domenica 24 luglio 2016

Recensione Pretty Boy


Mamma mia sto drama, shock... non mi prendeva una sindrome da Second Lead così forte non mi ricordo nemmeno io da quanto, ehhh....
E, ovviamente, un trauma finirlo, mia madre veramente non ne voleva sapere! Sempre delle storie aveva, uffi... e io invece che me lo volevo togliere dalle balls il più in fretta possibile. 

Piccola parentesi nel mentre visione: 

"Ma è possibile che arrivati all'episodio 11 ancora non si sia capito dove cavolo vogliono andare a parare sia con la storia in se che con la Love Story? Francamente spero in una vincita del Second in tutte e due, ma so che è impossibile"

Fine... Ok cercherò di fare una recensione abbastanza breve (come no), dai!

Tesò in sto drama non te si pò vedè: mamma cara!!! Ma 'na pettinata decente no?
Faccia da Cul d'Oc! 😈😁
Trama: 

Francamente? Io non l'ho vista, ho visto una pseudo trama sviluppata da far ribrezzo e delle tramine messe qua e là che avrebbero potuto costituire altri drama diversi. Ma comunque in via teorica dovrebbe essere questa: c'è sto ragazzo dalla capigliatura improponibile a cui muore la madre e che non sa chi sia suo padre. Avrebbe dovuto scoprirlo con l'Amo (Codice Segreto Mal Utilizzato) ma ahimè la madre muore prima di dirgli una qualsiasi cosa, sì pure prima di dirgli di che cosa muore, ma lasciamo stare. Dopo 3 secondi dalla morte, questo ragazzo si troverà inflippato con una tipa che gli dirà: "Tu! Sei il figlio illegittimo del mio ex-suocero e siccome io in quella casa ho fatto una vita di merda, TU dovrai aiutarmi a vendicarmi" e lui: "Si va bene, tanto non ho niente di meglio da fare al momento, richieste?" e da qui si prosegue pressapoco cosi:
  • Parliamo: c'è una donna che devi conquistare
  • Parliamo: ci sono dei calzini
  • Parliamo: c'è un'altra donna che devi conquistare, bravo hai venduto i calzini
  • Parliamo: c'è un'altra, altra donna che devi conquistare, "Io voglio altri calzini", e c'è un figlio illegittimo in più
  • Parliamo: donna conquistata "Se vuoi liberati di me devi conquistare un'altra donna!", e nel frattempo mettere su un impresa non si sa come
  • Parliamo: donne da conquistare e figli illegittimi random 
  • Parliamo: "Sei tu mia madre?" 😨, crisi per la sua azienda
  • Parliamo: il tutto si risolve random, scoprendo anche l'Amo.

E se di ami (da pesca) stiamo parlando mi viene spontaneo chiedere: "Ma questo pesce come ha abboccato alla fine?"
Si lo so, si vede che faceva ridere anche a loro il fatto di baciarsi in codesto modo dopo un anno di stare insieme..
Praticamente di lei lo sapevamo tutti, ma di Lui? Cos'è? Si è svegliato una mattina e puff: "Sei la luce dei miei occhi e non posso vederti soffrire" (tralasciamo il tira e molla dell'ultimo minuto perchè veramente..)? Quindi dopo 10 anni che ti viene dietro, a due giorni da quando vi siete messi insieme le compri l'anello...  ma anche NO! Ma che si è fumata la regia? Vabbè. 
Anche perchè, parliamoci chiaro: per tutto il drama sembrava che ci stessimo guardando un altro drama con Lei e il Second, e agli ultimi 3 episodi ci fai vedere qualche interazione che  dovrebbe apparire/vogliano spacciarcela per romantica? C'è poi anche da dire che francamente di chimica tra loro due io non ne ho trovata, secondo me si sopportavano poco a vicenda i due attori protagonisti; dai sia Lui che Lei mi sembravano più coinvolti con il Second!

Ok.. Personaggi (i nomi sono liberamene ispirati come sempre): 
  • Lui, Ma-tté Oppa: nostro Primo Lead della situazione, francamente l'attore qui ha toppato alla grande, non mi è piaciuto per niente, lui l'ho già viso in altri 3 drama e non posso dire che sia il mio attore preferito ma non ho mai trovato nulla da ridire sulla sua recitazione, cosa che invece qui mi ha fatto abbastanza bleah. Il personaggio poi, di un piattume e di un no sense allucinante, devo dirvi che mi è sembrato un personaggio tipicamente femminile recitato da un attore maschio. 
Una delle scene in cui si cagano di più
  • Lei, Botton-shi: ma coma cavolo la fanno vestire? Va bene il riciclaggio e il vintage ma questo è veramente troppo! Prima Lead di turno sembrava recitare un drama a parte con il Second Lead. L'attrice non l'ho schifata, diciamo che non la disdegnavo nella parte tranne quando era con il Ma-tte Oppa, veramente questi due attori stavano malissimo insieme, spero di non rivederli mai più in uno stesso drama. Il suo personaggio l'ho sia apprezzato: perchè comunque l'hanno fatta rimanere coerente (anche se una persona normale non lo sarebbe mai stata con un Second così affianco) con se stessa, cioè che lei amasse incondizionatamente (e pirlamente) Ma-tte Oppa e che nonostante tutto non l'abbia mollato, che soprattutto mettesse sempre in chiaro che con il Second non c'era niente da fare; che non apprezzato: perchè dai! il suo comportamente non era umano, una persona così mi rifiuto di credere esista davvero, 10 anni che non ti caga e tu continui a farti trattare da zerbino (nonostante il tizio super in tutto che hai di fianco) è una cosa troppo inverosimile, proprio non l'ho digerita, cioè un personaggio al limite dell'assurdo, simpatica sì all'inizio, ma dopo un po' da sui nervi. Anche se il suo abbigliamento migliora notevolmente verso gli ultimi episodi.
  • Second: nostro Second Lead da me tanto amato, pure lui verso la fine l'ho apprezzato un po' meno. Ormai te l'hanno detto cani e porci che con Lei non c'è pezza, fattene una ragione e continua a vivere. Cosa assurda che la Prima non ci sia stata con lui, erano perfetti insieme. La sua storia mi è piaciuta e non, alla fine non è che riguardo al gruppo MG (MeGalomani) abbia poi fatto tanto. L'attore... l'ho adorato, secondo me merita un ruolo da protagonista, ma essendo il primo drama con lui che ho visto e a quanto pare non ne ho altri in programma non riesco a valutarlo obbiettivamente. Certo è che se l'avessero vestito magari con un po' più di colori non mi sarebbe dispiaciuto. Comunque sia: il Second Lead che ho apprezzato più del Primo da non so neanche io quanto 😍😍.
Tokkatè (Molto alla italiana)
  • La Second: che Second non era mi ha proprio deluso, va bene che l'attrice camminava come quella della "carica dei 101" e che è meglio per lei che nella maggior parte delle scene fosse seduta, ma che delusione! Allora a inizio drama me l'hanno spacciata per donna cazzuta (più o meno, perchè se davvero lo fosse stata i piedi in testa dalla suocera non se li sarebbe fatti mettere) e che faceva il tutto (?) per riottenere sua figlia, e poi quando la situazione si risolve te ne vai? Ma che cazz?? No così proprio no.. già non è che mi piacesse tanto prima, ma dopo: dalla caduta si è seppellita.
  • Lui e le "Sue" Donne: la Riccona, l'Elettrica, la Contatta, la Stella, l'Insulsa, la Pro-Nuna, e quella che Non-c'è-stata-a-dir-niente. Diciamo che fino alla Stella avevano un senso, fino alla Contatta le ho digerite ma la Riccona è stata l'unica ad essere effettivamente utile, in quanto gli ha comprato casa e automibile. Le prime 4 mi stavano simpatiche, soprattutto la Riccona e l'Elettrica che fa praticamente la sciamana ovunque mi piacevano davvero, dalla Contatta è stata la disfatta... me l'hanno fatto passare da uno che si sarebbe portato a letto il direttore dell'azienda per riuscire nei suoi scopi a uno che aveva paura di andare con la Contatta. What? Ok... dalla 4 (che io pensavo avesse dovuto insegnarli il potere dei social network) in poi ce le hanno infilate per infilarcele ed erano alquanto inutili e mal calcolate. Si insomma potevamo farne a meno.
  • La Happy Family MG aka MeGalomani: durante "Beautiful" mi son persa lo devo ammettere, francamente non ho capito se lui le avesse effettivamente fatto le corna o no, ne di chi era il figlio sposato con la Second visto che non era della madre/ex suocera; non ho capito la motivazione strappa lacrime del perchè quest'ultima sia diventata stronza e sinceramente non mi interessa, tutta la storia che dovrebbe essere "originale" si rivela il solito clichè coreano che non può mancare, e per di più fatto anche male.
Riguardo al finale invece:

Lo so che non centra nulla con quello che dico a lato, ma:
Kyaaaaaaaaaaaaa! Ma quanto è bello e bono? 😍😍😍😍
(Sindrome del Second Lead ancora presente in me)
Il classico finale di popò, ovvero tutti si redimono e rinsaviscono non si sa come. Sempre non si sa come la coppia principale si mette insieme (ma che cavolo di "bacio" era? Se bacio si può chiamare, cioè dopo un anno non avete ancora fatto nulla e tu te la vuoi sposare? (Io non vorrei dire ma...), il Second si trova la tipa autostoppista e.. NONO e NO! Allora, io non sono contraria al fatto che i Second si rifacciano una vita, anzi mi va più che bene e ci spero sempre, ma fatta così sembra che ci abbiano dato il contentino! Cioè lui è mezzo morto dietro la Prima e solo perchè questa tizia gli dice che ha dormito sotto le stelle già parte in quarta? Ma cos'è??? Poi la madre, io non lo so ma perchè e ribadisco perchè i cattivi in Corea non sono mai cattivi e si scopre che dietro a ciò che fanno c'è sempre un motivo strappalacrime che ti (dovrebbe) fa dire "poverino/a non è colpa sua"? NO, NO e NO! Ma perchèèèè... managgia!

Commentare per commentare:

Ebbene sì, visto che non vi ho ancora sfracellato abbastanza ci tenevo a dirvi:
  1. Che a me questo drama non mi è piaciuto ma non è uno che ricorderò per la sua bruttezza, penso proprio che sarà uno che finirà nel dimenticatoio, un po' come Emergency Couple
  2. Sempre il drama è stato tratto da un Manhwa.. io non l'ho letto, ma spero che la trasposizione non sia fedele, perchè veramente è uno spreco di soldi
  3. Sia Drama che Manhwa sono liberamente ispirati a Bel Ami, ma secondo me da questo hanno preso solo la parola Ami e l'hanno messa al singolare... perchè si le donne c'erano, ma più che grande seduttore lui, sembravano morte di c***o loro (scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole, eh 😈).. almeno nella prima parte di drama
Lati Positivi? Non ne ho trovati, drama senza capo ne coda, mi è sembrato quasi di vedermi una qualunque serie TV partendo dalla metà della seconda stagione e lasciandola perdere dopo i primi episodi della terza perchè non ne capivo nè trama nè senso... mian.

Con questo ho finito andate in pace!
Fine!

"Ringrazio il DSS -Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento