giovedì 15 settembre 2016

Recensione I Miss You



Uno dei drama pseudo polizieschi più belli che io abbia mai visto, fatto benissimo!!
Allora a me questo drama mi è piaciuto un casino, tanto che per far la recensione (siccome mi piaceva talmente tanto che non me lo ricordavo.... si lo so, che ci volete fare, sono fatta così 😌. Quindi durante la visione ero tipo: "ma questo l'ho visto? Ah, ma lei era qui? Ma io l'ho visto questo drama?") me lo sono andato a rivedere! Quindi questa recensione (per una volta) non sarà: "mi pare... forse è successo questo, non ricordo.." e bla, bla, bla. C'è anche da dire, una cosa che francamente non avevo notato la prima volta, è che nel drama effettivamente loro piangono troppo.. ma sinceramente più che piangere a me sembra che avessero una specie di malattia che faceva straripare acqua dagli occhi, una malattia a cui sembrano trovare una cura dopo il decimo episodio... ok una cura un po' sperimentale ma almeno in fase di sviluppo. Inoltre io vorrei sapere perchè più i drama mi piacciono, più le recensioni mi vengono male e faccio fatica a scriverle? Cioè dopo che mi sono riguardata tutto il drama è possibile che faccia una fatica immane a recensirlo? E dico io, mi è pure piaciuto cavolo.. va bene dai, finiamola con gli sproloqui. 

Trama, be':

Il famoso ombrello giallo
Finalmente l'Happy Ending!

Il tutto iniziò così
<-----
e finì.. be', così
------>


Ma ora, entrerò un pelo più nel dettaglio. Dunque il tutto iniziò quando due bimbi (il ragazzo riccone che la famiglia non caga e la ragazzina con una situazione famigliare più disastrata delle solite) vengono rapiti, dopo che inizia ad esserci un certo feelling tra entrambi, per una questione di soldi. Lui riesce a scappare e ha trovare il padre (che non se ne fregherà un cazzo di figlio e amica, che anzi farà passare per morta) mentre lei viene violentata e quasi investita dalla macchina su cui è posato il regale culo (e se non è regale il suo) del futuro Harry Borrison, ovvero il figlio della donna che ha fatto rapire i due ragazzi. 14 anni dopo. Ebbene si pure qui il tempo passa e ci ritroviamo con lui poliziotto (che non ha mai smesso di cercarla), lei stilista ed Harry Borrison signorotto locale (zoppo, a causa dell'infanzia tormentata). 
Fu così che da uno sfortunato omicidio (che poi sfortunato proprio non era, oserei dire più premeditato) i tre ragazzi si scontrano e tra una pseudo vendetta, un amore ritrovato, un ossessione che perde il controllo, ci ritroveremo coinvolti nei segreti segretosi della famiglia dei nostri due protagonisti, ebbene si perchè il realtà Harry è niente popò di meno dello zio del Coniglietto, e della ragazza che sfortunatamente ci è capitata in mezzo, in tutti i sensi purtroppo.

Ecco, questa è pressapoco la trama in tutto il suo splendore, e nonostante io sia stata accecata dal suo fascino (perchè secondo me è stupenda e realizzata benissimo, mai noiosa e le cose si scoprono man mano e non tutte alla fine), ho notato due punti deboli che proprio non mi vanno giù:




    "Noi ci sposeremo"
    Se, aspetta e spera mio ammmoe

  1. E' proprio il motivo che scatena tutta la baraonda, ovvero: la madre di Harry che ruba i soldi al padre del Coniglietto e che lui dopo 14 anni ancora li stia cercando... cioè tesoro, non pensi che magari dopo 14 anni di quei soldi non sia rimasta neanche la minima traccia?
  2. Che lei non abbia maturato nessun tipo di sentimento per Harry Borrison nonostante i 14 anni passati insieme e che anzi, dopo che ha rivisto il Coniglietto ritorna ad essere persa per il suo "Primo amore", ecco una cosa che non sopporto io dei drama è che la Protagonista deve sempre e per forza mettersi insieme al suo primo amore, non ha senso! Cioè qui sembra che lei non se ne sia fregata minimamente di Harry dopo tutte le cose che lui ha fatto per lei, non dico innamorarsi, ma almeno un po' di gratitudine e non illuderlo per l'anima di sto *****, che veramente è una cosa che non sopporto delle donne coreane, ma se sai che non lo ami e non lo amerai mai perchè lo tieni appeso ad un filo? Chiarisci le cose e bona, anche perchè hai 30'anni! 
Personaggi:

Anche se a me piaceva di più col
ciuffo giù
  • Il Coniglietto: ovvero Primo Lead del drama, mi è piaciuta la parte e anche l'interpretazione dell'attore che a quanto pare non è il solito idol faccia di bronzo. Uomo che non ha mai dimenticato la  ragazza che ha abbandonato, tanto da diventare un poliziotto (come non ne esistono a questo mondo) solo per ritrovarla e vendicare colui che avrebbe potuto fare da padre ad entrambi. Devo dire che anche quello che ha fatto il lui da ragazzo (che poi era uno dei miei attorini preferiti prima di vederlo recitare in Orange Marmalade) mi è piaciuto molto, il problema è che io odio quando un drama mi parte con loro Teen, perchè poi io mi affeziono agli attori giovani e quando poi crescono ci rimango malissimo 😢.
Infatti, c'è da dire che tutte le
espressioni di questa ragazza,
qui, sono felicissime 😂
  • La Gioia (doppio senso ovviammente): ovvero la Prima Lead del drama e una delle mie attrici preferite (che sono stata fortunata a scoprire con Coffèè Prince perchè se fosse stato Goong il primo drama con lei l'avrei odiata a morte) che francamente qui ci stava e il personaggio lo interpretava bene, ma è proprio quest'ultimo che non mi ha entusiasmata più di tanto, cioè piaciuto mi è piaciuto, ma... insomma a inizio drama la vediamo cazzuta che le va a cantare alla tipa con tanto di sberla annessa e poi dice che si vuole vendicare contro di lui, ma quando se ne presenta l'occasione bum, inizia a perdere acqua dagli occhi e non la smette più. A me sinceramente non ha dato troppo fastidio questo fatto il problema è che mi sarebbe piaciuta con un po' più di grinta e meno DID, capisco quello che hai passato e tutto, ma almeno impegnati a superarlo, e smettila di dirti stronzate che se avessi voluto davvero darci un taglio te ne saresti andata subito.
Quest'immagine riassume
perfettamente la personalità di
Harry...
  • Harry Borrison: ovvero colui che in questo drama mi ha rapito il cuore, altrimenti noto come Second Lead. Lui è un personaggio stupendo nella sua bruttezza perchè alla fine nel drama è il vero antagonista, e (proprio come piace a me) nonostante di scusanti, se vogliamo, lui ne abbia abbastanza, alla fine il drama non cerca di fartelo passare come un povero pirla che è stato trascinato dagli eventi, ma anzi te lo fa rimanere un cattivo tutto d'un pezzo, senza avere il solito rimbuonimento sul finale. Io qui ho scoperto l'attore e me ne sono innamorata, mi piace troppo e secondo me è anche molto bravo, ma non me ne intendo quindi, pura e semplice opinione personale. Il suo personaggio mi è piaciuto così particolarmente, forse perchè non era patinato come di solito fanno negli altri drama, lui era così, lo faceva per questa ragione (che fosse giusta o sbagliata, non si poneva il problema) e voleva lei perchè sì, senza mezzi termini o scusanti. Il fatto di farlo vedere da una prospettiva diversa è quello che mi è piaciuto ed anche la fine che gli hanno fatto fare secondo me è stata perfetta, anche se, anche farlo morire non sarebbe stato male, ma... sarebbe stato troppo breve... l'unica cosa, se ci pensiamo bene, è che: ha avuto proprio una vita di mierd.
Per tutto il resto dei personaggi invece: la madre nei primi episodi l'avrei uccisa, ma poi quando è rimasta sola a crescere i due ragazzi, è stata adorabile e mi piaceva molto (ecco un'altra cosa che ho apprezzato è il pretesto che hanno usato per farla tornare la lei del passato, cioè non è stato il Coniglietto, ma bensì la mancanza e l'amore che lei stessa provava ancora per la madre, si mi è piaciuto proprio tanto questo motivo), quella che avrebbe dovuto essere la Second (che grazie a cielo non ce l'hanno infilata perchè di grattacapi bastavano quelli che avevano) la shippavo troppo con il collega del Coniglietto, che anche questo è un personaggio che mi è piaciuto molto, aveva quel velo di leggerezza che è un po' mancato nelo drama. Ovviamente il padre di lui "in galera deve andare 'sto..." ed in fatti in galera è andato. Mentre per la sorella del Coniglietto dico solo che era simpatica e un abbastanza utile. 

Riguardo il finale invece:

La beata innocenza, che nel drama non hanno avuto
modo di vivere, anche se...
Secondo me è stato perfetto, anche se un po' (sempre la prima volta che l'ho visto) ci sono rimasta così, perchè dai, almeno uno potevate farmelo morire.. ma allora non c'era l'Happy Ending, non mi è per niente spiaciuto che ci abbiano fatto vedere il loro "matrimonio" e anche che nonostante tutto, quando sono andati trovare lo Zio della situazione, lei gli fosse accanto e lo trattasse ancora come una persona a lei cara (anche se dopo tutto cioè che le ha fatto io non è che sarei comunque così ben disposta, ma è anche vero che ormai non può fare più di tanto) mentre invece lui mantenga le distanze come ha sempre fatto nonostante avesse scoperto che lui fosse suo zio, la prova insomma che certe cose non si possono perdonare o cambiare. 
Un'altra cosa che ho trovato abbastanza carina è il fatto di far vedere come i ragazzi da piccoli avrebbero potuto conoscersi normalmente e aver magri una vita felice insieme, anche se a parer mio le cose non sarebbero poi cambiate di tanto, certo magari ci sarebbero state meno morti, ma se era destino che si innamorassero entrambi della stessa ragazza allora avrebbero finito, in un modo o nell'altro, per ferirsi lo stesso, quindi non saprei, certo che magari avrebbero avuto una vita più leggera, ma allora poi dove sarebbe andato a finire questo drama??? Eh.... Poi, scusatemi, ma 'na foto migliore non c'era da appendere?? Cioè quella era bruttissima, e poi era forse l'unica che si erano fatti? Mi sa non fossero proprio patiti per i selfie...

Commentare per commentare:





Parliamo anche, un attimo, dei tempi e di come questo drama li abbia sviluppati, cioè nel senso, quanti sono i drama in cui ormai vediamo che i nodi vengono al pettine sempre verso la fine degli episodi (di solito verso il 18 su 20) e che quindi dopo è un corri corri per incastrare tutto. Qui secondo me, invece, sono stati calibrati molto bene lo scoprire Lei (ci siamo ritrovati a metà drama che praticamente lo sapevano tutti chi era) e l'ossessività di Harry Borrison (che andava aumentando e diventava meno mascherata con l'avanzare del drama) e perchè no, anche la polizia in questo drama non l'ho trovata così poco ricettiva (come in quasi tutti gli altri drama). 




Poi la cosa, che devo ammettere, mi è più piaciuta di tutto il drama è, non la loro Love Story (stupenda, questa ragazza sa baciare e la intrigano sempre nelle pareti 😂😂 vedi Coffèè Prince e Goong), non il cattivo Harry Borrison, ma la storia della Dama Choi (ovvero la donna delle pulizie) affrontata nel modo giusto e senza del buonismo inutile, cioè l'unica lacrima che mi è scappata per questo drama (che ci volete fare, io sono un cuore di ghiaccio, certo pure quando lei l'hanno violentata è stato brutto, ma mi sarei messa a piangere più per il fatto che mi hanno cambiato gli attori dato che al baby cast ormai mi ero affezionata) è stato per l'incontro alla centrale di quest'ultima e della madre di lei, cioè finalmente i coreani hanno saputo sfornare una scena umana, cioè è normale che dopo tutto ciò che quell'uomo ha fatto alla sua famiglia, vederlo morto sarebbe stato il minimo, e il fatto che la madre ripetesse sempre che non avrebbe dovuto farlo ma che la ringraziava nonostante tutto mi ha fatto venire il magone, insomma vivere una cosa del genere non deve essere facile per nessuno e di certo è imperdonabile, anche per la più santa protagonista coreana.
Sarà che l'ho amato così tanto anche perchè la storia non l'ho trovata tragica o drammatica, triste sì, ma non ho notato (a parte la malattia degli occhi) un imposizione da parte della regia di rendere il tutto troppo tragico o forzatamente drammatico. Si se qualcuno vuole piangere ha a disposizione tutto il materiale per farlo (e forse gliene avanza anche da mettere un po' da parte), ma l'unica scena che a me mi ha fatto scendere la lacrimuccia è stata (appunto come dicevo prima) quando la madre di lei è andata a trovare la Dama Choi e l'ha ringraziata. Per il resto triste si, ma non con quella atmosfera così opprimente che possono avere A Love To Kill o Shark (il quale, quest'ultimo, mi sembra la brutta copia di questo, cioè: lei procuratrice - lui poliziotto, l'altro se ne va e cambia volto - lei se n'è andata e ha cambiato viso, i pianti senza senso (soprattutto in Shark, ma anche in questo non si scherza, però almeno un minimo di senso c'era), ecc...) Ma comunque, non dico che non ci sarebbero state bene delle scene più scherzose e leggere, certo ce ne c'erano alcune, ma un paio in più non mi sarebbero dispiaciute, ma così è e così ce l'ho teniamo, e lo amiamo 😍.

Lezione del Drama: 

Bene, cosa abbiamo imparato da questo drama?

*Sbava*
  1. Che il coreano medio con il dolcevita fa sempre figo, si un po' come quando lo vedi sotto la doccia o più in generale bagnato
  2. Che le ragazze coreane usano sempre trucchi Waterproof, specialmente il mascara
  3. Che il rossetto rosa shocking sta bene su poche donne, e sfortunatamente la nostra protagonista non è una di queste
  4. Che il vento in corea è troppo forte e che: se già a un coreano fa lacrimare così tanto gli occhi, a uno straniero cosa fa? Li porta via dalle orbite???
  5. E che quindi (di conseguenza al numero 4, possiamo supporre) che i coreani abbiano gli occhi particolarmente idratati e che se volessimo aprire un'azienda di colliri a Seoul molto probabilmente andremmo a finire in banca rotta...
Mentre quello che non abbiamo imparato è:
  1. Ma a cosa serviva la chiave che la madre di Harry gli ha dato (ok che sembrava una di quelle che compri nei negozi di bigiotteria, ma mi sarei aspettata avesse un qualche significato contorto o nascosto, o sono io che me lo sono forse perso..)? Mah...
Comunque con questo è tutto, a voi la linea!
Fine!

"Ringrazio il DSS-Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

10 commenti:

  1. PRO
    Ok! voglio sapere il trucco per piangere così tanto, almeno quando mi trovo a vedere un film che non mi piace con una ragazza posso far finta di piangere... Dio! quanto hanno pianto, credo per tutte le puntate ahahah.
    A parte questo la trama mi è piaciuta, anche se con pochi colpi di scena per lo spettatore era più un'attesa che i protagonisti scoprissero tra di loro i fatti che a noi venivano subito svelati.. un modo diverso di tenere lo spettatore incollato allo schermo.
    Brave le protagoniste sia la bambina che Yoon Eun Hye.. anche se a parte piangere non mi ha conquistato molto... premio più il personaggio del detective al quale è dovuto il mio PRO.
    Non ho mai visto tante lacrime XDXD
    Infine ottima colonna sonora!

    Non avevo sentito parlare di Goblin, anche perchè sono partito con Netflix e poi ho scoperto Rakuten Viki fino ad arrivare al tuo Blog e credo che dovrà attendere ancora un pò, perchè stasera inizierò a vedere Faith tra i tuoi preferiti...
    Vedo che hai iniziato a vedere FLOWER OF EVIL, già visto, aspetterò la tua recensione...divertente come al solito :P

    P.S film da consigliare invece??
    da dove nasce la tua passione per il cinema koreano?
    aspetto la tua risposta per il commento al prox drama.
    buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii clemente col mio povero Faith, perché ai più non è piaciuto (e considera che la recensione era una delle prime del blog... se non proprio la prima).

      Com'è nata la mia passione? La versione lunga la trovi nella pagina About Me, oppure ti toccherà attendere la mega introduzione nella recensione di Boys Over Flowers. In sintesi però sono sempre stata appassionata di serie tv, e stancatami di quelle infinite americane, mi sono buttata su quelle coreane (solitamente brevi e con una conclusione)

      Sulla questione film ci sarebbe da aprire un capitolo a parte (ma cercherò di contenermi), diciamo solo che ho dei problemi con lo stile coreano, quasi più d'autore (che non capisco e mi annoia), e solitamente incentrato sulla malavita e sulla criminalità organizzata della capitale (argomento che non mi interessa particolarmente).
      Di film (a mio avviso) carini però ce n'è un qualcuno tipo le rom-com Mood of That Love (dove ci lavora la protagonista di Flower of Evil) e On Your Wedding Day, oppure Juror 8 che tratta del primo caso giudiziario con coinvolgimento di una giuria in corea (credo tutti e tre reperibili da viki).
      Ciononostante ho comunque apprezzato il premio oscar miglior film 2019, Parasite, che oltre alle poco velate critiche verso la società coreana, ha saputo mettere in piedi una trama che regge anche ad una visione superficiale (come quasi sempre lo sono le mie).
      Poi da non appassionata del genere zombie movie, ho maturato un'enorme interesse per il come viene sviluppato dai coreani, infatti sia Alive (netflix), sia il più famoso Train To Busan (doppiato anche in italiano e trasmesso abbastanza spesso su Rai 4) e soprattutto Odd Family: Zombie on Sale (reperibile su AsianWorld e decisamente comico) li ho semplicemente adorati.
      Se invece hai voglia di piangere per affinare la tecnica così da arrivare ai livelli dei protagonisti di I Miss You, allora A Werewolf Boy è il film che fa per te XDXD (bello ma estremamente triste).

      Elimina
  2. Nooo ho perso il commento veloce che avevo scritto... Comunque sono alla diciasettesima puntata.
    A caldo posso dirti che l'antagonista mi sembra un bambino viziato per come si atteggia nei confronti di lei. Oltre ad essere un subdolo manipolatore dei più spregevoli.
    La scena della violenza, per quanto soft, l'ho trovata odiosa...
    Tornerò sulla recensione del drama appena finisco di vederlo tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo che peccato :( Mi dicono che non ti ha preso XDXD.
      Sì decisamente uno dei migliori antagonisti visti in tutta la mia carriera drammosa L'ho adoro soprattutto per questo e per il fatto che l'attore qui aveva solamente 19 anni!

      Ps: ma quindi cosa ne hai pensato del triangolo?

      Pps: ti ho risposto anche all'altor commento :)

      Elimina
    2. Buondì :) parto rispondendo a questo messaggio. No, il drama di per se mi ha preso parecchio anche se lo trovo molto vecchio stile e classico. Alcune musiche sono proprio melense da drammone ahahahahahahahah
      Ecco, l'attore antagonista mi è sempre piaciuto, ho visto diversi drama con lui protagonista, ma è la prima volta che lo vedo nei panni del cattivo :) E' bravo come sempre.

      p.s: Che è un triangolo strano, nel senso che lei gli sta vicino (Harry) come fosse una sorella e solo per il senso di gratitudine che ha nei suoi confronti (almeno fino a quando non scopre che gli ha sempre mentito e manipolata). La vera storia è tra i due protagonisti, storia che viene scovolta dalle vicende che gli sono successe da ragazzini e che viene interotta da quello che poi è un rapimento più che un salvataggio.
      Sinceramente anche quando lui fugge da solo è stato un errore ma ci sta. Davanti la paura ognuno reagisce diversamente e comuqnue lui non se n'è fregato non chiedendo aiuto. Comunque scriverò meglio appena finisco la serie :)

      p.p.s: ho visto, grazie :) Ora controllo

      Elimina
    3. Dopotutto è sempre un drama del 2013, con stereotipi e cliché dell'epoca. A mio parere bello anche per questo :D. Però se c'è una cosa che non mi ha mai preso più di tanto è proprio la OST, infatti non mi sono salvata nessuna canzone, anzi nemmeno le ricordo.

      Ps: quindi? Stando ai tuoi ritmi dovresti averlo già finito! Dai che sono curiosa :)

      Elimina
    4. Ciao Nicole :)
      Sì, l'ho finito. Mi è piaciuto, gli attori sono stati bravi. Sopratutto ho potuto vedere gli attori giovani lavorare insieme come protagonisti anche se solo per poco. Quanto vorrei vederli insieme in un drama tutto loro. A parte questo e a parte alcune piccolezze, nel complesso l'ho trovato un buon vecchio drama :D
      Nella descrizione su viki dicevano che lei veniva ritrovata da lui da grandi e che stava con un altro. Ma per me è errata e fuorviante come sinossi, perchè lei non sta con nessuno. Potrebbe sembrare ma in realtà è un rapporto (almeno da parte sua) di fratello e sorella. Ed è pure lei stessa che ammette di non stare Harry. Quest'ultimo ha un rapporto morboso con lei, surrogato della madre che secondo lui l'aveva abbandonato. Certo che 14 anni son tanti, ma sono anni che lui ruba a lei. Questo punto l'ho trovato davvero odioso. Sinceramente lei si sarebbe anche potuta innamorare di lui, ma proprio perchè lo vedeva come un fratello minore e per quello che aveva subito non succede (e per fortuna visto cosa gli ha fatto). Gli è grata per averla sostenuta e aiutata (ed anche qui ci si potrebbe scrivere visto che se non l'avesse "rapita", perchè per me quello è un rapimento bello e buono, lei avrebbe continuato la sua esistenza con la sua nuova famiglia e il detective non sarebbe morto. Senza considerare la storia con il protagonista). Comunque Harry sino alla fine continua a sbagliare, facendole una cosa che ha del paradossale, portandola nel luogo ove aveva subito violenza da ragazzina. Una persona che davvero ama un'altra non fa una cosa del genere. Infatti per me quella di Harry è solo ossessione.
      Il pentimento del protagonista invece ha del commovente, per 14 anni l'ha cercata, il rimorso di averla lasciata lì, pur avendo cercato aiuto per salvarla, l'ha dilaniato sempre. Se da un lato quello che lei subisce è un atto odioso e la segna profondamente, basti vedere le grida di lei quando i ricordi riaffiorano, va ricordato che lui era li con lei, che la ragazza che amava stava subendo quello davanti a lui e lui non poteva far nulla. Io penso che psicologicamente anche lui è stato profondamente segnato. Ed in effetti lo si capisce ed è ben chiaro sin dall'inizio.
      La differenza tra Harry e il protagonista sta anche nel fatto che il primo è anche disposto a lasciarla andare, pur soffrendo un mondo, se davvero è quel che lei desidera, mentre il secondo no.
      Comunque del drama mi sono piaciuti anche la madre di lei che cambia enormemente nel corso degli anni (il rapporto che si instaura tra lei e il protagonista è molto bello), la sorella acquisita, la vera sorella (attrice già conosicuta e che mi piace) che è l'unica della famiglia di lui che gli vuol davvero bene, il detective padre adottivo e l'amico burlone :D
      Sul padre di lui calo un velo pietoso, se non fosse stato per lui non sarebbe successo nulla.
      Per rispondere a quel che dici nella recensione, io penso che se si fossero conosciuti in circostanze diverse, come suggerito nel finale, Harry sarebbe stato solo un buon amico per entrambi.

      Elimina
    5. Comunque a parte i protagonisti maschili (versione grandi) di cui ho visto altri drama e che mi piacciono molto come attori, lei continuo a trovarla adorabile. Sarà che ha quei tratti dolci che ti rimangono impressi, oltre che la voce e le espressioni. Spero di rivederla presto anche se ho paura che non la rivedremo.
      Comuqnue pensavo ci fossero più scene romantiche tra lei e il protagonista, ma fa nulla :)
      Altra cosa che ho trovato apprezzabile sono stati i tempi in cui svelavano particolari ai protagonisti, non viene quasi nulla lasciato in sospeso, solo la chiave non ho capito se era di una cassetta di sicurezza o no...

      p.s.: sto seguendo oltre Dark Hole e Come Huge Me (che pur avendo quest'ultimo tutte le puntate già tradotte in inglese sta subendo, su viki, un lavoro di sottotitolaggio in italiano davvero lento), Doom at Your Service (questo lo traducono alla velocità della luce ed in corso d'opera) che per ora trovo bello e Sell Your Hautend House che e trovo carino.

      Elimina
    6. Aggiungo anche che il triangolo è stato meno sofferto che in altri drama, almeno per me. Forse per via delle vicende narrate Harry a parte l'inizio non sono riuscito a vederlo come una vera e propria minaccia per il protagonista. E' vero che il comportamento di lei diventa un po' esasperante nei confronti del finto fratello, perchè cerca fino alla fine di vedere la parte buona di un ragazzo che era profondamente disturbato. Ma è altrettanto vero che sin da subito, anche quando cerca di tormentare il protagonista, il cuore di lei pende in una sola direzione.

      Elimina
    7. Ciao anche a te Antarion, quanti commenti!! Bene :)
      Sono felice che tu l'abbia trovato un buon drama vecchio stile (e a questo proposito ti consiglio pure Secret/Secret Love del 2013 - davvero un dramma molto vecchio stile - disponibile su viki, dove ci lavora la mitica coppia di Kill Me Heal Me, altro drama stupendo), e ti confesso che un mio grande sogno nel cassetto sarebbe vedere i due attori protagonisti bambini in un drama tutto loro (intenti anche ad innamorarsi guardando la vernice che si asciuta, non mi importa, per loro questo e altro), chissà se verremmo mai esauditi.
      Onestamente non ho mai letto la sinossi su viki, ma concordo con te nel dire che per Harry era solo una semplice ossessione, e che hanno saputo davvero fare un lavoro bellissimo con i personaggi (sia lo sceneggiatore che gli attori).
      Al momento tutte le dinamiche non me le ricordo, però (soprattutto per l'impostazione e il passato della protagonista) credo di aver apprezzato discretamente la poca presenza di scene romantiche fra lei e lui, poiché quelle che c'erano erano comunque cariche di pathos.
      Riguardo poi al triangolo, be' non si può dire che non ci sia perché sarebbe un errore, ma di fatto sarebbe stato impossibile per qualsiasi persona non innamorarsi dell'uomo che l'ha cercata per una vita, senza mai perdonarsi una scelta impulsiva, dettata dallo shock, dalla paura e dalla giovinezza, ma soprattutto una scelta umana. Insomma era proprio un bel protagonista con armatura scintillante!
      Lei invece, per quanto mi riguarda, ha sofferto un po' degli anni in cui ha visto la luce questo drama. Ancora non so se sia stata una fortuna o una sfortuna, perché se è vero che negli ultimi anni le protagoniste sono un po' più cazzute, è anche vero che solitamente una volta arrivate a fine drama ritornano ad essere sempre donzelle in pericolo che non riescono a salvarsi da sole. Non che sia sempre un male, d'altronde lei qui era una design di moda e lui un poliziotto (ci stava). Quello che però mi è mancato è stato il non confronto con Harry, almeno fino alle battute finali. Insomma per quanto traumatizzata, penso che una persona debba comunque provare a far valere le sue opinioni, soprattutto su questioni completamente al di fuori del loro sfortunato passato.
      Per quanto riguarda invece la chiave... credo proprio sia stato un buco di sceneggiatura.

      Ps: a proposito della protagonista, finalmente ho iniziato il rewatch di Cofféé Prince! Posso dire che lo sto amando infinitamente? Anche più della prima volta che l'ho visto? Cioè lei poi è un personaggio bellissimo, meraviglioso. Insomma lo sto davvero riscoprendo, e se anche sto riscontrando una lentezza non indifferente (che non mi ricordavo) nell'evolversi della storia, alcune scene e il loro rapporto (e la sua semplicità) mi emoziona davvero un sacco.

      Pps: ma quindi? Due opinioni su a Beautiful Mind non ce le vogliamo scambiare? XDXD

      Elimina