giovedì 11 febbraio 2016

Recensione Full House Take 2



Che dire un drammetto bellino, divertente, si insomma, uno di quelli consigliati per staccare un attimo dalla solita miscela love-story/intrigo-politico. Guardarlo una volta basta e avanza.
Scaricato, perchè dalla trama non mi sembrava proprio da buttare, se poi ci aggiungiamo che c'è "Il mio Demone con le Cuffie" che mannaggia a lui, sempre ruoli da second si va a pescare, capite bene che avevo aspettative altissime per la visione 😂😂. Non che non ci siano stati drama che dalle premesse sembravano abbastanza 'gne ma che poi si sono rivelati bei drama (Flower Boy Ramen Shop, The Mairmaid.. ma pareri miei), ma ciò non toglie che ce ne siano invece molti che con premesse super belle si rivelano ciofeche colossali. Questo almeno rimane nel limbo in mezzo ai due..

Trama: 

Lui, Lei e l'Altro
No, no, no...Lei è quella in mezzo,
lo so che ci si può confondere, ma son sicura!
Ragazza costretta a essere un maschiaccio dal nonno direttore di una palestra di (che era? Forse) judo, ma con la passione innata per (quella che lei chiama, poi che lo sia ho i miei dubbi) moda. Questa ragazza finirà per i casi fortuiti del destino (senza manco uno straccio di diploma) a far da stilista a due Idol con il quale si trasferirà a vivere e di cui si innamoreranno entrambi dando vita all'ormai perenne triangolo, con risvolti pseudo-tragici, cambi di carriera improvvisi e buttamenti giù dai piedistalli aggratis. Mah...

Ok, ammettiamolo la trama è abbastanza surreale, lo so, e direi che è anche il motivo per cui mi è rimasto molto poco impresso (sì, ebbene questa sarà una delle tipiche recensioni colabrodo 😂😂); cioè della serie: 
Giuro! Per chi l'ha visto, può concordare
con me sul fatto che questa scena è
inerente al commento a lato 😁
Andiamo a prendere la prima che capita per vestire gli Idol tanto a quanto pare è un lavoro che possono fare tutti; ci se ne frega poi se qualche Idol ci rimane secco per un'allergia, insomma ora ditemi se vi sembra normale che uno stilista si debba informare su che tessuti possono essere indossati dal suo modello oppure no, eh, vedete? L'errore l'abbiamo fatto noi a pensare che fosse una cosa così scontata 😂...(comunque il fatto che piglino a caso le stiliste forse ha una certa logica... ora almeno si capisce il perchè alcune volte gli Idol sono vestiti in maniere allucinanti, o con alcuni Outfit degni solo di Enzo e Carla 😂😂)

Poi se proprio vogliamo fare un elenco delle altre cose che non stanno ne in cielo ne in terra, eccolo qua:


  • Il nonno (o padre?? Piccolo lapsus) che non voleva che lei facesse una vita da donna: ma quando mai? Ma che psicologia contorta bisogna avere per pretendere una cosa del genere? Ma del resto come sei messa tu che gli dai pure corda...
  • Lei che si finge un'altra persona: cioè io posso capire in alcuni drama, tipo You're Beautiful, tipo Bride of the Century, dove bene o male un motivo convincente c'era, ma qui? Cioè poi col burka? Ma che uscita è questa, mi chiedo semplicemente perchè;
  • Successivamente poi tutta la parentesi con la palestra, che no comment per favore;
  • Aggiungiamoci anche la storia del "il mio Demone con le Cuffie" che zoppo e in procinto di diventare cieco va ad abitare nel seminterrato del suo collega... Cioè, caro Primo Lead ora spiegami che problemi hai per non accorgerti che nella casa in cui vivi da tutta la vita e per cui stai lavorando per riscattarla (altra cosa non propriamente sensata pure questa) non ti accorgi che non sei da solo? Ma come fai! Insomma io penso che se una persona mangia, dorme, si lava in casa tua per un mese buono, tu essere umano con un po' di cervello te ne accorgeresti, o no? Forse mi sopravvaluto io... chessò magari ho uno sconosciuto che mi vive in soffitta da 20 anni e non lo sapevo 👀, aspettate vado a controllare... no, nessuno (😈);
  • E della parte CEOsa vogliamo parlarne? Mah.. anche no va.
Ora, Game Time!


Personaggi: 

  • Prima Lead: classica prima lead di un drama qualunque, dicesi sfigata fino all'inverosimile, ma state pur certi che a fine drama si ritrova accasata, benestante, lavoratrice e perchè no, trovando persino il tempo di andare dal parrucchiere per una messa in piega decente. Ovviamente noi ringrazieremo fino allo sfinimento quel parrucchiere per averci tolto di mezzo quel look da barboncino/ajumma che a quanto pare in questo drama faceva così figo. Si insomma, lo sapete che quando vedo pettinature e vestiti orribili non me ne posso proprio stare zitta, cioè passino anche alcuni accostamenti di abiti e colori in cui qualche volta possiamo incappare durante la visione di un drama, ma qui in un certo senso si esagera! L'attrice l'ho vista in Can You Hear My Heart? dove mi è piaciuta assai, e pure qui diciamolo simpatica lo è.

  • Primo Lead: be' troppo simpatico con i sui musi strani, e per affezionartici ti affezioni sicuro, anche se non è che finito il drama ti rimanga molto impresso. Alla fine è il classico primo lead viziato, ricco e capriccioso che prima detesta la ragazza protagonista di turno e dopo prende a volergli bene. Nel corso del drama, che sia un CEO (come in qualsiasi altro caso), che sia un Idol (come in questo caso), arriverà sempre quel momento in cui sbatterà la faccia a terra e che grazie alle sue inimitabili doti (qualunque esse siano) riuscirà a riscattarsi e a far sua la bella di turno. L'attore non l'ho visto in nessun altro drama, solo una parte mooolto secondaria in un film in cui faceva (in quelle due scene in cui compare) un detective, be' diciamo che sì qui mi è piaciuto, ma non faccio a pacche per vederlo nell'ultimo drama se dell'ultimo drama che ha fatto non mi importa la trama.
  • Second Lead: allora simpatico (anche se un po' troppo pesante nei confronti di lei...) per quasi tutto il drama, solo che mi chiedo se c'era proprio bisogno di farlo diventare così cattivo verso il finale. Ho capito che la bella non ha scelto te, ma tesoro, mi pareva fossero entrambi tuoi amici, perchè ti sei comportato in maniera tanto spregevole? In fin dei conti bastava che gliene parlassi. Ma ormai lo sappiamo: un drama non è un drama se non ci sono situazioni semplici complicate all'infinito e rese impossibili. Mah... L'attore, be' secondo me non è bellissimo, ma io lo adoro 😍😍😘, eh...
La Fine:

Be' per quanto riguarda la fine, che dire, lieto fine. Ok be' sono sincera, la fine l'ho rimossa, ma era il classico Happy Ending, ovvero al concerto vincevano lui e il suo manager, la palestra finiva sana e salva ed il nonnino le permetteva di stare insieme al suo amato, se questo non è un lieto fine cosa lo è?

Commentuccio carino caruccio:
Quindi sì, di scene molto carine e divertenti ce ne sono state (vogliamo mettere la reazione di lui alla scena del bacio? 😂😂😂), ma diciamo che è un drammino leggero e senza troppe pretese che si lascia guardare .
Per quanto riguarda la Ost, invece mi stavo dimenticando di dire che le canzoni mi sono piaciute molto, specialmente quella che hanno cantato il Lui e quello che era il manager (prima?), molto bella anche se me l'aspettavo diversa dall'inizio.. e bella anche quella del "Mio Demone con le Cuffie" (è bravo a recitare, è bravo a cantare, è bello, ci manca solo che sappia cucinare ed io muoio giuro! 😍😍)
Coooomunque, (mica non me ne sono accorta! Guardate che faccio bene i compiti 😂😂) visto che questa era la Take 2 ho deciso di scaricare anche la Take 1 (anche se non si chiama proprio cosi), Full House (dove ci lavora Rain... speriamo meglio che in A Love To Kill, se no lo killo io!) che ha quanto ho capito non centra un emerita mazza con questa e hanno solo preso il nome in prestito e il fatto che gli avevano "rubato" la casa (tra l'altro molto bella)... Da notare comunque quanto bella ed immensa la casa risulti dall'esterno, tanto quanto piccola e con due camere in croce sia all'interno 😂😂😂. Non ci avete fatto caso pure voi?

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'OASI Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento