sabato 10 settembre 2016

Recensione Goong


Quel momento in cui non sai che drama guardare, ma sai di non volerlo troppo lungo, e fai decidere a tua madre... va bene dai, togliamoci di dosso la visione di un altra pietra miliare dei drama! Speriamo mi piaccia... NO.
Ebbene, giunti alla fine abbiamo scoperto che: è meglio che io stia zitta prima di vedere un drama per intero. Esatto, come letto sopra pure questo non mi è piaciuto, e del resto come avrebbe potuto visto che ce le aveva tutte contro? 
Drama vecchio targato 2006 (quindi per chi mi conosce sa già che i drama vecchiotti non fanno decisamente per me), tratto da un Manhwa (e pure con questo non è che io ci vada molto d'accordo, vedi Orange Marmalade, Devil Beside You, ciononostante non è questo l'ostacolo maggiore) che mai leggerò grazie a questa perla (27 volumi di 'sta storia? E' la volta buona che impazzisco), ed è uno dei drama cult dei tempi che furono (e pure qui sapete che io con quelli famosi quasi mai ci vado d'accordo, un marchio di fabbrica evidentemente 😂). Quindi immagino che vi starete chiedendo perché nonostante sapessi già all'inizio di tutti questi.. questi.. "punti" (negativi, almeno per me) io lo abbia scaricato e visto lo stesso. 
Semplice la risposta è: (oltre al fatto che sono masochista) la trama!

Ovvero tipica trama da manga (anche se questo è un Manhwa fa poca differenza):

Giorni nostri.
In Corea regna la Monarchia costituzionale, quindi abbiamo la grande famiglia reale al completo, con tanto di vestiti vintage e con tutte le varie tradizioni vecchie e bacucche al seguito. 
Abbiamo una famigliola che ha un figlia e che è in banca rotta.
Abbiamo un principe che ancora single deve iniziare a pensare alla procreazione della specie.
Love Story? Certo che no, qui andiamo ancora più sul classico: matrimonio combinato dai due nonnetti decerebrati. E cazzi mazzi vari (inesistenti) per condire il tutto.

Quindi capite che a una dal cuore ancora da ragazuola pura e ingenua quale sono questa storia mi fa più che gola.. mannaggia a me che mi vado sempre a impelagare con i drama sbagliati... e quindi ora vi parlerò dei suoi punti deboli che più deboli non si può, ovvero: La Famiglia Reale I Personaggi

Direi di partire con La Famiglia Reale: esatto la famiglia reale che è presente anche in The King 2 Hearts anche se non c'è manco da paragonarli questi due drama. Affrontata qui tanto male quanto bene nell'altro drama, elenchiamo allora i punti a questo (s)proposito:












  1. I Reali: questo credo sia il punto che ho odiato di più in tutto il drama, perché non è concepibile che per creare questa ambientazione abbiamo preso una qualunque famiglia reale di Joseon (e neanche degli anni più avanzati) e l'abbiano incollata in questo drama dove cozza con ogni cosa, senza darle un minimo di sviluppo. Ora, pensiamoci un attimo, non è possibile che una famiglia reale che subisce influenze (come vogliono farci credere loro stessi) da tutte le parti del mondo non cambi minimamente in 200 anni, cioè alcune tradizioni mi possono star bene, ma addirittura avere ancora gli Eunuchi a corte? E le Dame sono impossibilitate a sposarsi? Che poi la scusa per non aver provveduto a nulla di tutto questo è "erano tradizioni così vecchie che non ci siamo poste il problema", ma vi pare? Un'altra cosa è che vorrei sapere a che cavolo servono questi reali visto che a quanto pare degli affari di stato non si occupa nessuno di loro, e anzi pensano solo alle opere d'arte, a eclissare scandali stupidi come se da questo dipendesse la loro vita e a prendere il thè al pomeriggio. Poi scusatemi addirittura il linguaggio vecchissimo? Io capisco il rispetto e il linguaggio più formale e rispettoso, ma da lì a non capire quello che voleva dire la nostra nuova arrivata ce ne vuole, insomma almeno le dame del palazzo una casa fuori (nel mondo normale) vuoi che non ce l'abbiano? E degli amici? Un conto i vecchi, ma qui siamo al limite del passabile. 
  2. Il Matrimonio: su questa questione ciò che mi ha infastidito non è stato il matrimonio combinato in se, ma il fatto che pretendano pure che loro siano felici e innamorati nonostante siano stati costretti a sposarsi. Che poi secondo me questa storia di farli sposare al secondo episodio del drama è stata una gran burlata visto che poi come marito e moglie non si sono mai comportati per tutti i 20 (qualche in più o qualche in meno) episodi consecutivi, con giusta ragione poi! Perché, dai, non si conoscevano, e io ho capito che i matrimoni combinati tra reali sono d'obbligo, ma almeno potevano fare il classico periodo di fidanzamento ufficiale che di certo era più realistico in questo frangente (visto che erano troppo giovani per andare a letto assieme e fare dei figli, a cosa è servito farli sposare così a random?), almeno tutti questi tira e molla e Second vari avrebbero avuto più senso. Infine, spiegatemi perché loro si sono dovuti sposare, perché il padre stava male? Ma sinceramente a me il re pareva stare normalmente, di certo non un problema che l'avrebbe fatto morire da lì a due giorni (quindi del tempo per conoscersi potevano darglielo). Poi se volevano una regina pronta su due piedi, perché sono andati a prenderne una del genere? Ma la domanda che mi pongo da ben 20 episodi a questa parte è questa: loro da quanto tempo sono sposati? No, perché io ho le idee un po' confuse, la Regina Madre dice che sono sposati da tempo ormai, mentre quando Yul o gli amici della Coppia di Sposi parlano dicono che non sono sposati da tanto... quindi io non capisco... 😒
  3. Gli insegnamenti: all'inizio del drama spaccano le balls a non finire per insegnarle il linguaggio, i proverbi (che poi cazzo servono i proverbi se deve diventare regina? Non sarebbe più utile fargli studiare Economia? Insomma il bagaglio culturale ci vuole, ma se poi è un ignorante nelle questioni che dovrebbero essere "di sua competenza", non è che ci faccia poi una bella figura) i doveri della "Mama" e poi li vediamo mai applicati noi? No, vediamo sempre sta povera ragazza che non fa/capisce un emerito *****, mi sarebbe piaciuto vederla un po' più attiva all'interno della corte.
  4. Lei è la Principessa (di 'sto *****): ed è proprietà del palazzo e della famiglia reale, NO! No, semplicemente no, cioè dai una ragazza di 19 anni che si sposa uno stronzo (e di stronzi dal cuore d'oro ne ho visti sicuramente di meglio) a cui viene impedito di avere dei contatti con la sua famiglia? Ma come siete messi, famiglia reale di sta ****** non ha senso questa cosa, certo tornare ad abitare a casa sua è un cosa non possibile, ma almeno fargli visita due volte a settimana per un paio d'ore non mi sembra una cosa tanto drastica.
Quindi passiamo ai Personaggi personaggiosi (esatto quelli che trovi in ogni manga disegnato con lo stesso spessore, quello di un foglio):
Cioè, io vorrei dire, più o meno tutti assomigliano hai disegni, quindi mi chiedo, ma mettersi un paio di occhiali quando hanno scelto il Protagonista no?





    Ma guardatela.. sì insomma.. l'attrice non è una
    bellezza classica, ma a me piace lo stesso.. 

    anche se non in questo drama
  • La Lei della Coppia di Sposi: dunque, partiamo con il detto che lei è una delle mie attrici preferite, ma sono stata fortunata ad averla vista per la prima volta in Coffèè Prince (dove non mi stancherò mai di dirlo, avrei potuto benissimo scambiarla per un ragazzo) perché, se questo fosse stato il primo drama con lei, io l'avrei odiata. Quindi dopo questa premessa vi parlerò del personaggio, una schifezza di personaggio, io non la sopporto, una lagna (certo non piangerà come in I Miss You, però...) odio il suo modo di parlare e soprattutto la parte che fa non la sopporto, proprio non mi va giù, i motivi? Semplici, cioè lei si è sposata per soldi e: non ha messo in conto i suoi doveri di regina (che non chiedetemi quali sono, so solo che ogni tanto bambanano di questi presunti doveri che lei non rispetta), non ha messo in conto il dover far figli con lui, non ha messo in conto che le persone avrebbero parlato male di lei e della sua famiglia. No, cioè NO, tu non puoi decidere di diventare regina senza prendere in considerazione queste cose, non puoi essere una principessa e voler fare come fossi a casa tua! E devi fregartene altamente di ciò che dice la gente, alla fine i soldi ce li hai tu, loro lascia che parlino. Cioè verso la fine tutte queste cose sono diventate troppo pesanti e troppo pallose, lei è 'na piattola, sempre a lamentarsi e mai a prendere una decisione. Un'altra cosa che mi ha immensamente urtato l'animo è stata la sua storia d'amore.... si esatto la Love Story su cui si è basato tutto il drama NON mi è piaciuta, perché insensata. Allora lei si è sposata perché in bolletta, quindi quale testa malata può pensare che lui si debba innamorare di te solo perché tu hai una berretta per lui (solo perché è il principe e perché è suo marito)? Cioè voglio dire tu lo sapevi perfettamente che lui voleva sposarsi la Second, visto che hai assistito alla dichiarazione, ma che non voleva farle vivere la vita noiosa di palazzo (o almeno così dice versione ufficiale, in realtà tutti sanno che è perché lei gli ha dato il due di picche) quindi ovvio che non gliene freghi niente di te, e poi dai, tu sei trooooppo petulante, ti considero appena appena superiore al personaggio di Playful Kiss, ma appena appena 😒. Insomma, poi vogliamo parlare del suo parrucchiere e del suo stilista? Cambiate lavoro per favore, che guada... mi facevano male gli occhi a guardarla, vestita orribilmente, passino i pinocchietti che era la moda di allora, ma pizzi, merletti e fronzoli? No, l'avrò vista vestita decentemente due volte in tutti gli episodi, che poi anche tu se ti conci in quel modo come puoi pretendere di piacergli? Sei già una rottura per conto tuo, poi se ci aggiungi l'impossibilità di vederti vestita come una persona normale, lui lo capisco. L'attrice il ruolo... penso.. che l'abbia interpretato bene, però si insomma... la cosa che invece sono riuscita a constatare e che lei sui tacchi non sa proprio fare a camminare, mi era già venuto il dubbio in I Miss You e in questo drama è stato confermato, va bene con i tacchi larghi ma quelli a spillo o le scarpe aperte non fanno proprio per lei.




    Ammettiamolo che si sono impegnati per farlo 
    così... così... ah.. lasciamo perdere.
  • Il Lui della Coppia di Sposi: lui, allora io l'attore (e giuro che mi era piaciuto alla follia) l'ho visto in Antique Backery (film che a me è piaciuto da morire) e devo ammettere che mi ha lasciato una buonissima impressione, ma qui? Qui, mi ha fatto bleah! Proprio l'attore in se l'ho trovo brutto (sarà che gli mancano baffi e barba che lo rendevano così intrigante nel film) cioè nemmeno in un'inquadratura l'ho trovato... non dico bello, ma almeno decente, in più anche il suo modo di sorridere, così tirato, sembrava quasi fare una smorfia che ne un sorriso, proprio non mi è piaciuto, e anche l'interpretazione mi ha lasciato un po' così, però di questo non posso che esprimere un mio parere, perché dopo tutto quello che ha combinato, l'attore non ha più fatto drama, e anche se magari uno c'è non è subbato e quindi io non me lo posso guardare. Ma parlando del personaggio, lo stronzo di ghiaccio dal cuore d'oro non mi ha per niente entusiasmato, ne ho visti di migliori, devo ammettere che pure lui supera di poco quello di Playful Kiss. Il personaggio in se, così come quello di lei è uno stress, cioè si deciderà mai? "Non ti voglio, ti voglio", "divorziamo", "ho bisogno di te rimani con me", "vattene", "no aspetta ci ho ripensato", cioè davvero ma come sei ridotto? Lei si ammazza e la guarda come a dire "sta povera deficiente" l'altra starnutisce "o amore stai bene? Però chiariamo a me piace la Prima" cioè davvero una pippa. Io, diciamo, non ce l'ho comunque con lui a livello di comportamento come ce l'ho con lei, certo se si mettessero a tavolino e si chiarissero mi farebbero un enorme favore, ma lo sappiamo che se l'avessero fatto il tutto si sarebbe ridotto a 5 episodi e non ci sarebbe il drama... del resto lo sapevano tutti che lui era innamorato dell'altra e non può cambiare così di punto in bianco. L'unica cosa è che stressava un po' tropo con Yul, cioè a te è permesso e a lei no? Vabbè. Pure i suoi stilisti non è che facessero un gran bel lavoro, cioè la maglia che indossava a Bangkok era da... *vado a prendere un secchio*.
Cioè.. no... dai, volete proprio mettere?
Second forever 💗
  • Second Lead: ovvero colui che mi piaceva esteticamente ma che a lungo andare mi ha un po' annoiato come personaggio. Allora l'attore secondo me è bellissimo, è troppo cuccioloso, troppo, troppo.. sì insomma avete capito. Però devo anche dire che l'intonazione della sua voce (che mi pareva un po' alla "Peace and Love" figlio dei fiori) e il suo personaggio che verso la fine del drama si comportava come il classico zerbino "pulisciti i piedi perché tu puoi" e dopo "io ti avrò a qualunque costo" (come se... dai lei non ti filavaaaaa) mi hanno un po' stomacato, troppo scialbo e poco vivo, un po' più di intraprendenza per favore, e poi, sapete cosa "mi piaceva" di lui? Che diceva a lei di darci un taglio perché lui non glielo avrebbe mai mollato, e io invece mi chiedevo "perché pensi che lei a te la dia?", cioè veramente. A livello di Second Lead, se fosse stato in un drama che mi piaceva ci avrei fatto a pacche, ma visto che in questo drama non ho sopportato praticamente nessuno, a qualcuno dovevo pure attaccarmi, no? Almeno mi sono fatta gli occhi, visto che era anche l'unico che vestivano bene, quei maglioni... *sbava*
Lo so, non è tutta sta bellezza, ma se gli altri ve li ho fatti
vedere dovevo farvi vedere pure lei in tutto il suo splendore
  • Seconda Lead: che devo dirvi di lei, ne odiata da ucciderla, ne amata da preferirla con il Primo, anche se con l'amico del principe ce la vedevo molto bene. Di certo fossi stata io la protagonista l'avrei messa a tacere molto prima e dopo il suo suicidio manco l'avrei cagata, perché insomma a una persona per essere così poco coerente con se stessa ce ne vuole. Prima "no! Io voglio diventare una prima ballerina tu arrangiati" dopo "come? Non mi hai aspettato? Ma io ti amo! Ho rinunciato ai miei sogni per te" e se ci fossi stata io al posto di lui così le avrei risposto "Amo, io te lo detto chiaro e tondo che se non mi sposavi tu avrei dovuto sposare un altra, purtroppo mi è capitata questa, che ci posso fa? E comunque nessuno ti ha chiesto di rinunciare a niente, quindi cacchi tuoi" con tanto di sorriso strafottente, ma non c'ero io a fare il Primo e quindi ahimè la storia è stata un po' troppo tirata per le lunghe... anche (secondo me) per far vedere l'immenso (rimbecillimento) santismo della nostra Prima. Valà che a fine drama ce la togliamo dai cosiddetti... be' pensandoci bene a fine drama ci togliamo tutti dai cosiddetti...  si vabbè. Per l'attrice invece devo dire che la vedo in giro abbastanza spesso ma l'unico suo lavoro in cui l'ho sopportata è il film A Frozen Flower, e inutile dire che in Emergency Couple oltre che trovarla brutta proprio non la digerivo. Io mi chiedo, visto che ogni volta che fa un drama la truccano in maniera che sembri struccata e poco bella, avete idea a vederla al mattino? Un mostro? Ohi, poi magari l'attrice è una delle più simpatiche, ma a me non garba, mian...
Per tutto il resto dei personaggi non è che abbia molto da dire, tutti l'orticaria mi han fatto venire. Partendo dalla nonna dove in alcune scene l'avrei presa a sbadilate sui denti (ma come sono diplomatica 😂😂) come ad esempio quando per una notte passata insieme lei è rimasta d'obbligo incinta, oppure quando "ma avete problemi cari figliuoli?" ("😒" NO) e in altre l'avrei abbracciatissima (anche se più volte la prima opzione); il padre di lui se non ci fosse stato era uguale per quello che ha fatto (si lo so, ha spaccato i coglioni, ma per questo bastavano semplicemente solo le 3 donne della famiglia), la madre di lui cioè mi rifiuto di considerarlo un personaggio decente di questo drama, la mando all'inizio con le cose più odiate da me, troppo tradizionalista e troppo alla Joseon per essere considerata, i genitori di lei.. eclissiamoli.. la madre di Yul.. francamente mi è sfuggito il motivo per cui stava lì ad obbligare a salire al trono il figlio, cioè se tanto odiava la vita di palazzo poteva rimanere in Culonia col figlio, tanto voglio dire, mica le avevano fatto fuori il marito che lei poteva avanzare pretese per la successione al trono. Che poi, parlando della successione al trono, vi rendete conto che dovete aspettare che muoia il re attuale o che almeno abdichi? Di questo passo fate in tempo a diventare vecchi con la zanetta, quindi è inutile che fate storie adesso, aspettate l'occasione propizia cavolo e non rompete le balls prima. Riguardo gli amici, be' almeno avevano gli amici... che poi io scippavo quella con gli occhiali con Yul... ma ahimè... solo uno shippo immaginario.

Riguardo al finale invece:
Con chi czz sei andata
mentre non c'ero?
Mi sto ancora chiedendo come abbia fatto lei... anche se in effetti mi sa che se lo domandava pure lui...
Ma comunque, in generale gli ultimi 4 episodi sono stati una palla, 21-22 non ho fatto altro che dire su ai protagonisti, perché, dai, dei comportamenti così non hanno avuto senso. Invece nel penultimo episodio te la fanno su talmente veloce che dici: "mi sono dovuta sorbire 23 episodi di rotture per poi vedere che con due parole tutto torna a posto come se non fosse successo nulla? Con tanto di facciamola andare via e basta?" NO, che poi manco sai quanto tempo lei è stata via e quindi un po' così rimani. Poi proprio per il finale finale, l'ho trovato abbastanza stupido, cioè in fin dei conti loro son già sposati, non aveva per niente senso farle dire quelle cose sul voglio vivere libera e ci devo pensare (pezzo che comunque è stato troppo dilungato, a parer mio bastavano 10 minuti per farlo, non mezz'ora) e poi che lui avesse ancora delle pippe sul suo amore, e basta avete rotto le balls! Poi il contentino potevano risparmiarselo, cioè in pieno pomeriggio a te vengono le voglie mattutine? E poi quando cavolo l'avete concepito 'sto bambino se il vostro motto sembrava essere "più lontani siamo meglio stiamo?" va be', dai se lo potevano benissimo risparmiare.

Commentiamo per commentare:

Ammettiamolo che questa è la parte più bella del drama!
Quindi per concludere (che sarebbe anche ora) in bellezza (e in lunghezza) diciamo che il drama non mi è piaciuto per niente, troppe leccate (tutte le volte che si parlavano mi sembrava si prendessero per il culo a vicenda) e sproloqui inutili; e che NO, dopo questa bella esperienza (anche se comunque non ho fatto particolarmente fatica a finirlo, forse perché non l'abbiamo maratonato e l'abbiamo visto quando avevamo tempo senza impiccarci per finirlo, si insomma i classici 2 episodi a sera, con qualche sabato saltato), ma anche no, non ho la benché minima intenzione di avventurarmi alla visione di Goong S (e tanto per dirvelo lo special c'è, ma io non l'ho guardato)
  1. perchè tanto non è il conseguimento della storia 
  2. perchè uno pseudo remake con la Park Shin Hye non ho voglia di guardarmelo (nonostante la Park io non la ripudi nei drama un po' datati) 
anche se vi dirò che forse... magari... avrei preferito guardarmi solo quello che ne questo qui, ma ahimè così è andata non ci possiamo fare più niente, se mai mi troverò a corto di drama (e di questo, vista la situazione attuale, ne dubito), vi farò sapere se ripiegherò mai su questo, anche se è più no che sì 😊😊.

Eliminato! 
Fine!

"Ringrazio il DAF Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

3 commenti:

  1. Sono vivo, ce l'ho fatta... Questo drama per me è stato una palla colossale. Non so neanch'io come sono riuscito a finirlo senza tagliarmi le vene prima, ma di sicuro non ripeterò l'errore.
    Ho letto la tua recensione e sono daccordo quasi su tutto, anche se tra i 4 (lead) a recitazione ho preferito la principessa. Il principe l'avrei ucciso, bastava che gli dicesse due parole per far finire questo tira e molla infinito, ovvero "ti amo". Il second l'avrei sotterrato per come subdolamente cerca di manipolare lei (avrei sotterrato anche il primo lead per non aver reagito quasi mai, facendosi diventare il fegato grosso come una montagna). Bravo ragazzo da una parte, figlio di buona donna dall'altra, in più terminator aveva più espressività di lui. Le sue battute inoltre erano di un lento inesorabile con la solita cantilena di lui che era meglio per lei dell'altro. Ma se lei ti ha detto chiaramente più di una volta che ama il princpe ereditario, forse sei tu che a posto di testa non sei. Tra l'altro con una donna sposata quindi era pure in torto marcio, per quanto fosse stato forzato quel matrimonio...
    La second non la considero, gli ha dato il 2 di picche quando gli ha chiesto di sposarlo ed allora che si lamenti dopo? Inoltre all'inizio non sembra stiano insieme, lui infatti gli chiede di spoarlo e lei risponde che non vuole rovinare la loro amicizia e lui gli dice una cosa tipo visto che siamo già amici chiedo a te??? Quindi ci hanno perculato per circa metà opera con la storia che stavano insieme prima?
    Sorvolo sulle motivazioni, perchè ne hai gia parlato e mi trovo daccordo. L'idea poteva essere gestita meglio. La parte di fidanzamento inziale poteva essere allungata, ma in realtà è accelerata parecchio (ma comunque il second sarebbe uscito sempre dopo il matrimonio). Potevano togliere di mezzo i rivali in amore subito, visto che comunque il principe aveva iniziato ad amarla, dicedogli le due parole sopra citate. E potevano trovare altri ostacoli che non i classici dovuti a terzi incomodi. Facendo vivere ai 2 protagonisti un po' la vita famigliare reale con eventuale figlio annesso, con tutti i problemi che avrebbe comportato. Anch'io non ho capito quando hanno concepito il bimbo, sono rimasto basito, ancora mi sto domandando se è stato nei giorni in cui si sono chiariti o prima, quando sono andati a vedere l'alba. Che poi metterlo alla fine l'ho trovato ridicolo, sembra che la storia debba continuare con a una nuova serie -_-
    Poi l'ucronia del drama non sta in piedi, se ci fosse stato ancora l'impero probabilmente non ci sarebbe stata la Corea del Nord...

    Lei comunque è molto carina ma è sparita dalla circolazione? E' il primo drama in cui la vedo...
    Comunque guarda che secondo me l'attore Seo Kang Joon, a bellezza, lo asfalta il second lead.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!! Sono felice che ne sei uscito vivo, almeno ora sai cosa ho provato io con Hwayugi XDXD.

      Ma partiamo dalla fine: concordo con te per quanto riguarda Seo Kang Joon. E' davvero un bel ragazzo, ma sfortunatamente devo ancora vederlo recitare (anche se un suo drama ce l'ho in lista). Però ci terrei a spezzare una lancia a favore del protagonista che, rivisto in altri progetti, è davvero un bell'uomo (qui non gli hanno reso giustizia). Mentre ho a distanza di anni il second nemmeno me lo ricordo XDXD

      Per quanto riguarda lei, so che il suo ultimo progetto risale al 2018 e non ha fatto tantissimo successo (si chiama Fluttering Warning, io l'ho scansato), però tra i suoi più belli ci sono I Miss You (una storia stupenda che secondo me ti potrebbe piacere molto, anche se ti avverto, lei lì piange un sacco), il più classico Coffèè Prince, dove io l'ho conosciuta (e del quale dovrei farne un rewatch e scriverne la recensione), e anche Lie to Me che in effetti non è male, anche se... ti lascio il brivido di scoprirlo da te. Purtroppo però sì, al momento sembra essere sparita dalla circolazione.

      Sai cosa? Per il fatto che l'abbiamo schifato entrambi, mi piace pensare sia a causa del suo essere datato, pieno di meccaniche e cliché che ormai di questi tempi non soddisfano più lo spettatore. Ma se devo essere sincera credo proprio sia semplicemente brutto e basta. Infatti Full House, sebbene del 2004, sono comunque riuscita ad apprezzarlo.

      Ps: appena raccolgo le idee, ti risponderò al commento di Drama Random. :D

      Elimina
    2. Buongiorno :)
      Parto dal fondo pure io. Sì, probabilmente oltre che datato è brutto e basta :D. Full House non lo conosco, ma in effetti vedendoli solo su viki penso ce ne siano tanti di cui non conosco l'esistenza.

      I Miss You posso vederlo, se dici che è bello e che non mi debba preoccupare più di tanto del triangolo amoroso, perchè inizio a soffrili parecchio soprattutto se vanno per le lunghe :D
      Gli altri che hai citato Coffèè Prince con l'abbonamento standard non posso vederlo, mentre Lie to Me ho la possibilità di guardarlo.
      Strano, spero ritorni, Un po' mi ha ricordato la protagonista di Playfull Kiss, cioè esteticamente, la forma della bocca me la ricordava tanto. Strano eh!

      Seo Kang Joon l'ho visto per la prima volta in Are You Human Too?, dove tra l'altro interpreta 2 ruoli. Dopo incuriosito ho visto anche in I'll Go to You When the Weather is Nice. Devo dire, pur piacendomi le donne :D, che è un gran bel ragazzo. Entrambi i drama mi sono piaciuti, ero curioso anche di vedere Watcher ma per ora l'ho accantonato :)

      p.s: aspetterò allora la risposta in Drama Random :)

      Elimina