venerdì 10 giugno 2016

Recensione Playful Kiss


Ahaha.. peccato non averlo visto a blog attivo, ne avrei sicuramente fatto una recensione coi fiocchi!
Della serie "se vediamo tutti i drama di Lee Min Ho dobbiamo vederci anche quelli di Kim Hyun Joong" NO! Valà che siamo state (s)fortunate a vedere questo drama prima di scaricarne troppi con lui, in effetti abbiamo solo Inspiring Generation... Perché veramente è stato un parto. Sì, be', c'è anche da dire che sono stupida io... avevo già provato a vedermi l'anime, ma per i disegni (non di mio gusto) e per la storia in se l'avevo mollato dopo.. le prime 2-3 puntate? Ma mi son detta magari la trama non era così male, proviamo a dargli una seconda possibilità versione drama... ahimè non è migliorato nulla, anzi è solo peggiorato. 

La trama immagino la sappiate tutti, tipica trama da manga:

La storia si sviluppa nel corso di anni (il che è una novità rispetto hai soliti drama che hanno pressappoco il tempo di sviluppo di 3 mesi) partiamo dai primi anni di liceo per arrivare all'università e infine al coronamento del sogno d'amore della protagonista (che ancora non ho capito come ha fatto). Lei disgraziata ignorante che fa parte della classe peggiore dell'istituto, lui ricco bello intelligente. Lei innamorata di lui, lui che non se la file nemmeno di striscio, almeno finché per cause di forze maggiore non se la troverà (insieme al padre) in casa come coinquilina protetta del padre.
Quando si dice "L'Amore"
(sembra che anche loro si pongano alcune domande)

Abbiamo dunque:

Lei con una delle sue
espressioni migliori
Lei: ragazza odiosa che più odiosa non si può, che rimarrà appiccicata al ragazzo dei suoi sogni per anni e anni come una cicca sotto la suola della scarpa, senza contare che la ciccia se ne va se (a casi estremi estremi rimedi) butti via la scarpa, lei no. Innamorata del più bello della scuola, finirà ad andarci a vivere in casa (per una ragione che.. ba', ma sempre più verosimile che quella di Piccoli Problemi di Cuore... scusate sto divagando) per gli anni futuri, quindi di conseguenza a rompergli le balls. L'unica cosa che mi rimane da dire è "Povero lui". L'attrice ha interpretato il ruolo penso bene (penso perché non ho termini di paragone, poiché non l'ho vista in altri drama) tanto da farmi sclerare perché una persona così è insopportabile, dai ammettiamolo! A tutti romperebbe prima o poi.

Lui con l'unica espressione che sa fare
(e dire che è così bello quando ride...)
Lui: povero lui? Ma quasi quasi gli sta bene, soprattutto pensare che quando sarà vecchio e decrepito lei gli farà pure da infermiera, 😈😈. Ok il mio maggiore astio deriva dall'attore, ma come si fa dico io a recitare in modo così.. così... piatto? Cioè non ha espressioni, non ha espressività, è bello lo ammetto, ma quindi? Non posso vedermi un drama di 20 ore solo perché c'è il protagonista figo, andiamo! Non si può. Se poi aggiungiamo anche che il personaggio in se non l'ho proprio gradito tanto per il fatto che prima no, poi forse, poi no, poi quasi e poi pazzamente innamorato, ma spiegami che ti sei fumato! Che ti ha messo quella nel drink? Ce ne vuole a innamorarsi di una stracciaballs (passatemi il termine un po' offensivo, e se ho offeso chiedo venia) così... ok, anche di uno così, ma almeno è bello (gusti personali, infatti col senno di poi nemmeno tanto). E poi non è che comunque lui apparisse molto coinvolto, neanche dopo il matrimonio... ma vabbè!

Fonzie... Fonzies papapom!
Tutturu!
(cantando please!)
Il Second: mi è piaciuto qui (sapete piena sindrome del second lead, poi ci aggiungete che il primo non mi piaceva, non ho avuto scrupoli) era troppo simpatico, anche se un po' pirla (ma in senso buono), cioè mi sembrava lei al maschile, un po' più sopportabile, ma in sostanza uguale ma senza lieto fine; pure l'attore mi è piaciuto (anche se non ho termini di paragone). 

La Second: non me la ricordo... persino ora che mi sto guardando Poseidon con lei (non consigliato) non me la ricordo proprio qui... mian! Io ci ho provato, ma devo averla bypassata in grande stile, essendoci già la prima a darmi sui nervi, ho preferito risparmiarmi 😊

Le amiche della sposa: troppo simpatiche mi sono piaciute tutt'e due, anche come scelgono la loro vita futura una sceglie di diventare una parrucchiera in barba a tutti coloro che pensano sia un mestiere senza futuro perché non richiede di fare l'università, l'altra che alla fine riesce a diventare una scrittrice di Webtoob famosa, e da quello che ci fanno intendere incontrerà anche l'uomo della sua vita; troppo simpatiche e realistiche (o quasi). 

Commentino commentuccio, carino e caruccio:

Be' della fine ve ne parlo qui, perché ovviamente non si è mai visto happy ending più felice di questo e con meno attori coinvolti, fatto sta che sto povero cristo alla fine s'innamora e si sposano.  Per il resto, niente di particolare un drama che mi sarei potuta risparmiare ma che non l'ho fatto, me ne capitano fin troppi così... Comunque alcune scene sono anche state carine, ma un po' troppo poche, proprio uno di quelli che a distanza di tempo non ti lasciano niente, se non l'odio o il pentimento di averlo messo in lista; cosa che devo ancora capire se sia migliore di rimanere col dubbio 😩.

E anche per questa edizione è tutto, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

18 commenti:

  1. Oh "Playful Kiss"...hai visto anche la versione giapponese divisa in 2 stagioni? Migliore di questa coreana è sicuro, ma la recitazione giapponese non mi piace.
    Che dire, la prima versione che ho visto è stata quella anime, era il periodo che vedevo anime tutti i giorni. L'ho rivista ben 2 volte, perchè? Perchè è una storia diversa dai soliti anime moderni, che si sviluppa nell'arco di più di 10 anni e con un finale che mi è piaciuto (che esiste solo nella versione anime), anche se non il vero finale. Perchè non il vero finale? Perchè l'autrice del shojo manga, famosissima in patria ed all'estero per "Kiss me Licia", è morta giovanissima durante un trasloco, quando stava ancora portando avanti quest'opera (Tra l'altro "Itazura na Kiss" che è il titolo originale è anche più famoso di "Kiss me Licia").
    Ritornando al drama sono d'accordo con te, nell'anime la casa crolla per colpa di un difetto di costruzione, nel drama il pretesto è ridicolo.
    Nella storia originale a causa di questo lei e il padre si trasferiscono, temporaneamente, che diverrà permanentemente per via degli sviluppi futuri, come ospiti nella casa del protagonista, perchè i padri erano grandissimi amici di infanzia. Perchè lei ronza attorno a lui pur venendo trattata molto male all'inizio? L'amore è cieco ahahahah ma nella storia lei in 3 occasioni lo sta per lasciare. Una volta all'inizio l'ultimo giorno di scuola, quando ancora non stavano insieme, lei lo manda a stendere e lui da vero ba...lordo la bacia a sorpresa e quindi lei ci ricade. La seconda quando lui sembrerebbe intenzionato a portare avanti un matrimonio combinato per salvare l'impresa del padre. La terza volta (la più seria) succede quando sono sposati e lui la tratta freddamente e lei sta per cedere alle attenzioni di un suo collega. Diciamo che in questo caso c'è la svolta in cui lui si rende conto davvero che senza di lei non può vivere. Infatti è bello il discorso che fa all'antagonista davanti alla sua bella, ed una platea di persone, ragionamento che in realtà la madre di lui aveva ben chiaro sin dall'inizio della convivenza forzata a casa loro e lo stesso per cui trattava e amava molto la nuora.
    Dalla versione coreana mi aspettavo di più, ma 16 episodi sono troppo pochi per questa storia. Di contro la versione giapponese segue fedelmente la storia del manga ma non è all'altezza, perchè? Perchè enfatizzano troppo le parti caricaturali del manga (che nell'anime vanno bene ma non in una serie in carne ed ossa), che avrebbero dovuto cambiare in qualcosa di normale. Tra le 3 versioni viste ho preferito l'anime, che a parte i disegni su cui sono d'accordo, mi ha emozionato di più. Pardossalmente i disegni esprimono più sentimenti degli attori delle 2 opere dal vivo.
    Penso esista anche una versione taiwanese ma non l'ho mai trovata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meeee, che recensione sei andato a tirarmi fuori! Un pezzo di storia! Che ovviamente non mi ricordo XD. O meglio l'unica cosa che ricordo è l'odio per i protagonisti (e dire che l'attrice, ora come ora, è una di quelle che seguo più volentieri).
      Vengo anch'io dall'anime (avendo avuto pure io il periodo anime non stop), ma sinceramente non credo di averlo mai terminato. Forse mi ci sono avvicinata quando ero troppo piccola, ma la storia non mi ha presa (non sono una fan dei personaggi che non sanno rassegnarsi ad un rifiuto) e ne ho un brutto ricordo proprio per via dei disegni. Mi dispiace per la magaka, onestamente non sapevo fosse deceduta, e nemmeno fosse la stessa di Kiss Me Licia (del quale comunque non ero/sono una fan).
      Al dorama giapponese non mi sono mai neanche avvicinata. Per anni come te ho fatto una faticaccia ad approcciarmi alla recitazione giapponese (così finta, esagerata e in quei pochi visti passati, troppo caricaturale), ma che pian piano, grazie al rewatch di Hana Yori Dango e dopo la visione di Alice in Borderland, sto rivalutando. Meditando di provare a dargli un'altra chance (hanno un immaginario così diverso da quello coreano che mi attrae molto).

      Sinceramente della versione taiwanese It Started With a Kiss (annesso di seguito They Kiss Again) non ne sapevo nulla, ma se ti può interessate l'ho trovato hardsubbato sul Dic Fansub (spero solo sia ancora reperibile). Invece sapevo del rameke thailandese del 2015, Kiss Me, subbato dal Road to Asia (un fansub che sinceramente non conosco), ma che nonostante il mio amore per i lakorn non ho intenzione di guardare.
      Una visione e mezza, per quanto mi riguarda, per questa storia basta. Purtroppo non rientra in quelle mie "grandi opere" che mi invogliano a vederne più versioni.

      P.s: per quanto riguarda Hwayugi... con mio enorme disappunto la storia d'amore sembra la farà da padrona già dai primi episodi. Al momento ho appena finito il secondo, non nego senza fatica, e in generale l'inizio non mi ha entusiasmato granché. Però ti consiglierei di provare a vederlo per farti un'idea tua... Io dal lato gusti non sono per niente attendibile :)

      P.p.s: perdona sintassi, refusi e errori di battitura, ma oggi è stata una giornataccia e io sono morta. Ciononostante ci tenevo a rispondere prima di domani... Che sarà oggi quando leggerai il mio commento... Quindi se oggi è domani, anzi domani è oggi... sì, meglio che me ne vada a letto XDXD

      Elimina
    2. Ahahahahah mentre giravo tra le recensioni non potevo non commentare questa :P
      La protagonista di "Playful Kiss", davvero, da dopo "Because This Is My First Life", che ho amato molto, mi piace parecchio.
      Pure io "Kiss me Licia" non lo seguivo, quella era prerogativa di mia sorella :D
      Comunque all'epoca l'anime mi piacque percè era uno dei pochi che aveva un finale, visto che molti di questi tempi vengono interrotti alla prima stagione solo per far pubblicità all'opera originale.
      Tu sei una miniera d'oro per quanto riguarda in fan club :D. Immagino ci si debba iscrivere :)

      p.s: attualmente sto guardando "Into the Ring" commedia romantica a sfondo politico, non è che mi abbia preso più di tanto, è una storia simpatica ma la parte politica (riguarda i rappresentatni di un distretto di Seul) è un po' un casino da seguire perchè tra nomi coreani a relgolamenti che ogni tanto citano è un po' nebulosa. Però la parte prettamente romantica è carina. La protagonista interpreta un personaggio davvero bizzarro e vicina a situazione lavorativa a un po' tutti noi, tra licenziamenti senza giusta causa, lavori precari, ricerca di lavoro ecc. Attrice che è comunque la prima volta che vedo, mentre lui l'avevo già visto da qualche parte ma non ricordo dove.
      Proverò a vedere "Hwayugi" così per farmi un idea :) grazie!

      p.p.s: non preoccuparti siamo in 2 se succede :D
      Quindi il tuo commento è stato scritto metà nel passato e metà nel presente? :D

      Elimina
    3. Quante gioie Because This Is My First Life, ma quel finale mi ha troppo spezzato il cuore. Per quanto riguarda gli anime, credo che proprio il fatto di essere diventati solo un mero espediente pubblicitario, sia il principale motivo che mi ha portato ad allontanarmi da quel mondo (anche ora seguo davvero pochissima roba), purtroppo non mi piacciono molto i manga (abituata con i libri, mi ritrovo molto spesso a leggerne solamente i baloons e a bypassare completamente i disegni. Una cosa che credo entri molto in conflitto con lo scopo del manga in se) e rimanere sempre con storie a metà a lungo andare mi ha infastidita.

      Lo so di essere una miniera d'oro *si vanta* XD. In realtà, essendo entrambi fansub un po' vecchiotti e probabilmente anche inattivi da tempo, non occorre l'abilitazione, tutto sta a vedere se per il download i progetti sono ancora reperibili (quella è una cosa che non ho controllato). Tu pensa che prima dell'avvento di Netflix e Viki, ero ancora più informata. Ora invece mi sono fin troppo impigrita XDXD

      Ps: un altro drama che non ho in lista XD. Comunque ti capisco per quanto riguarda il contesto politico coreano, con nomi e regolamenti, io faccio sempre fatica a seguirli, seppur i drama che prestano così tanta attenzione al contorno non mi dispiacciano.
      Magari Hwayugi ti piace, ti avrei consigliato di aspettare la recensione... ma non avrebbe senso poi vedersi il drama, visto che spoilero sempre tutto. Sei pro o contro spoiler?

      Pps: oddio... immagino di averlo scritto nel mio presente per il tuo futuro, che per te è diventato automaticamente passato nel momento in cui l'hai letto e presente nel momento in cui hai risposto. Credo sia questa la spiegazione più logica :D

      Elimina
    4. Sai che avevo proprio rimosso la penultima parte di "Because This Is My First Life", forse perchè alla fin fine finisce bene. Comunque sono d'accordo con te su questa forzatura che viene sempre introdotta verso la fine di un drama romantico, dove la coppia per motivi davvero stupidi si lascia per poi ritornare insieme.

      Diciamo che ci sono anime che ancora seguo, come ad esempio Sword Art Online, ed alcuni di cui aspetto i seguiti. Nei fumetti o manga seguire la storia va bene ma soprattutto i disegni sono fondamentali. Leggere solo i baloon in un manga tipo Touch ti fa perdere il 70 percento della poesia della storia. Ma io parlo da veterano, infondo ho iniziato a leggere libri e fumetti in contemporanea quando ero bambino :D

      Viki è stata una bella scoperta, però nell'altro commento (non ricordo dove) ho sbagliato il primo drama coreano che ho visto è stato Love Alarm (di cui ora aspetto il seguito), che era su Netflix, e non Hotel de Luna che invece è stato il secondo. Di Viki mi spiace che non ci siano molti drama o dorama giapponesi, soprattutto quelli ripresi da manga.Ma ne ho visti qualcuno che mi sono piaciuti, tipo "My Little Lover" o "Sumika Sumire" (questo mi ha anche un po' intristito).

      Sto continuando a vederlo (Into the Ring) e non è male, non è un capolavoro che fa emozionare o con grandi colpi di scena, ma è una storia piacevole abbastanza leggera, con scene divertenti. Diciamo che in questo la storia romantica fa da contorno e non è solo accennata come in "Miss Hammurabi" (cosa che trovai davvero ridicola).

      p.s: Di solito sono assolutamente contro gli spoiler, ma molto raramente se inizio una serie e la storia inizia a deragliare rispetto a quello che pensavo, allora controllo qualche recensione per capire dove andrà a parare e se vale la pena continuare la visione. Mi è capitato con un drama (tratto da una storia giappo) dove è protagonista proprio l'attrice di Playful Kiss...

      p.p.s: qui sin entra nella logica temporale di Ritorno al Futuro ahahahahah

      Elimina
    5. Io di anime ne seguo giusto un paio, tipo Black Clover (che, tra filler e scopiazzature varie, mi da sempre l'idea di seguirne più di 10 contemporaneamente XD), e sto aspettando i seguiti di Damon slayer e Vinland Saga (se mai li faranno), per il resto non credo di seguirne altri (avevo iniziato il sequel di Inuyasha, ma proprio non mi ha convinta e quindi l'ho droppato). E per quanto riguarda i manga: *voce lamentosa* "io lo soooooo che non prestando attenzione ai disegni mi perdo metà dell'opera" ma è una cosa più forte di me. Tanto che ci ho perso le speranze. Credo semplicemente non facciano per me. :)

      Miss Hammurabi mi ha sempre intrigato, ma non so perché non mi ha mai convito tanto da metterlo in lista (io poi con i drama legali faccio davvero fatica a trovarne di mio gusto).

      Ps: Ma non mi dire, era per caso: "The Smile Has Left Your Eyes"? Io ce l'ho in lista e mi ha sempre intrigato un sacco, anche se in giro si leggono molto spesso pareri contrastanti.

      Elimina
    6. Black Clover lo seguo pure io ma sono fermo. Demon Slayer è stata una piacevole sorpresa tra in nuovi anime ed aspetto anch'io il seguito :) Di Inuhyasha dovrei vedere tutta la serie perchè non sono mai riuscito a finirla. Ma della Takahashi miè sempre piaciuto di più Maison Ikkoku.

      Miss Hammurabi è come dici incentrato tutto sulle vicende legali, con uno spruzzo di romanticismo che si matrializza la penultima puntata ç_ç Poi di per se come drama non è male ma se non ti piace il genere lascia stare...

      p.s: Sì, è proprio The Smile Has Left Your Eyes, iniziai a vederlo per la protagonista ma la trama e il protagonista non mi sono piaciuti, sarò prevenuto io ma proprio il personaggio mi è stato antipatico quasi da subito.

      p.p.s: Ho finito di vedere Into the Ring, carino nel suo genere, con un po' di romanticismo con delle belle scene tra i protagonisti ma a dirla tutta non mi ha emozionato per nulla, poi verso la fine alcune scelte dei personaggi le ho trovate un po' assurde. Brava e bella lei (il suo nome d'arte è Nana - cantante, attrice e modella. Fanno tutto ste attrici in corea), ho scoperto che ha fatto anche altre parti da protagonista come "Kill It" che a trama sembra interessante (non penso ci sia nulla di romantico però). Lui invece l'avevo visto in "Diario di uno psicopatico", ma qui è abbastanza marginale come personaggio.

      Elimina
    7. Per quanto riguarda il genere legale, non è che mi dispiaccia dì per se, anzi trovo l'ambiente del tribunale quasi più interessante di quello della stazione di polizia. Solo che (almeno per quelli che ho visto io) trovo che 20 o 16 episodi tutti incentrati su un solo caso, con colpevole il classico politico di turno, risultino noiosi.

      Ps: ma nooooo, non mi dire! Io da quel poco che ho visto in giro (ed è davvero poco) puntavo tantissimo sul personaggio di lui, anche perché l'attore mi piace molto (io sicuramente sarò di parte XD).

      Pps: Kill It è nella mia famosissima lista, e se la giocava per essere visto, al termine dell'anno scorso, con Search. Inutile dire che ha vinto quest'ultimo per i suoi due episodi in meno.
      Lei non mi ispira granché, ma la "conosco" solo come idol. Magari a vederla recitare mi innamoro di lei...
      Lui, neanche sapevo fosse il segretario di Jealousy Incarnate (se non l'hai visto te lo consiglio, la storia d'amore mi è piaciuta tantissimo e ha anche dei bei personaggi di contorno, e se l'hai già visto fammi sapere che ne pensi nella recensione a lui dedicata :)). Lì mi era piaciuto tanto, però non da cercare altri suoi drama (anche se ho scoperto di averne comunque).

      Elimina
    8. Concordo :D

      p.s: Non so perchè, forse per una cosa che fa all'inizio che mi ha reso il personaggio antipatico...

      p.p.s: Kill It ho terminato di vederlo ed è un drama atipico, dove la violenza, se pur censurata, è piuttosto cruda. Potrebbe piacere come non piacere, io sono per la prima, ed il finale non poteva essere altrimenti. Lei in questo drama fa una bella parte che non scende a compromessi. Lui idem, è un personaggio che non si tira indietro pur sapendo cosa incontrerà. La coppia mi è piaciuta, il romanticismo che aleggia intorno a loro, l'attrazione, si sente.
      La trama si sviluppa lungo tutti i 12 episodi e spiega ogni cosa. Per una volta avrei preferito fossero di più. Se puoi guardalo.

      Sei sicura compaia in Jealousy Incarnate? Perchè non me lo da tra gli attori che hanno fatto questa serie. Comunque è un drama che non ho ancora visto e metto in lista :)

      Elimina
    9. Onestamente la violenza non mi disturba, è il tuo "potrebbe piacere come no" che mi preoccupa XD. Comunque sicuramente appena avrò l'occasione lo guarderò.
      Al momento siamo ancora imbottigliate al 5 episodio di Hwayugi... lo prevedo infinito 'sto drama X'D (anche se nel 4 si è un po' risollevato).
      Poi dobbiamo vedere Mother, e successivamente uno storico nel quale ci lavora "Enrique". Non faccio programmi più futuri perché io sono un po' come le scale di Harry Potter: mi piace cambiare XDXD (scusa era da troppo che volevo fare questa citazione ma non ne ero mai capace XD).

      Dunque, sono sicura se: il tuo drama era Into the Ring, che su Asianwiki è rinominato Memorials, con come protagonista maschile Seo Kong Myung, interpretato dall'attore Park Sung Hoon che a sua volta interpreta il Segretario Cha in Jealousy Incarnate (mi devi fare i complimenti solo perché ti ho scritto i nomi in coreano XDXD). Se invece è un altro drama allora errore mio. Fatto sta che comunque la parte che fa è piccolina, ma il drama è davvero molto bello e divertente. :)

      Elimina
    10. Quel "potrebbe" è perchè non so cosa ti piace vedere in un drama e cosa ti aspetti alla fine.
      Mi sa che per ora aspetto ancora a vedere Hwayugi, è così pesante?
      Qual è lo storico di "Enrique"? Magari l'ho visto.
      Ah così mi dirai cosa ne pensi di Mother :)
      Beh anch'io sono così, Harry Potter insegna sempre :D

      Ah ecco intendevi il protagonista di Into the Ring, avevo capito ti riferissi a quello di Kill It ahahahahahahah
      Complimenti, comunque il coreano è assurdo come linguaggio, anche se alcune parole non sono male.

      Ora sono indeciso se vedere quello che hai consigliato, Dottor John o altro :D

      Elimina
    11. Già che finisca, in questo periodo pieno di prime stagioni, è un punto a suo favore. Non posso dire che Hwayugi sia pesante, anzi è molto comico e la componente romantica parte praticamente subito. Solo che io ho problemi con la protagonista e trovo che la trama in se faccia fatica a decollare. In più l'ora e venti a episodio non aiuta.

      Buona fortuna con la tua prossima scelta allora :)

      Elimina
    12. Alla fine ho optato per Dottr John e per ora non è male :)

      Elimina
    13. Finito sia Dott. Joohn che Alice e Love With Flaws. Dei tre quello che mi è piaciuto di più è stato Alice, anche la OST è bella.

      Elimina
    14. Sei tornato! Scusa se non ti ho risposto, ma non sapevo cosa dirti ç_ç (così se sparisco ancora sai perché XD).

      AAAAAALLLTTTTT! No spoiler! Di quelli che hai citato solo Dr. John non fa parte della mia lista. Però... sono curiosa... dato che continuo a non soffrire la protagonista di Hwayugi (che è la stessa di Love With Flaws), volevo chiederti: ma lì com'è? Espressiva? Simpatica? Sopportabile? O una palla al piede come in quello che (sì, mi mancano ancora 5 episodi, e non ti dico la fatica che sto facendo per finirlo. Ma non mi farò sconfiggere!) sto guardando io? Anche se forse qui dipende proprio dal personaggio... lei comunque non aiuta.

      In compenso però ho finito ben tre lakorn (cioè di uno mi manca davvero poco) e, con pazienza, pubblicherò le ultime due recensioni di gennaio e la prima di febbraio. Sì, sto procastinando... ma sto beccando tutti drama e libri no ultimamente, e di conseguenza sto un po' perdendo la voglia di dedicarmi ai miei hobby. XD

      Elimina
    15. Volevo scriverti sulla recensione di Cyndarella, drama che, tempo fa, ho interrotto a circa 5 episodi dalla fine, ne parlerò lì, ma poi ho scritto qui.
      Non sapevo dove scrivere perchè i drama che ho visto non ci sono sul tuo elenco.

      Allora, per quanto riguarda la protagonista di Love With Flaws, non so com'è in Hwayugi, ma io l'avevo già vista in My Sassy Girl dove mi era piaciuta, anche perchè non faceva il classico personaggio stereotipato. Nel drama appena visto non mi è dispiaciuta, sta bene in coppia con il protagonista, passa dai bei sorrisi, alle facce buffe o arrabbiate spesso. Io a volte penso dipenda sia dal personaggio che devono intepretare che dalla regia. A volte però sono proprio gli attori che hanno un solo tipo di espressività.
      Però di lei non posso dire che non abbia espressività, cosa che già in My Sassy Girl aveva dimostrato.

      Hwayugi, da quel che mi dici sembra pesante, proverò a guardarlo per capire se può piacermi, ma il protagonista in copertina con quel taglio di capelli non si puà vedere :D

      Alice per me è stato bello, anche se tra gli utenti di viki ha voti con divari ampi. Sopratutto il finale a molti non è piaciuto. Ma credo che sia perchè non è di facile comprensione visto che tratta di ipotesi di fisica che non sono facili da comprendere.

      I lakorn cosa sono?

      p.s: ho visto ora che il protagonista di Hwayugi è lo stesso di My Girlfriend Is a Gumiho. Spero che non faccia il suono con la bocca che faceva spesso in quest'ultimo drama altrimenti mi prende il nervoso ahahahahah

      Elimina
    16. p.p.s: ma il tunnel che si vede, all'inizio, nel primo episodio di Hwayugi è lo stesso usato in Hotel de Luna?

      Elimina
    17. "Non sapevo dove scrivere perchè i drama che ho visto non ci sono sul tuo elenco." Chiedi e ti sarà dato :).
      Ovviamente non riuscirò a maratonarmi tutti i tuoi drama visti, ma... per ovviare al problema ho creato un angolo apposito!
      Attualmente chiamato: Drama Random (sì, lo so... non so se hai notato ma io e i nomi, per qualsiasi cosa, non andiamo d'accordo, per niente) è uno spazio nel quale possiamo commentare randomicamente tutte le nostre attuali visioni e... sì insomma ho scritto l'introduzione già là, non sto a ripeterla anche qui. Mi dilungherei troppo. Lo trovi sulla destra e basta cliccare sull'immagine. Sono stata brava? :D

      Per il momento io ti rispondo qui, poi puoi spostare pure la conversazione là, così la povera recensione di Playful Kiss prende un attimo di respiro XDXD.

      Dunque... stavamo dicendo? Ah, sì! Che dire, prego che nei suoi progetti futuri mi piaccia di più. In Hwayugi davvero mi da ai nervi.. anche se un po' tutta la produzione in se mi da ai nervi...

      Ahahaaha, sì io ero convita fosse un taglio morto e sepolto attorno al 2013/2014 e invece! E' proprio vero che quando meno te lo aspetti rispuntano.
      Sì, il protagonista è lo stesso, ma sai che non ho proprio presente di che suono stai parlando? Forse è un buon segno, magari in Hwayugi non lo fa :D, o forse mi ci sono talmente abituata che non lo sento più XD

      Per quanto riguarda Alice, la trama mi attirava e, confesso, anche entrambi i protagonisti. Per quanto mi riguarda l'importante è che ci sia logicità tra un'ipotesi e l'altra, e che questa non venga forzata sempre di più per far andare la storia nella direzione prevista (tipo The King: Eternal Monarch). Ma ci penserò quando lo vedrò.

      I lakorn sono il mio guilty plasure XDXD.
      Sono semplicemente i drama thailandesi, li chiamo così perché è più breve da scrivere e si capisce subito da quale parte dell'asia provengano. Come i drama giapponesi che si chiamano dorama. Per quanto riguarda i cinesi/taiwanesi, devo ancora scoprire qual è. Ma tanto ne guardo talmente pochi che non ne sento il bisogno.

      P.p.s: secondo me sì, probabilmente alle autrici era piaciuto così tanto questo set che hanno deciso di inserirlo in entrambe le opere, ahahah.

      Elimina