sabato 10 marzo 2018

Recensione My Girlfriend is a Gumiho



Diamo inizio al filone delle creature soprannaturali!
Dunque, non presa dalla visione dello Scheduler nei guardiani della notte, e sentendo un po' la mia voglia andarsene per strada, ho proposto a mia madre una lista di cult drama fra cui scegliere, ovviamente abbiamo optato per quello più vecchio... eeeeeeeee.. incredibilmente ci è piaciuto! Non micidialmente bello, ma molto, molto godibile, tanto da finirlo nel corso di due sole settimane, un traguardo per questo periodo.

Facciamola breve: 
Trama:

Il drama si apre con il nostro protagonista alle prese con l'ira più che giustificata del nonno, che... avete presente quando si dice che piove sempre sul bagnato? Ecco appunto, nella sua fuga pazza e disperata si ritrova quasi per magia all'interno di un tempio sul quale aleggia una leggenda: all'interno del quadro riposto sulla parete più lontana è racchiuso lo spirito di una gumiho mangiatrice di uomini incompresa da tutti. Vuoi per stupidità, vuoi per errore, il nostro protagonista di dubbia intelligenza finirà per imbrattare il prezioso quadro. Be' chi non seguirebbe le indicazioni di una sconosciuta al telefono? 😂😂
Finito il temporale e il tutto tornato alla normalità, il nostro Simpaticone non fa in tempo a dire bah che si ritrova alle calcagna una splendida ragazza forse non propriamente umana.
Scappa tu che ti inseguo io, il nostro Lui di turno cadendo da una rupe finisce per rimanere in fin di vita. La Gumiho, allora, sentendosi un po' in colpa decide di donargli la sua preziosa sfera almeno fino a quando non sarà guarito del tutto, cogliendo l'occasione per trasferirsi a casa sua, fargli da crocerossina e mangiare la kogi a sbaffo. Chiamala stupida 😏😉😂

Inutile dire che il nostro protagonista all'inizio non la prenderà molto bene ma che poi, successivamente, finirà per innamorarsene accettando perfino di custodire nel suo corpo la famosa sfera della gumiho per 100 giorni così da permetterle di realizzare il suo desiderio. Anche se... se le cose fossero così facili non saremmo di certo in un drama 😊   

Personaggi:

  • Lo StuntMan: ovvero ragazzo di ricca famiglia viziato e scapestrato con l'eterna cotta per la Nuna. Per nulla contento del nuovo animale da compagnia forzatamente adottato, dopo varie peripezie inizierà ad innamorarsene fino ad anteporla quasi alla sua vita. Adorato. Lui secondo me è stupendo e se penso che questo è uno dei primi drama che ha fatto, mi piace ancora di più, ha saputo dare al suo personaggio, non particolarmente innovativo o di spessore, un carisma stupendo e una caratterizzazione non malaccio. Mi ha fatto piacere un ritorno alle origino, in grande stile così. Si può dire che l'attore non sbagli un drama, ormai ne ho già visti tre o quattro suoi e mi sono piaciuti tutti tantissimo, anche se ovviamente il mio preferito rimarrà The King of 2 Hearts.

  • La Gumiho: ovvero la protagonista della nostra storia con il solo e unico desiderio di diventare umana. E come farsi scappare una bella occasione come quella che gli è appena capitata? Un po' con forza, un po' per amore, riuscirà a conquistare il ragazzo ed a farlo suo. Ahimè però, per diventare umani servono sacrifici, e quando i sacrifici ti portano a sceglie fra l'amore e il tuo prezioso sogno, la nostra cara Panmiho tirerà fuori la grinta e oltre a friendzonare brutalmente l'unico amico che conosceva il suo segreto, si sacrificherà come ogni brava protagonista di drama. Per quanto riguarda l'attrice, be' io con la Shin Min Ha non ci vado molto d'accordo, ma devo ammettere che da quando l'ho vista in Oh, My Venus! ho ritirato lascia di guerra ammettendo che non è poi così male, ad esempio in questo drama era dolcissima e pucciosissima, e poi quando erano insieme sembravano davvero una coppietta innamorata.

  • Il Cacciatore, che forse non lo era: second della situazione (e gran gnocco direi), con il quale io mi ero già immaginata una storia secondaria. Ad esempio, quanto sarebbe stato bello se lui e lei si fossero innamorati? Ouuuuuuuuu. Em, comunque, alla fine il suo personaggio non è che fosse poi di tutta questa utilità. Cioè alla fine come second era abbastanza scarso, fin troppo buono per metterle davvero il bastoni fra le ruote. All'inizio pensavo fosse un cattivo, però in realtà lui si era innamorato di lei solamente perché gli ricordava la sua ex, ex, ex, ex e ancora più ex, forse mai effettivamente stata, sua morosa. sì, insomma, il solito forever alone. L'attore, be' se non è bono questo 😂😂, è stupenderrimo, e a me piaceva un casino, ovviamente l'ho preferito qui che né in Full House Take 2, anche se a lungo andare mi ha stancato. E comunque meglio attore che cantante 😂

  • La Nuna: ovvero la second di turno, che sì qui spacca abbastanza le balls. Allora personaggio del quale è da sempre innamorato il nostro protagonista, si rivelerà una vera str poiché una volta mancatogli lo zerbino inizierà a scatafascicolare degli scatoloni per ritornare ad essere la sua dolce metà, arrivando quasi al punto di rivelare il segreto della nostra protagonista. Fortunatamente, pero, il caso vuole che questo personaggio avesse rotto anche alla regia che decide circa a metà drama, dopo un confronto testa a testa con la nostra protagonista, una ripiegata magistrale. L'attrice mi pare un volto già visto ma sinceramente non saprei dove e direi comunque che nel caso non mi ha lasciato una gran impressione.

Per tutti gli altri personaggi: be', ovviamente qui la coccarda d'oro non va alla seconda coppia che sinceramente, se anche all'inizio mi stavano simpatici, dopo 3 episodi già non li potevo più soffrire; lui poi, ha fatto parti migliori. In un certo senso mi è sembrato che l'attore interpretasse il ruolo come se fosse un ritorno alle origini (My Girl), e a quanto pare non gli è venuto granché bene. Per gli amici di lui, be' li schippavo insieme anche se quella delle T-Ara mi stava leggermente insulsa. Per ultimo, ma non ultimo, ricordiamo il nonnetto che era una vera forza! Quante ne ha dovute passare solo per mettere un po' di  sale in zucca al nostro protagonista.

Per quanto riguarda il finale invece: be' non mi e dispiaciuto! Incredibile ma vero qua l'allunga brodo non mi ha infastidito, certo se non ci mettiamo un po' di dramma e un po' di anni lampo non sarebbe un drama coreano. E se proprio voglio essere sincera, questo drama, mi ha stracoinvolto che alla fine un po' di magone mi e venuto, adoravo troppo i personaggi e la scena è stata cosi dolce che.. sigh sigh.... Comunque alla fine dopo un po' di tempo il tutto si è sistemato e vissero felici e contenti entrambi più la coda 😂😂.

Commentino commentuccio, carino caruccio:


Be' che dire, proprio un bel drammino, uno di quei drama che fa sempre piacere vedere specialmente nei periodi di magra. Ultimamente faccio davvero fatica, ma dopo la visione di questo ho acquistato un po' di speranza per i successivi che andremo a visionare! Ah, e ovviamente ho deciso di dare inizio ad un nuovo filone che chiamerò il filone fantasy! Composto per il momento da soli tre drama sperando che siano tutti e tre belli, almeno come questo!
Ahimè, ora però, ogni volta che vedrò piovere col sole, immaginerò che da qualche parte del mondo una Gumiho stia piangendo perché triste... che tristezzaaaaaa 😭😭😭😭
Per finire: una menzione speciale va al cagnolone che era la fine del mondo! Un bao cosi puccioso, mi ha proprio conquista e poi era troppo caruccio il fatto che si sia affezionato a lei... Ouuuuuu.

Breve ed indolore, forse anche un po' superficiale, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'Oasi Fansub e il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento