sabato 17 giugno 2017

Recensione Oh, My Venus!



Lo pensavo diverso, ma sono felice del fatto che sia stato com'è stato, ma partiamo!


Allora, che dire su questo drama? Cioè era tipo da un disastro di tempo che una drama (romantico) non mi prendeva così tanto e poi si manteneva in rotta fino alla fine. Ok, non è stato un capolavoro, ma mi ha piacevolmente stupita, tanto che siamo riuscite a finirlo in un tempo decente. Be' diciamo la verità, io questo drama non volevo proprio scaricarlo, palestra+Shin Min Ah era un insieme che proprio non faceva per me, di fatti, solamente a distanza di un anno ce lo siamo tolto di torno, ma dato che ci lavorava So Ji Sub mi madre si è armata di occhini dolci e dadammmm, scaricato e visto.

Devo ammettere che aveva ragione.

Trama:

C'è quest'avvocato "grasso" che si molla dal moroso perchè ha una tresca con una sua ex amica, nonché suo capo, non che la Turca con una pettinatura oscena e magra come un chiodo. 
Abbiamo lui, personal trainer, che per uno scandalo in america (che poi non ho capito manco che scandalo fosse) è tornato in corea, con appresso un pugile e un manager e che per la legge dei drama vede 'sta piccola, dolce e (in questo caso) paffuta donna indifesa e decide di aiutarla a dimagrire, innamorandosene. 
Be' direi che tutto il resto, ovvero la nonna, la madre morta, ecc.. non ha poi così tanta importanza 😂😂😁

Quindi sì, trama non particolarmente di spessore, che però riesce a divertire nonostante le lacune e i difetti.

Personaggi: 
Couple One:

Ovvero storia principale, dove abbiamo lei che la fanno passare per grassa, ma grassa non è, cioè è solo un po' in carne, alla fine dovrei essere grassa anch'io, cos'è una 48? Una 50? adesso non esageriamo! I problemi alla tiroide ok, ma qua mi sembra l'abbiano fatta un po' troppo grande. Ah, 'sti coreani con la loro mania di essere sempre degli appendi abiti. Lui figlioccio bello e ricco che per passione si da al trainismo in america, ma che costretto a tornare perchè, ebbene si, se in america scoprono che 'na tipa ha una storia con il suo personal trainer, per di più coreano, fa scandalo pure lì. Tanto, ma talmente tanto, da mettere in crisi il modo degli affari di famiglia e costringere il povero malcapitato a far su baracca e burattini e a tornarsene da dove è venuto, tutto in gran segreto ovviamente. 


Ok, riguardo questo paragrafo penso che tutti abbiam pensato che potessero benissimo risparmiarcelo (ma dopo che scusa trovano?), anche perchè non l'hanno mai spiegato come si doveva e hanno solo creato dubbi esistenziali. Cooooomunque, ritornando a loro, lei durante un viaggio d'affari ha un calo d'ossigeno (?) dovuto principalmente al suo "corsett", e guarda caso, l'unico che si intende (anche) di primo soccorso è Lui che con baracca e burattini arriva di gran carriera insieme ai suoi due scagnozzi di turno (ma dio, quanto sono fighi!!! Ehhh, carino Henry, ma il flautista di Faith li batte tutti dal mio punto di vista 😍😍) e che la salva in grande stile plagiando di netto la scena iniziale di Nice Guy (ma dettagli). 

Ora, visto che i due protagonisti si sono incontrati, che succederà mai? Semplicemente si scontreranno, si rincontreranno e successivamente tra un allenamento e l'altro lui scoprirà che in quella donna oltre il "grasso" c'è di piùùùùù (ad esempio due fossette che lo tormenteranno da qui a fine drama). Ma comunque, il personaggio di lei non ha molto da raccontare mentre quello di lui l'hanno realizzato con la solita tragicità tipica coreana, che però qui non mi è dispiaciuta. Malato di un tumore osseo fin da bambino e sottoposto a continue operazioni, da adulto avrà la vecchietta che lo obbligherà ad adempiere ai suoi servigi di direttore d'azienda di famiglia perchè "nient'altro sa da fare!", ah, dimenticavo con annesso anche il pessimo rapporto col padre.






  • Lei: allora il mio rapporto con quest'attrice è di odio puro, come molti sapranno, odiata la Foglia da lei interpretata in A Love To Kill, odiata (ancor di più perchè oramai quel Sattò me lo sognavo anche di notte) in Arang and The Magistrate, e terrorizzata al solo pensare di aver altri drama con lei, ma indovinate un po'? Qui l'ho adorata, ma proprio apprezzatissima, insomma per questo personaggio trovo ci sia stato alla perfezione, e devo ammettere che ora ho un po' meno paura di rivederla nell'ultimo che mi è rimasto con lei, speriamo sia brava quanto qui. Ho apprezzato lei, ma anche il personaggio che ha interpretato mi è piaciuto molto, troppo simpatica e troppo premurosa con lui, adorato anche il loro rapporto, molto equilibrato e soprattutto da coppia! (Dal 2014 in poi comunque ho notato che c'è stato un notevole miglioramento nelle trasposizioni in tv di coppiette, almeno ora capisci quand'è che si mettono insieme e te lo dimostrano anche).
  • Lui: il nostro Lee Cho In forever. Ammetto che dopo Master's Sun un po' mi si era abbassato l'interesse verso quest'attore (che proprio tra parentesi sarebbe meglio si dedicasse solo a recitare, che il canto proprio non fa per lui) perchè, non saprei ma quel personaggio, eccetto per il Kojo (che ormai è protetto da copyright), non mi aveva convinto al massimo, mentre questo... be' questo ci sta proprio, mi ha fatto divertire. Niente di eccezionale, diciamo, quest'attore mi piace si, ma la vera fan sfegatata è mia madre. Io alla fine rimarrò sempre fedele al mio Appa, che ormai mi è entrato nel cuore e non se ne vuole più andare (spero che qualcuno di voi sappia chi è, vi sfido).
Volete sapere l'unica cosa che ho proprio detestato di questo drama? Ebbene immagino molti di voi l'abbiano intuita, ovvero i classico "ANNO DOPO" che in questo drama, io, proprio... non l'ho capito, cioè va bene uomo tutto d'un pezzo eccetera, ma manco rispondergli per un anno? Ma se tu ritorni da me mio caro, prima ti faccio fuori a suon di sprangate e poi quando sono soddisfatta allora ti resuscito e non ti faccio più uscire di casa! Che poi, volgiamo parlare della scena finele? EH? NE VOGLIAMO PARLARE? Lì, lui, mi è caduto tantissimo, valà che era la fine e non ho avuto il tempo di arrabbiarmi, ma scusami, allora non è vero "che oltre i grasso c'è di più" se tutto ciò di cui ti preoccupi non è neanche della gravidanza quanto del fatto che ha preso su chili, ma che cappero 😒😒.

Couple Two:

Ovvero La Turca, ex amica ed attuale capo della nostra Prima Laed, da sempre innamorata di colui che è da sempre fidanzato con la suddetta Prima Lead. Ora, a me questa storia è piaciuta tanto e dico anche che ho apprezzato il fatto che non ci fossero second in entrambe le storyline, ed anche che entrambe fossero ben staccate l'una dall'altra, cioè pensandoci è qualcosa di innovativo nel mondo doramico coreano. Allora mi spiace per lei, perchè in un certo senso un po' la capisco, ma diciamocelo che se ne avesse palato subito a quella che al tempo era la sua migliore amica forse le cose sarebbero andate diversamente. 

Lui? Be' lui all'inizio ti sta sulle balle a prescindere, cioè le ha fatto le corna e poi ha in coraggio di preoccuparsi per lei? Però dopo non puoi non amarlo, cioè alla fine capisci che per lui stare con la Prima era diventata praticamente un'abitudine ed io sinceramente non me la sento di biasimarlo tanto per il fatto che alla fine si sia innamorato di un'altra persona, tanto da chiederle di sposarlo, insomma, cucciolo 😍😍 (però sì, lo biasimo per le corna, quello sì) soprattutto perchè questa persona era talmente complessata che miiiiii, sei bravo! Mi ha messo un po' di tristezza il fatto che sarebbe stato molto difficile per loro costruirsi una famiglia insieme però alla fine con tutti i soldi che hanno posso anche adottare in grande stile 👍😁.

Pseudo Couple Three:

E' che, cioè insomma è colei che ha vinto la coccarda d'oro, non potevo non metterla! 
Io sono una persona di cuore, come potevo ignorare l'uomo per cui mi sono persino scaricata un drama che in altre circostanze (cosa che poi avevo fatto prima di scoprire che ci lavorava lui) avrei bypassato senza problemi? Ma quanto czz è bono? lo adoro, semplicemente lo adoro, però è anche vero che la mia per ora è semplicemente un adorazione estetica 😍😍 (cioè non me ne volete, ma *sbavo*), perchè sebbene qua e in Faith mi sia piaciuto non poco, è anche vero che in entrambi i drama non è che ha avuto chissà quanto spazio, vi farò sapere, vi farò sapere 😁😉. Comunque qui l'ho adorato sia per le facce buffe che faceva, sia quando si è fatto sotto... con che coraggio, avete idea di come diventerà psicopatica la ragazza ora? Va bene, contento lui, contente noi (o almeno io) 😁😁😊. Lei, si insomma... non so chi sia, sono più o meno messa come lui quando la vista la prima volta, ma in un certo senso era abbastanza adorabile, cioè si è proprio impegnata a farlo cadere ai suoi piedi, un anno penso che non lo avrei retto manco io... anche se forse, per un così, potrei provare 😂😂.

Commentuccio, carino caruccio:

Drama bello e romantico al punto giusto, mi è piaciuto, non da rivedere sia chiaro, ma l'ho trovato un piacevolissimo drama intermezzo per il filo che da un po' di mesi a questa parte abbiamo preso e che a quanto pare facciamo fatica ad abbandonare, ovvero quello dei drama #MaiNaGioia, ma non perchè sono tristi di per se, ma proprio perchè ti fanno mettere le mani nei capelli a te spettatore e farti rimpiangere di averli scaricati, vedesi le mie aspettative su Bad Love e come esse siano andate dritte dritte nel cesso.... ma va bene, almeno questo mi è piaciuto!!

Passo e chiudo! 
Fine!

"Ringrazio il Colorful Subs Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

2 commenti:

  1. Ecco il classico drama anti depressione! Romantico divertente, fà salire la fiducia in sè stessi e diffonde "ce la posso fare" come piovesse!
    Avrei evitato la storia parallela dell'ex con la ex-amica perchè ..chissenefr..ma tant'è! Che soffrano pure un po' loro.
    Parliamo dei "ni": L'inizio non mi piace. Lei si butta via dopo anni da Venere l'autostima evapora (ma dai, non ci credo). E sì concordo, il silenzio di un anno proprio non ci sta (la sciarpa rosa stile Goblin poi...) e lui che parte per non sò dove e torna che lei ha la pancia e i chili già da smaltire anche suona davvero male (non le è bastato sputare sangue una volta? E' sadica?)
    Certo è che con un'allenatore così ...si può fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamocelo, non si può solo fare, ma tutti l'avremmo fatto più che volentieri! XDXD

      Elimina