giovedì 8 settembre 2016

Recensione Operation Proposal



Remake di un drama jappo che mai avrò intenzione di vedere, scaricato semplicemente per Harry Borrison!!! Kyaaaaa... (infatti dovrei smetterla di scaricare drama a cazzo solo per gli attori...)
Ebbene drama recensito nel mentre della visione aka Pezzo a Pezzo, ma ora partiamo:

Trama:

Aaahhhhhhhhhhhaa, aah, ahhhhhhhhhh!!!
Yi Sul-aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il drama si apre con sto tizio che corre (ed è bellissimo quando corre 😍😍) per arrivare, non dico puntuale, ma almeno arrivare al matrimonio della sua amica più cara del quale è anche innamorato, e al quale le farà da porta fedi (friendzone a livelli astronomici). Fu così che durante la notte, dopo averla vista sposata e felice con il Cocci-nim, disperato come solo un povero pirla del suo calibro può essere inizia a piangere in una maniera indecente. Da cosa nasce cosa (o come in questo caso sbuca una persona) e quindi conobbe Conductor che grazie a un liquido giallo (sperando per noi non sia pipì, bleah!) ed a una formula magica che più magica non si può (Renovatio, Renovatio, Renovatio Yi Sul-AAAAAAAAAAAAAAA... 😔😔😩) lui tornerà nel passato, proprio al liceo e inizierà la sua traversata perchè sta Santa (stronza, perchè è stronza) si decida a prenderlo come suo sposo... Ce la farà o non ce la farà il nostro Pirlone di turno a capire che di lui a lei non frega una mazza? No, non ce la farà mai.. ma è anche vero che se l'avesse capito non saremmo qua a rintortiarci le cervella....

Quindi... vai con le Riflessioni Passo Passo! 

Episodio 02:


Per il momento sto già rimpiangendo di averlo scaricato, e non perchè sia un brutto drama, anzi i primi episodi sono anche simpatici, ma visto l'andazzo penso che si rivelerà uno dei drama tipicamente detestati da me per protagonisti insulsi, e trama ancora peggio. Drama della serie "O lo ami o lo odi" io fin qui opterei per un odio assoluto e profondo alla fine. D'altronde essendo un remake non è che posso sperare in chissà cosa, anche perchè ormai l'andazzo jappo (se è come quello dei manga, cioè a filoni, anche se questo non mi pare sia stato tratto da un manga) lo sappiamo e sapendo come rintortiano le cose i coreani questi 14 episodi mi dureranno una vita e più.... ma siamo positivi! (se... convinta proprio.)

Episodio 04:


"Ma darglielo direttamente no?
Hai perfettamente ragione! Troppa fatica!"

(Esempio di sotterfugio..)
Di grazia che qualcuno mi risponda per favore, ma se lei ama da 20 anni il suo "migliore amico" perchè invece di diglielo chiaro e tondo si sposa un altro?? Cioè ma come sei messa?
Punti non chiari fino ad adesso: 
  1. quante volte deve ancora tornare indietro Harry? (che poi sinceramente potevano fare meglio quella scena, dai lui che urla ecc.. mi fa pensar male..) Perchè io sapevo dalla trama che tornava indietro, ma pensavo che ci rimanesse nel passato, non che facesse un via vai (che poi dai che la 3 è quella buona e ti spostano il matrimonio di un anno!) post comment: se, col cazz!
  2. scusate ma questi due sono migliori amici? Cioè amici mi può stare bene, ma non è che si caghino chissà quanto, visto che manco lui sapeva che lei si doveva sposare o che si era "innamorata" del Chcci-nim/Sempai (diciamolo alla jappo che fa più figo, che sempre tra parentesi era quel bel fusto che in Heartstrings faceva il tipo raccattato fuori da scuola e che non voleva più cantare, il tipo con la bella voce, che qui mi fa un po' bleah, mentre là gli sbavavo dietro) o qualsiasi altra cosa. Ad esempio se tu, donna, sai che lui è un cretino, cosa ci guadagnerai mai a fare tutti quei sotterfugi per dimostrargli il tuo amore? Diglielo chiaro e tondo, cavolo!
  3. Quanto tempo ti ci vuole per tornare nel passato e dirgli ti amo a questa ragazza?? Un infinità? Tanto lo sai già di piacergli!
  4. (punto aggiunto all'episodio 07) non riesco a capire come ricorda lui... forse mi perdo io dei passaggi per strada (può benissimo essere) ma non riesco a capire come le cose cambino quando lui cambia il passato, e poi, lui ricorda due/tre linee temporali diverse? Se sì spiegherebbe come lui si ricordi alcune cose che derivano dal fatto di aver cambiato il passato (ad esempio il suo non riuscire più a tirare causa ragazzo colpito) anche se questo poi mi porta a domandarmi come mai lui non si ricordi subito il mestiere che fa, o dov'è, o se lei si sposa (o se è semplicemente insieme) al Cocci-nim.. Se no, invece non mi spiego la prima cosa, ma la seconda mi torna, voi che dite? Spiegazione?
E per rispondere o pseudo rispondere al punto 2: secondo me lui è il classico tipo che si è accorto di amarla quando l'ha persa.. quindi onestamente? Gli sta bene, anche perchè da quello che ho capito io era abbastanza stronzo da giovincello.
Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta di più è che duranti i salti temporali non si concentrasse solo a cambiare le cose con lei ma che li vivesse con il senno di poi, cioè lui è un uomo tra i (be' immagino io) 26/30 quindi insomma mi sarebbe piaciuto capire se era felice di fare la scuola, se era felice di essere tornato giovane, ecc... non vederlo solo barcamenarsi tra carriera e pseudo ragazza..

Episodio 08:


Tanto lo sai pure tu che
 non ti amerà mai!
Ecco non dico che al momento gli episodi siano lunghissimi, perchè la visione di ognuno non è particolarmente lunga, ma... Che lei fosse una deficiente/stronza lo sapevamo (ad esempio il fatto che con uno malato che non sai manco se è svenuto o no, ti metti a dichiararti da muro a muro per poi metterti a piangere perchè lui non c'è e dire che rinunci è un assurdità, e poi vogliamo parlare della scena del bacio? No, anzi è meglio di no, un pugno le sarebbe tornato indietro se c'ero io) e che lui fosse uno stupido anche (cioè ormai è tornato indietro più e più volte senza mai risolvere un calippo, ma io voglio dire non ti fa venire il volta stomaco andare avanti e indietro continuamente?), infatti ora vorrei soffermarci sul Cocci-nim, ma fatti una vita czz! Ha quasi 10 anni più di loro proprio con questi qui dovevi andarti a intrippare? Cioè anche tu, scegliti una donna della tua età non una che è rimasta ferma ai 5 anni (anzi forse quando era più piccola capiva di più). Inoltre continuo a pensare che lo Stupido sia il solito tipo che si è accorto di amarla solo quando lei si è fidanzata... questa convinzione si rafforza in me più vado avanti col drama.

Episodio 09: che poi io non so!

  1. Ma quanto è pirla lui? Cioè ancora hai bisogno di palla e bottiglia per dirle che ti piace? Tra un po' glielo dicono anche i genitori di lei che sua figlia è innamorata di lui (che poi parliamone, se fosse veramente così spiegatemi il perchè si va a sposare il primo che si dichiara a casaccio?)  
  2. Poi.. io vorrei sapere: sto gruppo è un gruppo di amici, o no? Perchè io so di pretendere troppo se chiedo che i due protagonisti nel giro di vent'anni capiscano di avere una cotta reciproca, ma quanto bene l'hanno nascosto agli altri membri del club? Io penso che dopo i primi tre anni almeno qualcosa gli "amici" avrebbero dovuto capire, o sbaglio io?
Inoltre: se la Shin Min Ah in Arang and The Magistrate era un Sattò continuo, qui le mie povere orecchie non fanno altro che sentire Tzsem! Tzsem! ogni volta che sta benedetta Prima Lead si rivolge al Cocci-nom, ma che cavolo dico io, una che pronunci le cose in maniera normale non c'è? Sta vocina insulsa alla Suzy lasciatela dov'è (che su di lei la digerisco).

Episodio 12: 
""Amogottooooooo Bulllllllllaaaaaaaa""

Lei a lui: "Amogotto Bulla"
Lui a lei: "Yi Sul-a.."
Lei a lui: "Becco-ia tu Amogotto Bulla"
Lui a lei: "Yi Sul-a, io..."
Lei a lui: "Becco-ia insomma tò detto che tu Amogotto Bullaaaa!!!"
Io a loro "L'abbiamo capito tutti che lui non sa un cazzo, ma tu neanche spiegarglielo mi raccomando! Ma andatevene a..."
Si insomma questo è pressapoco come potremmo riassumere l'episodio 12. 
Ok, sto arrivando al limite massimo di digerimento di sta ciofeca; allora l'episodio 11 è stato la fiera del no sense e di pari passo l'ha seguito il 12: 














  1. spiegatemi come cavolo funziona il cervello di lei, perchè secondo me sarebbe il materiale sul quale ogni psicologo pazzo vorrebbe mettere le grinfie! Andiamo ma come sei messa, di cosa sei esausta? Della tua testa di czz? No, perchè lui ormai sè rifatto la vita intera per provare a mettersi insieme a te, e tu che non hai fatto niente a parte farlo strisciare per terra (che poi veramente, a lui avrei tirato due ceffoni, spiegatemi perchè i coreani quando serve l'orgoglio se lo mettono nel ****? Capisco esserne innamorato, ma così è veramente troppo!) e poi hai il coraggio di dire che sei tu quella esausta? Ma ti capisco, tranquilla deve essere molto faticoso sperare che il tuo "lui" capisca cose impossibili da capire per una qualunque persona che non ti legge nel pensiero. E poi al primo pseudo-problema che si potrebbe realmente definire tale tu lo molli? Dopo quanto? 2 giorni? Io, non so... IO "Amogotto Bulla" davvero!
  2. ma gli amici che cazzo di fine hanno fatto? E la ragazza mora che avrebbe dovuto avere la storia con il Cameraman è scomparsa? E poi continuo a ripetermi che sono un po' degli amici di popò, insomma a lei tutto è dovuto (si è appena mollato dalla tipa e lo chiamano dicendo allegramente "perchè non vieni al compleanno di quello stinco di santa di Yi Sul-aa??? Sei sicuro che te lo vuoi perdere? C'è anche il Cocci-nim" ammazza che tatto!) mentre lui che sta male per due anni, tanto da buttare a Culandia la sua carriera, non se lo fila nessuno.
  3. che poi parlando di lui, quanto ti ci vuole per capire che devi mollare la pezza? Sembra ci sia uno sprazio di intelligenza verso la fine dell'episodio 12.... a no, scherzavo, ci avevo sperato io... ma tanto lui Amogotto Bulla... Grrrr, che poi alla fine sono stupida io perchè secondo le regole dei drama è impossibile che lui cambi di punto in bianco la sua posizione
  4. inizio a notare che la cosa la stanno bislungando troppo e anche evidentemente: cosa centrava la madre sbucata dal nulla? Che poi giustamente la Lei da grande testa di cazzo "Becco-ia è tua madre devi perdonarla!" e lui povero che per una volta prende una decisione da persona normale si becca un schiaffo... è proprio vero che lui "Amogotto Bulla". E la storia della Terza Squadra? Non per dire ma ha poi scassato un attimo i panetti, non è che devono salvare una nazione, o cambiare la storia dell'umanità, cioè una terza squadra? Io del Baseball ne so meno di niente, ma sono convinta che le squadre amatoriali ci siano anche in Corea e che le persone che davvero hanno la passione per questo sport un modo di giocare lo trovino lo stesso.
Quindi ora come ora direi che un bel CONTRO con tanto di grassetto non glielo toglie nessuno, lo posso togliere solo nel caso che la protagonista muoia, allora magri potrei rivalutarlo (ma forse no)... già sperare che lui veramente se ne rompa i coglioni e si metta con qualcun'altra mi sembra una cosa impossibile, sicuramente andrà a finire nel solito lieto fine che ti farà dire: "Ma proprio NO!"

Episodio 14: cioè ma io devo davvero credere che mi fate morire la protagonista a due episodi dalla fine? Pua-ahahahah... come se non conoscessi il vostro metodo di fare 😏

Episodio 16 altrimenti conosciuto come il finale del drama: quindi tirando le somme...
Possiamo dire che a conti fatti il drama mi ha fatto un po' po' cagare, e pure gli ultimi episodi finali non si sono smentiti:


  1. quindi fatemi capire bene un cosa, è normale che se uno ti fa avere un anello con il quale ti voleva chiedergli di sposarlo, tu donna invece di pensare al per come e al per quando, vai a impelagarti nella storia di suo padre? E pensi solamente a farlo progredire nella carriera? Quando in teoria avresti anche un matrimonio da curare.. ma shhhh...
  2. è da inizio drama che abbiamo questo Conductor che spacca le balls, e guarda un po' al 14 episodio scopriamo che è suo padre! Allora per prima cosa il personaggio potevano introdurlo meglio o per lo meno farti capire che centrasse effettivamente qualcosa con la storia in se e non che facesse solo da tappezzeria, per seconda invece mi vien da dire "Ammazza te, ma quanto bene ci volevi a tuo figlio?" lasciamo stare va...
  3. si sposano e poi lei va dall'altro... domanda: "Hanno divorziato?" sarebbe il matrimonio più breve della storia... e Cocci-nim? Sto povero... be' proprio povero non è, in fin dei conti se l'è voluta lui una così.
  4. la perdita di memoria non ci stava per niente, nè tantomeno il recupero lampo di quest'ultima... e dire che l'unico pezzo in cui mi è veramente piaciuto il personaggio di lui è stato proprio quello in cui non si ricordava lei... e poi lei la colpa gliela addossa fino alla fine, mi raccomando, è colpa sua se ha fatto un incidente e a perso la memoria, eggià povera lei che non ha più lo zerbino a portata di mano.
  5. per ultimo vorrei invece farvi notare una cosa: ma il video non l'aveva girato prima di andare indietro nel tempo? Per tanto non avrebbe dovuto essere nell'ospedale durante il viaggio e il ritorno al presente, e quindi non sarebbe stato un po' impossibile per lui girarlo? Ma io non so, la coerenza sapete cos'è? 
Ah, e non sia mai che ci dimentichiamo, a drama finito, di citare la vera protagonista: L'Altalena! Cioè in alcuni drama hanno la fissa per i bar, ma qui le altalene veramente le abbiamo in tutte le salse... Uff... In più in questi due ultimi episodi si vede tantissimo che cercano di allungare il brodo, basta vedere che tra tutti e due ci vene fuori mezzo episodio fatto solamente di Falsh Back.... per di più alcuni senza ragione, perchè lui o lei in questione non lo potevano sapere com'era andata...massì dai, oramai è finito posso sclerare in pace. 

Ricapitolando i personaggi:




  • Il Protagonista: due ceffoni a inizio drama non gli sarebbero stati male.. e un po' troppo striscione (nel senso di "ti striscio ai piedi per qualsiasi cosa" non nel senso che è viscido come un serpente) nei confronti di lei secondo me. Harry Borrison... be' tu come attore mi sei piaciuto (mi piaceresti sempre), mi ha spezzato il cuore ogni volta che piangevi (dopo che lei l'aveva mollato perchè troppo "esausta") per il resto invece il personaggio è stato da panico, nel senso che magari avrebbero potuto far morire lui se lei la volevano proprio tenere in vita, almeno avrebbe tribulato di meno! E' anche vero che da questo drama, però, abbiamo appreso una cosa di fondamentale importanza, cioè: che il nostro caro Harry Borrison è uno sbasacione nato, anche io voglio un bacio da lui 😘😘
  • La Protagonista: e che PROTAGONISTA! Sì, da prendere sotto, con un TIR, pure se è sul marciapiede o sulle strisce pedonali! Allora personaggio orribile e direi che vi è bastato leggere sopra per capire il perchè. L'attrice invece è una bellissima attrice devo dire, ma a livello recitativo non saprei, qui è stata brava, per essersi fatta odiare e insultare ci è riuscita perfettamente, l'unica cosa che mi domando è se era quella la sua intenzione... Amogotto Bulla... Una lode però gliela devo fare: sa baciare! Sì dai ammettiamolo in questo drama i baci (dalla seconda metà in poi) sono pienamente soddisfacenti!
  • Cocci-nim: per essere uno dei personaggi principali non l'ho trovato per niente caratterizzato o un minimo approfondito, cioè l'unica cosa che ci era dato sapere che sapeva fare era usare tutte quelle frasi prese direttamente dal "Manuale dell'Uomo Vissuto" che francamente non servivano ad un cazzo se non all'annacquare le cose ancora di più ed al creare casini nella testa della Protagonista già incasinata di suo.

Va bene, va bene,
fate come se gli intrusi non ci fossero.
  • Gli Amici della Sposa e del Pirlone: non mi sono piaciuti per niente, principalmente perchè sembravano vivere fuori dal mondo per 13-14 episodi fregandosene altamente dei sentimenti di Becco e pensando solo alla povera Santa più Stronza, poi perchè le loro vicende sono buttate lì? Cioè fatte male, spiegate male, non approfondite per niente (ad esempio la storia del Cameraman e della Cantante aveva tutto il potenziale per essere molto interessante, ma? Il ma riassume esattamente com'è stata) e inutili. Solo verso gli ultimi episodi qualcuno si sveglia, ma se davvero volevano aiutarli avrebbero dovuto farlo prima, visto che a quanto si interpreta dagli ultimi episodi tutti lo sapevano ma se ne fregavano.
  • I Genitori: quelli di lei ci stavano perfettamente e ho adorato i rapporto che Becco-ia aveva con loro, ma quella di lui, per il cameo inutile di quell'episodio che sono ancora qui a chiedermi a che cazzo è servito, NO! E poi tralasciamo tranquillamente il padre di lui...
E ora Commentando per Commentare:

Mi sembra di aver chiarito (con tutto sto papiro) perfettamente il mio punto di vista, una lode però al drama la devo fare, almeno qui non c'è il solito cattivo di turno (e ci credo! Bastano loro a rompersi i cosidetti da soli) e le scene tra la coppia (soprattutto quelle dei baci, e ci sono dei baci stupendi!) sono state soddisfacenti, almeno la donzella l'uomo se lo abbracciava, e i cavalieri stringevano le loro dame.
 
  se non sono baci questi!

Quindi così, mian, ma ci sono alcuni drama (Empress ki, anche se questo è giustificato, Arang and the Magistrate o questo) con il quale durante la visione litigo, e per cui devo iniziare ad esprime le mie impressioni già dal secondo episodio (nessuno poi vorrebbe essere mia madre nel corso di questi drama, poveretta secondo me la faran santa prima o poi...), e quindi poi la recensione viene fuori così e non bella ordinata come al solito, per questo vi chiedo scusa, ma sono fatta così 😊 vogliatemi bene lo stesso 💗

Fine!

"Ringrazio il Rama Girls Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento