martedì 26 luglio 2016

Recensione My Girl


Diciamo che parte dell'odio per questo drama deriva anche, oltre che dalla trama, dagli attori... tre su 4 non mi piacciono...
Drama vecchiotto che ho scaricato perchè mi annoiavo e dalla trama pensavo fosse carino, e invece si è rivelato una schifezza totale, senza capo ne coda. Però c'è da dire che io sono proprio insistente, eh? Insomma dopo tre anni dovrei aver capito che a me i drama vecchi NON piacciono! Mannaggia a me e alla mia mania di dare seconde possibilità a tutto. Uff...

Partendo dalla Trama: 

Già partendo dalla trama... mmm... la trama era? Ma perchè non mi ricordo mai nessun tipo di drama? Mi dimentico quelli che mi sono piaciuti, mi dimentico quelli che non mi son piaciuti, ma perchè! Va bene dai, partiamo col dire che in rete ci sono lodi e lodi a questo drama, strano che a me non sia piaciuto allora 😂😂
I nostri amabilissimissimissimi personaggissimi
Dunque: c'è questa tipa che, sommersa di debiti del padre (che ovviamente si è defilato) pensa bene di mettersi a fare la truffatrice in giro, per altro neanche seriamente, facendo fare mille e più figure di popò a chiunque le stia vicino. Truffa te che truffo io, si ritrova con l'occasione di truffare anche il nostro Primo Lead che però dice: "No! Io così non ci sto! Ti va di truffare il nonnetto moribondo invece di me?" inutile dire che sia il Primo che il nonnetto sono ricchi sfondati e che la nostra "simpaticissima" (come un calcio dove non batte il sole) protagonista non se lo faccia ripetere due volte
Ma si sa, in un drama coreano le cose non vanno mai come pianificato, quindi la nostra Donzella Donzellosa si farà passare per la cugina del Ricchione, ops! Riccone pardon, e sarà talmente brava da far rinsavire il nonnetto moribondo che smetterà di essere moribondo e tornerà bello pimpante! Inutile dire che il nostro Ricchione e la nostra Donzella Donzellosa si innamoreranno (mamma mia che storia... bleah) ma ci saranno i soliti problemi/pippe mentali del:
  • Lei è tua cugina: "ma... veramente... NO, solo che dai, il nonnetto ci rimarrebbe secco se lo venisse a sapere, quindi stiamo zitti"
  • "Ma Lei potrebbe essere veramente mia cugina?"
  • "Ma Second che ci fate qui in mezzo?" disse Lui e risposero loro: "Semplice! Siam venuti a rompere i cosiddetti come solo noi sappiam fare, e quella che mi sta a fianco poi, è specializzata a romperli anche agli spettatori che ci guardano" 😊
Ma alla fine si sa come si sapeva prima che ci sarà l'Happy Ending e finalmente noi tireremo un sospiro di sollievo e diremo: "Un altro parto è finito possiamo andare in pace" (anche se dentro di te continuerai a maledirti perchè dovresti smetterla di scaricare 'ste ciofeche, ma proprio non ce la fai.)

Ok.. ora passiamo ai tanto temuti Personaggi:

Donzella Donzellosa: dalle trame che leggevo in giro me l'aspettavo più cazzuta, ma si è rivelata un mezza calzetta che dopo tutto quello che ha fatto prima si sentiva in colpa per prendere in giro un nonnetto e non riusciva a sparire senza lasciar traccia, quando si dice l'intelligenza. 
Come fai a sopportare il protagonista
con una faccia così?
L'attrice, mullassooo... so di averla già vista in Iris 2, ma francamente non me la ricordo.. ciò vuol dire che mi era piaciuta assai (se certo come no). Però posso dire che qui non l'ho apprezzata, ho trovato il suo personaggio troppo carico e infantile, e inverosimile, cioè... no e basta
Ricchione: io non so se l'attore adesso sia migliorato, francamente questo drama l'abbiamo guardato quando c'era il bum di Blade Man e me lo trovavo in ogni dove nella bacheca di Fb (nonostante poi tutti abbiano detto che il drama è stato un po' un flop, ma io non mi esprimo perché non l'ho visto, e nemmeno ho intenzione di vederlo) e giustamente invece di guardare quest'ultimo io mi sono andata a vedere uno dei suoi primi... e da qui in poi ho maturato il mio odio nei confronti di questo povero cristo (che poi non mi sembra sia migliorato tanto dai pezzi di drama che ho visto in giro). Mentre il personaggio in se l'ho detestato ancora di più, non mi è piaciuto nulla di ciò che ha fatto, nemmeno la storia tra loro due.

Non è che per caso li shippavo
insieme?
Lo Sprecato (per una come lei): .... mian, mi ricordo solo che è stato il primo drama con Lee Jun Ki/Sattò e anche il drama dove l'ho apprezzato di più in termini di personaggio, ovvero il classico second lead poco calcolato e con poco spazio, e di recitazione (anzi forse come recitazione l'ho apprezzato più in Iljimae: The Phantom Thief).
La Trota: e se la Second è lei per me è d'obbligo non sopportarla... vista precedentemente a questo drama come second in Nice Guy, l'ho odiata dal primo momento in cui l'ho vista. Lei e i suoi babietti all'insù come se ogni cosa intorno la schifasse, poi è ovvio che gli diano sempre le parti da stronza, in più se qua me la fate come un personaggio insopportabile che per la sua carriera molla l'amante e poi quando con la carriera ha finito pretende che lui la ripigli con se, volete proprio il mio odio allora!

Gli altri personaggi me li ricordo di vista ma non tanto da scrivere qualcosa su di loro, più o meno tutto quello che dovevo dire era questo, ora però direi di passare ai due pregi (perchè in questo ci sono stati anche due pregi) ovvero:

1. Assegniamo la Coccarda d'Oro a: *Rullo di tamburi*


Non mi ricordo bene la loro storia, ma sono sicura che mi abbia coinvolta più di quella principale. Ovvero la storia della mamma? Zia? Che avendo un debole per il giardiniere (e qui ci aggiungerei che all'epoca se se fossi stata più grande l'avrei avuto anch'io) che in somma, non era poi nemmeno così male contando i 30/40 anni, è l'unica che senza troppe storie riesce a prenderlo e a farlo suo! O era lui che la prendeva e la faceva sua? Be' comunque, fatto sta che è stata la storia più caruccia di tutto il drama 😍😍  

2. La canzone che facevano partire a fine episodio, troppo carina, mi metteva allegria 😁😄

Commentino commentuccio, carino caruccio:

Per ultimo, e anche per concludere un po' degnamente questa recensione, volevo sintetizzare il tutto dicendo che sì, questo drama mi ha praticamente fatto schifo su tutti i fronti, a partire dalla storia surreale, dalla caratterizzazione e recitazione dei personaggi principali, talmente brutta che mi son ritrovata a non saper più dove sbattere la testa, passando anche per la lunghezza degli episodi, che per carità, 16 non sono poi così tanti, ma quando un drama non ti prende ed anzi, proprio quando rimpiangi di averlo scaricato, pesano una cifra. Questo è il meglio che sono riuscita a tirar fuori dalla mia mente a un anno e passa dalla visione, non è molto ma a quanto pare ci dovremmo accontentare. 
    Con questo il parto è finito, andate in pace!
    Fine!

    "Ringrazio il DAF Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

    Nessun commento:

    Posta un commento