sabato 18 giugno 2016

Recensione Hong Gil Dong - The Brave


Che dire il primo drama che mi ha deluso, ma forte, ma per dei motivi diversi da quelli che pensate voi, o proprio quelli, a seconda di cosa pensate e se l'avete visto oppure no... 
  • Ma partiamo dal primo motivo:
QUESTA SCENA NON ESISTE!!!!!!!!
E' una pigliata per il culo! All'inizio ti fanno vedere loro al pranzo che fanno piazza pulita, e tu dirai "bene visto e considerato che è un drama divertente e ci hanno già fatto vedere il finale possiamo stare tranquilli" NO! Perchè questa scena ha il solo scopo di illuderti fino alla fine che tutti si salveranno, quando invece te li fanno morire in una scena straziante!😭😭 
Ma che senso ha avuto metterci una scena che col drama non aveva senso????? 

...brutti e cattivi, sigh...
*Posa Sessi* Ok.. ma rimane il fatto:
quegli occhiali da dove sono spuntati???
  • Il secondo motivo invece: sono gli oggetti che infilano all'interno del drama storico che sono tutto furchè storici, ad esempio gli occhiali da sole, le musiche nei bordelli, i balli, ecc.. ma questa è una cosa che da fastidio a me, io proprio non la sopporto, insomma se è un drama storico è storico punto. 
  • Il terzo motivo: e ci tengo a precisare che anche questo e un parere puramente soggettivo (ed un problema mio a quanto pare) sono le persone che volano in aria... per dei minuti... tirati con fili invisibili, ecc... sono proprio cose che a me non piacciono... ora che ci penso a me non piace mai niente però.. (ok, capitemi, era uno dei primi drama, anzi penso proprio il primo drama in costume che vedevo, all'epoca, oltre i fili, mi sembravano pure tutti vestiti da carnevale 😂😂😞!)
Si lo so, sono solo sottigliezze, dettagli!

Si vabbè, non che comunque io abbia pianto per la fine, il mio cuore di ghiaccio non è stato trafitto da questo drama, mian; perché comunque non è esattamente il mio genere e con la protagonista principale non ero in sintonia... e be' neanche il personaggio del Second mi è piaciuto a dire il vero, diciamo che Lui (è lui), la sua combricola e I Lobb'You, sono state le cose a cui mi sono affezionata di più (e che mi interessavano di più), anche al Re Matto a dire il vero (😁😁).
Poi è proprio il genere di storia che a me mi dà un po' di noia, ma di certo non da buttar via, infatti non riuscendo a dare un giudizio obbiettivo, ho scelto di farlo rimanere nel limbo, perché chissà, magari se l'avessi guardato più avanti me ne sarei completamente innamorata 😊

*Robin Hood e Little John van per la foresta
ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol*
Nanana, nanana, nana, si insomma avete capito
Comunque, drama visto un epoca fa e quindi scarsamente ricordato (possibile fosse il secondo storico in vita mia? Possibile.. tutto a sto mondo è possibile...); drama spacciato per la versione coreana di Robin Hood, quando alla fine di Robin Hood ha poco o nulla, anche se alcune somiglianze ci sono (sia chiaro che io parlo dei personaggi e della storia di rubare hai ricchi per dare ai poveri, perché l'unico Robin Hood che mi è piaciuto davvero tanto è quello della Disney, con la volpe, la mamma chioccia, e l'orso 😁, per il resto ho visto la serie tv e un film mi pare... ma non è che mi siano piaciuti particolarmente e non che me li ricordi proprio... almeno sono coerente: non mi dimentico solo i drama, ma un po' di tutto.. che sia un principio di Alzheimer?? Mah...).

Trama:

C'è il nostro Robin Hood dei poveri, che essendo figlio di un riccone e una povera schiava, passa la sua vita a ridosso della baldoria e della goduria, e a tempo perso imparando le arti marziali da un Fra' Tuck passato di lì per caso. 
Stanco di essere considerato un reietto da tutti e non avendo più persone a cui rompere le balls (sì strano, ma in questo drama è lui che rompe le balls in giro e non lei) prende una decisione decisionissima: "partiamo per la Cina!" e il fato vuole che invece di partire, la nave, attracchi al porto e scarichi tutta la propria merce, tra cui: la nostra Lady Marian (che di Marian ha poco) con il fedele nonno (che non è realmente il nonno ma sssshhhhh!!) ritornati alla base per rivendere le medicine (fasulle) importate "direttamente" dalla Cina che guariscono ogni male; e il nostro principe Re Riccardo (si lo so, ma qua Re Riccardo e il Principe Giovanni me li hanno invertiti, che ci posso fare io?) ritornato al suo paese per riprendersi la scarana (per chi non lo sapesse è la sedia, in questo caso il trono) su cui posare il suo reale (e che!) culo. 
Quando si dice guardare la morte in faccia
Sigh..😢
Da qui si dipanano le più svariate situazioni, relazioni, infiltrazioni (?), fino all'uccisione di massa che avverrà a quasi fine ultimo episodio, con conseguente inquadratura di Re Riccardo con le chiappe adagiate sul trono e un Robin Hood armato di bastone nella Seul odierna che proseguirà la sua battaglia di "rubare ai ricchi per dare ai poveri".... come se nella Seul odierna armati di bastone si potesse fare chissà cosa... ma che fine è??

Personaggi:
  • Lui, Robin Hood: ma quanto è bello l'attore, mio dio, il primo drama che abbiamo visto con lui e me ne ha fatto innamorare, ha degli occhi stupendi ed è anche bravo. Uomo grande e grosso (ma solo per il quintale e mezzo di maglioni che ha addosso, come detto nello special) che per imparare il cinese finirà per: andar dietro e far innamorare la nostra Marian, diventare un ladro assassino (grazie fratellastro), iniziare a lottare per i poveri del regno diventando il capo di una banda di ladri di montagna super paurosi (ma dove? Ma quando?), e (mi stavo dimenticando) prima aiutare e poi mettere i bastoni tra le ruote al nostro principe Re Riccardo, il che lo porta ad esser fatto fuori in gran stile; consoliamoci che nel frattempo almeno se l'è sposata e la Love Story c'è stata.
Ma quanto è stata bella questa scena?? Love!
  • Lei, Lady Marian (anche se io l'ho sempre chiamata Marion... povera me): come detto sopra non è che l'abbia apprezzata tantissimo, cioè il rapporto che ha avuto con lui mi è piaciuto, soprattutto l' "I Lobb'You" che mi ricorderò per sempre, troppo carina la scena, ma in generale l'ho considerata troppo stupida e un po' troppo buona samaritana.. cioè all'inizio era anche cazzuta, ma poi mi è caduta come sempre mi cadono le prime lead... anche se comunque la sua storia, lei che era la figlia perduta di un riccone e che principe Re Riccardo la volesse a tutti i costi mi è piaciuta. Tutto sommato non è che poi l'abbia odiata così tanto (ce ne sono state sicuramente di mooolto peggio), semplicemente non sono riuscita a entrarci in sintonia, il personaggio non mi piaceva e lei l'ha recitato, fine.
*Io ti amo ma... con lui NO!*
Piuttosto la morte, tua non fraintendere...
  • Principe Re Riccardo: orbene l'attore l'avevo già visto in You're Beautiful e credo fosse uno dei principali motivi per cui ho scaricato il drama (non che sia uno dei miei attori preferiti, ma è bravo a fare il suo mestiere, e io valuto anche questa cosa, e inoltre... scusatemi ma non è esattamente da buttar via 😂). Il vero erede al trono che torna al proprio paese per riprendersi il potere, e dare il via a tutti i sotterfugi e le società segrete ecc.. Ma che sfortunatamente s'innamora di una popolana (per altro già prenotata) che poi sarà proprio lui a scoprire che tale non è e a (quasi) pretendere che stia con lui; così quando lei gli dice: "no! Io con te non ci sto!" lui entra in modalità "Se non posso averla io non l'avrà nessun altro!" e nessun altro sia. Per dimostrare di essere migliore del precedente re (e anche per cancellare le prove delle cose che ha fatto riprendersi il trono) fa radere al suolo tutto l'accampamento dei banditi con gran stile. Ma che re buono sei...
  • La Second: non mi ricordo se in Robin Hood ci fosse un altra donna (a parte mamma chioccia s'intende, ma lei non fa testo..) ma siccome questo è un drama coreano è ovvio che ci mettano un'altra donna, eh! Non che me la ricordi particolarmente, ma mi pare fosse un tantino psicopatica e che la usassero come specie di spia o tramite per messaggini (è giusto o mi sto confondendo?), ma di una cosa sono certa: si era fatta un mega viaggione con Robin che non finiva più, era assolutamente convinta di avere una relazione con lui, o come minimo che lui fosse stra cotto di lei... inutile dire come l'ha presa quando ha scoperto che era solo una sua fantasia.. Centrava anche lei con l'uccisione di massa? Non mi ricordo... Vabbè... però di certo mi ricorderò sempre il modo in cui guardava quell'uccellino...
Di tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti particolarmente: il re Principe Giovanni (l'attore l'ha interpretato stupendamente il matto, bravo applauso), la coppietta della banda (carino che abbiano costruito un minimo di storia per la ragazza, e stupendo che li abbiano fatti finire insieme lei e lo stupido, che alla fine proprio stupito non era).
Ok, magari la lacrimuccia mi è un po' scappata
con tutte queste morti, ma solo una giuro!
Little John (un po' sottovalutato a parer mio, anche eclissato e da un lato bruttissima la morte che gli hanno fatto fare, dall'altro stupenda... Sigh..) e il ragazzo (la storia del ragazzo è bellissima sono felice anche che fosse l'unico a salvarsi, anche se mi aspettavo te lo facessero vedere come il nuovo Hong Gil Dong), la dama Nok (era qui no?) o per intenderci quella con il velo, odiosissima, e per finire povero il non-nonno...

Commentiamo per commentare:

Ecco, diciamo che la fine non ha aiutato a farmi apprezzare come si deve il drama, la storia, non lo so dopo un po' mi ha un pochino annoiato, anche perché non riuscivo a capire dove volesse andare a parare. La solita storia del "rubare ai ricchi per sfamare i poveri" poteva essere fatta meglio, così non mi è esattamente sembrato un eroe... ma comunque questa è un interpretazione libera e a distanza di tempo; sono sicura che se l'avessi fatta allora sarei stata meno diplomatica e ne avrei dette di tutti i colori come solo io so fare.

Con questo passo e chiudo, Bye!
Fine!

"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento