di certo non ti aspetti che accada nel secondo episodio e soprattutto non a quello che è stato il protagonista fino adesso) e perse la memoria, NO. A differenza di altri questo ci rimane proprio secco, ci lasca penne e pelliccia. Infatti ci ritroviamo tutto il resto della band Eye Candy (o erano Candy Eye?) al concerto che giureranno di far diventare realtà il suo sogno. 
Inutile dire che incapperanno in un mare di problemi, specialmente il Primo Lead aka Second Leader che oltre a trovarsi da dire con la band della nuova scuola e con i manager quando diventano famosi, avrà anche da sbrogliare le sue pippe mentali riguardanti il non fregare la ragazza all'amico morto nonostante la cotta reciproca. 



Francamente in questa recensione i personaggi non so come affrontarli, sono troppi!
Ma da quale inizio???
Che dite? Vado in ordine? Andiamo in ordine:

Ok ammettiamolo però:
Insieme a tutta la sua gnoccaggine
un po' poco normale lo era...
  • Il Morto: è morto che vi devo dì? Funerale? No, ok pessima.. a parte gli scherzi, il suo personaggio mi è piaciuto assai anche se non l'ho visto molto bene nel contesto di età in cui l'hanno inserito, mi sembrava un personaggio po' più maturo rispetto all'età in cui è stato collocato (forse era per come la recitato l'attore?), ma troppo simpatico e di certo non si meritava di fare quella fine, e poi, vogliamo mettere in conto che almeno lui ci provava con lei? Cioè passiamo drama interi a guardare uno che non riesce a far niente con la Prima neanche con un manuale di istruzioni sotto mano e questo in due episodi ce la fa? Diamogli atto dell'impegno, se non fosse morto, a fine drama l'avremmo visto sposato. Da qui abbiamo conosciuto Lee Min Ki, o il Minchione, (derivato semplicemente dall'italianizzazione del tutto campata in aria del nome) l'attore mi piace, non è uno dei miei preferiti, ma mi guardo volentieri drama e film con lui, l'ultimo è stato Monster dove manco a dirlo mi ha fatto venire i brividi per come recitava, l'unico appunto che gli faccio è che è un po' troppo magro 😜
Scusatemi, ma solo io al primo impatto
visivo ho pensato assomigliasse
ad uno scimmione? Mian...
  • Il Second Leader aka Primo Lead: lui mi è piaciuto subito tanto, un personaggio che sì ha avuto un evoluzione, ma che in fin dei conti è rimasto sempre uguale. Migliore amico del Morto ed innamorato della Musa, come detto sopra nel corso del drama sarà un po' impegnato. Vive da solo e per realizzare il sogno del Morto si improvvisa cantante oltre che scrittore e compositore. Anche se poi mi pare che non si senta molto a suo agio e non prenda benissimo la loro parentesi da idol, infatti appena può è uno dei primi che avanza l'idea di tirarsene fuori. In conflitto con la band del Leader Cattivo, francamente non mi ricordo se l'ultimo concerto del drama fosse una gara e lì facessero il vincitore oppure no, fatto sta che con la Musa ci si è messo e si intuisce che dopo la disgregazione della band (o meglio il loro suonare in gruppo per piacere e non più per la ricerca del successo) non proseguirà gli studi e si impegnerà nella sua carriera di compositore e scrittore di canzoni. Fu così che ce lo ritrovammo figo, aitante e più prestante che mai nello studio di registrazione di I Need Romance 3 😂😂, NO, ok quest'ultima frase me la sono inventata di sana pianta perchè ho la mania di collegare i vari personaggi che un attore interpreta (quando è possibile) ma non centra nulla con il drama in se. L'attore ormai l'ho visto in tutte le salse: Primo Lead (qui), Second Lead (Lie to Me), Primo Lead che interpreta una tipica parte da Second Lead (I Need Romance 3), nemmeno Lead (White Christmas) e quindi penso di poter affermare in totale sicurezza che questo ragazzo è proprio un bravo attore! Oltre ad essere uno dei miei preferiti si intende... 😊
Sei tanto bello quando sorridi,
potevi sorridere un po' di più anche qui!
  • L'Unico che ce la Fa: L oh L, ok diciamo che a 17 anni una donzelletta giovine ed ingenua come me può sclerare per lui, ma col senno di poi capisci che sì, ci sono idol che a recitare fanno più schifo (Kim Hyun Joong o Mi-NO Choi) ma anche altri che ci sanno decisamente più fare (Quelli dei Cn Blue, e prima della rissa vorrei dire che a ME piacciono, o quello dei JYJ di I Miss You) quindi sì, all'epoca sono uscita pazza per lui (be' a dire il vero ne uscivo pazza quando guardavo i video degli Infinite, ma poi l'ho accantonato in favore del Leader 😍😁, lo so, sono banderuola...) essendo, penso, il primo Idol che mi ritrovavo in un drama che mi piacesse. Per il suo personaggio invece l'ho trovato abbastanza freddo, un ragazzo con la famiglia problematica e determinato a guadagnare presto i soldi per i vari problemi che lo affliggono decide di dedicarsi anima e corpo al mondo dello spettacolo ed intraprendere quella carriera nonostante l'abbandono degli amici (e così entrò negli Infinite, NO! Ok la smetto). Personaggio carino e problematico, forse un po' troppo musone. La conclusione sull'attore è invece che avendolo rivisto pure in Master's Sun, (anche se di certo per 3 minuti e mezzo di battute non posso farmi un idea più precisa,) rimanderò il giudizio vero e proprio a quando guardero il Drama Idoloso (in quanto sono tutti Idol gli interpreti) My Lovely Girl, ebbene sì ho intenzione di imbarcarmi pure in quest'avventura (prima o poi)
Lui, Lui, Lui.... 3LUI!
  • Il Batterista che fa sempre figo: lui, ruolo un po' marginale che tutto sommato non mi è dispiaciuto, bel ragazzo (giustamente anche l'occhio vuole la sua parte). Dell'attore so che è effettivamente un batterista di un gruppo Indie mi pare (ma forse ho detto una cagata, nel caso non mandatemi alla gogna, grazie) ma se vi devo dire se mi piace come attore o no non saprei, qui ha avuto poco spazio e io avrei un film da vedere con lui (Play mi pare) ma è la voglia di guardarlo che mi manca, e quindi anche su questo: giudizio rimandato! Anche se devo ammettere che è stata carina l'idea di farlo diventare secchione alla fine del drama 😂
  • Il Pirlino: tanto carino, il tipico personaggio che stempera le situazioni più drammatiche, peccato per la sua carriera d'attore che a quanto pare nel drama non è riuscito a far decollare. L'attore carino e simpatico, ben ci stava, ma anche per lui il giudizio è rimandato, anche se credo che di non avercelo in nessun altro drama da vedere. 
  • Il Pirletto puccioso e caretto: migliore amico di quello sopracitato è il più simpatico e puccioso del gruppo, carina la sua storia e mi è piaciuta anche la sua interpretazione, peccato che non l'ho più visto in nessun altro drama, a parte un mini-drama dove faceva l'amico del protagonista, ma si è visto troppo poco per capire se mi possa piacere veramente.
  • Il Leader Cattivo: lui... non me lo ricordo granchè, anzi, per niente. So che era appunto il Leader della band rivale e che aveva delle mire sulla Musa (non mi ricordo se fosse per un accordo famigliare o semplicemente doveva stare con lui perchè erano entrambi ricchi). L'attore oramai l'ho visto dappertutto (pure questo) ma sempre in ruoli minori e con poco spessore, posso però dirvi che mi piace in ogni ruolo che fa e che per una volta lo vorrei in un ruolo con un pochino più di rilievo, mi accontento anche di un ruolo da Second, ma ti prego fammelo!
Si per me, tutti per me, son qui per me 😂😒
  • La Musa: lei... qui non mi è piaciuta tanto, l'ho trovata di poco spessore messa lì solo perchè "per una band è fondamentale avere una musa e una Prima Lead in un drama coreano ci deve essere d'obbligo" il personaggio me lo ricordo piatto e non particolarmente fantasioso, ma gusti personali. Anche se ammettiamolo, l'ha vista giusta lei, non 2 ma bensì 3 che gli andavano dietro voleva.. vabbè facciamo 2 e mezzo (😁). L'attrice l'ho vista in un film e passava senza particolari lodi o infamie, e poi lo rivista nel drama The Meirmaid dove mi è piaciuta abbastanza, quindi sono giunta alla conclusione che dipende dal personaggio che interpreta, se mi va a genio guardo e passo, se mi fa cagare la insulto come se non ci fosse una domani! 😈
Commentare per commentare:

Quindi tirando le somme diciamo che questo è un drama di crescita interiore che porta i nostri ragazzi a capire realmente il percorso di vita che vogliono intraprendere, infatti solo un ragazzo riesce a proseguire sulla strada per il quale hanno tutti lottato, e la band va a finire nel dimenticatoio nonostante l'impegno messo.
"Wake Up..."
Un peccato, ma almeno è molto più reale di altre fini che ho visto. Diciamo che le fini lieto finose non sono sempre quelle migliori per un drama, anzi qualche volta preferisco fini come questa che ti lasciano magari con un po' di amaro in bocca ma con il quale almeno ti puoi consolare dicendo "essendo così giovani è ovvio che le loro vite non si possano considerare chiuse qui". Inoltre questo drama mostra anche che la parte "sul come diventare idol" non è sempre rose e viole e che il fatto stesso di esserlo non vuol dire essere finalmente libero, ma anzi essere ancora più legato e costretto. Infatti i nostri cari ragazzuoli decidono di rinunciare a questa grande opportunità decidendo invece di intraprendere strade diverse creando ognuno i proprio nuovi sogni, ma di certo non abbandonando la musica. Ecco direi decisamente che in queste drama la musica ha avuto un ruolo importantissimo, ed anche meglio sfruttato che nel drama Orange Marmelade (non che li voglia paragonare, perchè non si può) in cui ne avremmo fatto volentieri a meno.

Bene, e anche questa fatta (un po' così così ma fatta), passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'OASI Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento