martedì 4 ottobre 2016

Recensione Lie To Me


Tipico esempio di come rovinare un bellissimo drama tanto da far passare la voglia allo spettatore (o almeno a me) di guardarselo, però sono gusti personali, magari a voi il finale è piaciuto...
Quindici... dicevamo? Ah si, che a me questo drama è piaciutissimo fino agli ultimi 4 episodi che, se mi avessero avvisato prima, li avrei cestinati senza neanche vederli, cioè me la hanno rincretinita e ci hanno infilato il tira e molla d'Oc che, se già dalle altre parti mal lo sopporto, qui l'ho proprio odiato. 

Ma partiamo con ordine, Trama:

Abbiamo questa ragazza alla soglia dei trenta che rincontra una sua vecchia amica sposata e, per non essere da meno e considerata una ***** da quest'ultima, si finge sposata con una persona importante di una compagnia (non saprei se fosse quella per cui lavorava o no, non ricordo)
Ah... quindi era qui la scena della panchina!
Abbiamo lui, solito Ceo tutto d'un pezzo che non se ne frega niente di nessuno, ma che per caso si ritrova "fidanzato" con sta tipa che non sa nemmeno lui da che parte sia sbucata, ma che per la legge dei drama fa addirittura entrare in casa sua.
C'era una volta per i primi episodi un Second Lead che poi è scomparso miseramente tanto da essere considerato da me uno dei più inutili e insulsi che abbiano mai introdotto in un drama, ah, che stavo dimenticando sarebbe anche il fratello del Ceo in questione (forse era per questo che ce l'hanno infiltrato?).
Dalla regia mi dicono, inoltre, che c'era anche una Second Lead.. ma faccio fatica a ricordarmi il drama (che poi, manco si può dire me lo ricordi) figuratevi una cosa così poco importante come una Second.
Quindi, di conseguenza a quella famosa menzogna di essere sposati, tutti i nostri personaggi, non faranno altro che scontrarsi e rincontrarsi (per il clichè Luoghi Comuni), mentire e infarcirsi di fesserie, chiarirsi e rompersi un po' le balls a vicenda, finendo coll'innamoramento dei due protagonisti, l'eclissamento (in malo modo) dei second, con l'aggiunta del tanto odiato Tira e Molla allunga Brodaglia da me.  

Per i personaggi:






    Sono bellissimi entrambi, e devo dire
    che come coppia li vedevo bene
  • Lei: io l'ho adorata... prima che si bevesse il cervello, cioè era grintosa, indipendente, stupenda, perché la vestivano decentemente per una volta (certo non sempre, ma rispetto ai vestiti che indossava in Goong! Poi a me il suo stile piaceva, per una volta una donna in jeans!) e quel taglio di capelli le stava splendidamente (secondo me il più bello che ha portato nei suoi drama, fino adesso) ma ahimè quando gli hanno dato un taglio, direi che le hanno tagliato anche le balls che metaforicamente prima aveva.... e poi non ha avuto più... uuu.... Allora a inizio drama lei mi piaceva troppo (non si era capito sai?) era proprio la tipica protagonista di un drama che io cerco sempre ma che non trovo mai, cioè dai, almeno non era una lagna, sapeva cosa fare con lui, non si scandalizzava per un non-nulla, però ha avuto il solito colamento a picco che.. ahggrrr... ma anche forte, cioè io non ricordo perché, ma so che lei ad un certo punto non ci voleva più stare con lui, per un motivo stupidissimo (cos'era? Forse la differenza di ceto sociale? Bo') che a me ha fatto passare la voglia di continuare la visione, ma seriamente, e a quanto pare mi ha anche resettato la memoria.
  • Lui: lui... lui che dire... Hong Gil Dong fa sempre faigo, d'altronde gli eroi hanno sempre quel fascino che non so, in un modo o nell'altro conquista sempre. Allora, il personaggio era il classico Ceo che vedi in ogni classico drama sufficientemente diverso per non essere considerato un plagio, ma di fondo sempre uguale, che però è stato comunque interpretato bene e quindi niente da dire. In quanto commedia romantica ci stava.
"Ma per che cavolo devo recitare
pure io??" Mmm.. babbè!
  • L'Altro: ho valutato se scriverlo oppure no, riguardo al personaggio era puramente un no, perché non ha avuto nessun tipo spessore, se non quello di fargli da spalla nei primissimi episodi, e l'artista depresso (ebbene si, al ragazzuolo piace variare, una volta lo vediamo compositore, un'altra secchione, un altra ancora signorotto locale, si insomma ne ha per tutti i gusti) per tutto il resto del drama. Mentre se pensiamo all'attore che dire, mi domando ancora perché abbiano preso un attore del genere per fare una particina un po' così... Che poi il fratello, mah... secondo me non è servito a nulla..
Riguardo al resto dei personaggi non ho niente di particolare da dire, anche perché non me ne ricordo praticamente mezzo, cioè l'unica che mi ricordo è la tizia che cantava nel bar (?) dove andava lei a blaterare e dove c'era pure il "Second"... e il tizio che lo gestiva.

Per il finale invece:

Come se non  lo aveste già capito, mi ha fatto cadere il drama in una maniera allucinante che è pari solo alla fine di Rooftop Prince e Big, una stronzata, ma io non capisco perché ogni santa volta che un drama è bello, negli ultimi episodi finali debbano inserire tutti i cliché allunga-brodo più odiati che non servono a nulla e non centrano niente nemmeno con i personaggi solo per farlo arrivare a quei benedetti 16 episodi che, a parer mio, anche se fossero solo 12/13 andrebbero bene uguale? Bo', poi spiegatemi a cosa è servito quel tira e molla da parte di lei, se poi alla fine si sono messi insieme comunque? Non lo so... lei ha spaccato le balls per tutto il drama perché voleva essere la moglie di un riccone e quando veramente lo potrebbe diventare ecco che si tira indietro?? Mah.. Mah... io dico! Poi con uno così? Manco se fosse un poveretto io mi tirerei indietro... che poi mi ha talmente schifato la fine che manco mi ricordavo fosse finita con la scena di sopra. 

Commentuccio carino caruccio:

E ora veniamo a noi, allora a me questo drama è piaciutissimo tanto che prima di recensirlo gli avevo dato un PRO a tutti gli effetti, nonostante i clichè (sì, perché li ho visti anch'io tranquilli), le scene surreali (ma possiamo dire anche tutta la storia, in sostanza) e il finale di popò (qua non c'è bisogno di aggiungere niente), mi aveva piacevolmente preso bene, ma proprio bene.
*Non so ancora qual è il migliore*
Perché su, ammettiamolo, come storia d'amore tra i due protagonisti è fatta molto bene, ed è anche vero che a me il momento dell'innamoramento è quello che piace di più (soprattutto perché successivamente nascono delle storie inesistenti e inutili, come in qualsiasi altro drama) e qui è troppo simpatico, poi l'affinità tra i due attori si sente eccome, specialmente nelle scene dei baci, (con il quale in questo drama non si sono risparmiati) quando è raro trovare un drama con dei baci decenti e devo dire che qui quello della Cocacola (ma quanto è stato bello?) e quello del Karaoke fai da te sono stati stupendi, penso tra i migliori che ho visto nei drama... Ma, ho divagato, volevo dirvi, non ho messo PRO solo per coerenza con me stessa, si è vero che un po' più della metà mi è piaciutissimo, ma è anche vero che mi ha fatto molto bleah alla fine e che quindi se non ho messo PRO a Rooftop Prince che ha avuto solo il 20 episodio orribile e incoerente, non posso proprio metterlo a questo che mi ha deluso troppo sul finale tanto da farmelo bypassare, è un peccato ma in fin dei conti, immagino che se lo avessi recensito a caldo forse forse un CONTRO mi sarebbe venuto fuori... in effetti penso che molti drama a cui non ho messo nulla, se recensiti subito dopo la visione avrebbero avuto un CONTRO senza mezzi termini, peccato... oltre che ad avere recensioni più dettagliate e meno skippate 😁.

E quindi così, mi dispiace molto per questo drama, giuro che l'avrei tenuto se non fosse stato proprio per il finale....

Il papiro è finito andate in pace! Bye!
Fine!

"Ringrazio l'Oasi Fansub e il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

1 commento:

  1. Pienamente d’accordo su tutto , bravissima! Rovinato dagli ultimi
    5 episodi e dal finale , look di lei tremendi e volevamo vedere il matrimonio della locandina almeno lei lì è decente. I tuoi commenti ci hanno fatto ridere di gusto!

    RispondiElimina