venerdì 20 maggio 2016

Recensione Poseidon


COMUNICAZIONE ESTERNA: se vi volete avventurare alla visione di questo drama solo per vedere come recita Siwon, potete risparmiarvi la fatica (e 16 ore della vostra vita) e guardarvi il video dei Super Junior: Mr. Simple; nel quale Siwon sfodera la stessa gamma di espressioni che ha in questo drama.
Se posso darvi un consiglio vi suggerisco di vederlo, in alternativa, nel drama taiwanese Skip Beat o in quello coreano Oh! My Lady (se non altro per la storia).
Sapete che ora come ora, con la pagina completamente vuota, non ho proprio niente da scrivere a riguardo? Ma proprio niente.. Il nulla più totale. Non posso mica liquidarlo con un "non mi è piaciuto" non è vero?
Ok, ora ci provo seriamente e mi invento qualcosa! 
E fu così che dall'episodio 12 in poi la Nicole iniziò a sclerare...

Sproliqui quotidiani:

Ma che è sta schifezza! Io non so come ho fatto ad non accorgermene prima, davvero, cioè gli attori recitano da panico e no, non nel senso che sono bravi ma nel senso che fanno proprio c****e. E vogliamo parlare della trama? Parliamone: no sense! 
Guarda, spero di non essere linciata, ma Gap Dong in confronto a questo è un capolavoro, almeno lì la voglia di sapere qualcosa c'era e i personaggi bene o male attiravano l'attenzione, ma qui? A cosa mi devo attaccare? Alle scene dell'amica di lei? Al ricciolone (che tanto per dire era il mietitore incipriato di Arang and The Magistrate, tutta un'altra storia eh?)? 
Cioè io veramente non lo so non ce la faccio, è proprio fatto male, impostato male, recitato male e tutto male... 😣 mi volete forse dire che questo drama è IL male? 😂😂😈 No, dai ho visto di peggio, ma questo sicuramente rientra in classifica.

Ok, ma partiamo con ordine, Trama:

Noi spacchiamo di brutto!
(se come no, le balls...)
Abbiamo un gruppo di persone, chiamiamoli i "6+1" (il più uno sarebbe la "spia", mistero come faccia a rimaner tale, ma comunque personaggio meglio riuscito del drama a mio parere) che in sostanza sono i poveracci del mestiere che si sono uniti in un gruppo che dovrebbe occuparsi di casi irrisolti (e tengo a precisate che sono della Guardia Costiera e quindi si dovrebbero occupare di cose riguardanti la "costa" non di scoprire il capo di un organizzazione mafiosa a capo della città, ma comunque che ne voglio sapere io...) e schifati da tutti. Ma si voglia che l'unico caso irrisolto sia quello per cui sono andati a finire in punizione, e via che quindi inizieranno a:
  • sproloquia tu che sproloquio io
  • c'è una spia
  • sproloquia tu che sproloquio io
  • ma chi è la spia
  • sproloquia tu che sproloquio io
  • dovremmo metterci a cercar la spia (e l'unica spia che trovano è quella che spia non è, ma fa niente)
Tipica posa nel drama
Questo per i primi 9 episodi, dopodiché l'Idol di turno inizia a fare i cazzi propri e a coinvolgere amici e parent.. ah, quasi dimenticavo che lui non ha parenti. Fintanto che non gliene inciuccano uno con tanto di messaggio dove lo si vede bello e sanguinante con scritto ti contatteremo poi.... e lui, ma va bene aspettiamo, tanto tengo sempre il cellulare acceso; quindi si ritorna:
  • Sproloquiamento di tutti (anche se quasi mai insieme, non voglio darvi false speranze)
  • Ah, ma sai che c'è una fabbrica tessile che potrebbe fare eroina?
  • Sproloquiamento di tutti
  • E chissene, tanto abbiamo già provato a mettere dentro il capo ma ce andata male
  • Sproloquiamento di tutti
  • E quindi? Potrebbe essere collegato alla Società Nera, ok capito, ci mando l'infiltrato
  • Sproloquiamento di tutti
  • L'infiltrato ha fallito, ma in compenso noi due ci stiamo innamorando
  • Sproloquiamento di tutti
  • Tu non mi hai detto dell'infiltrato, ti odio, ora vado a fare la gran donna e mi faccio rapire, perché io sono la figa di turno che altro non sa fare! 
Non si vede??
Noi vestiamo solo di Black, un marchio di fabbrica 😂😈
Ma ora ditemi.. solo a me sembra illogica una trama di questo tipo? (lo so che ci sono andata giù pesante ma cioè essendo poco interessante di per se, alcuni pezzi li perdo per strada) e poi spiegatemi una cosa, ormai di esperienza in drama polizieschi ne ho, ma ancora non ho capito perché in una squadra d'investigazione c'è sempre, e dico sempre la tizia (e poi sempre, sempre una, escluso il filone Iris) che deve fare la prima donna quando non sa fare un azz? 

Per non parlare poi della fine: 

Ma perché sempre negli ultimi episodi mi devono far passare i cattivi per buoni? Cioè dai non mi puoi dire che tu hai fatto tutto questo (questo cosa poi? non è che si è visto tanto, ma comunque) tipo traffico di uomini, di droga, ecc.. solo perché ti hanno ucciso il figlio adottivo... non potevi fare come tutti gli altri e uccidere e basta i tipi che l'hanno fatto fuori? Ci devi proprio venire a rompere a noi? Mah.... e poi il colpo di scena 😂😂, l'avevo detto da prima che trovasse i numeri dei conti che secondo me era l'infiltrato e mi pare che al lontano episodio 4 avessero detto c'era una spia anche nel loro team? Perché non hanno provato a cercarla prima? Mah... per il resto il finale è in linea con il drama, una cagata con troppo lieto fine; cioè nemmeno uno me l'hanno fatto morire, anzi uno si, ma a questo punto potevano fare a meno. Riguardo alla storia d'amore sono soddisfatta così, anzi se proprio non ce la mettevano mi facevano un piacere, quei due insieme stanno proprio male..

I personaggi, invece sono una cosa patetica:

Ma che è sta cosa????
Siwon la vitalità! Ma devi solo baciarla,
mica andare al patibolo!

E che cazzo, dai! Sembra tu stia per vomitare!
  • Lui: idol fatto e finito (a parte che con quei pantaloni non ti si poteva vedere, ma dai) cioè lui non ha espressioni in questo drama, lui posa; ogni scena ogni inquadratura è una posa (e nemmeno troppo diversa), mi sembra di guardare uno che si guarda allo specchio eternamente! Cioè, Siwon, ma io ti ho visto in altri drama, ed eri anche abbastanza bravo ma qui... che ti è successo? Colpa dei jeans troppo stretti che non ti facevano fluire il sangue alla testa? Troppo cerone? Ma dimmelo ti prego, se no io dopo di questo non ti do più chance! Cioè un protagonista così non lo voglio, quelle poche espressioni che riusciva a fare erano tipo quelle che faccio io (e penso tutti) quando mi dicono: "fai una faccia sorpresa", "una faccia felice", "rimani seria", "ridi"... non si può, personaggio poi di una profondità tale a quale a quella di una pozzanghera, manco ho capito come ha fatto a "innamorarsi" della Prima! Innamorarsi poi, storia più forzata non c'era da mettere? Ohi insomma e per di più me l'hanno fatto mezzo stupido, ma dare ascolto a quel sant'uomo del tuo capo squadra una volta ogni tanto, mai? Ebbene signori e signore no! Mai! E quindi poi l'amico, la pseudo-morosa e la vecchia collega... cioè della serie non impariamo mai qui vero? Diamoci un taglio va... 
Mi sembra ci sia qualcosa che non va... mi sembra però
  • Lei: lei, lei, lei! E che ti devo dire di lei, mi ha fatto pena, per metà episodio 12 e per tutto il 13 sembrava in piena crisi premestruale (manco io scasso così!)! Con delle facce che non sembravano vere neanche a pagare, sembrava sempre domandarsi che ci stava a fare lì, ah, bella domanda, se non lo sai tu! E il suo amore da dove è spuntato? Sì, lui è un bel ragazzo (persino io ci andrei dietro se potessi) ma non l'hai cagato di striscio fino ad adesso e ora tutto ad un tratto parti e non torni più? Ma andiamo, che poi guarda l'intelligenza di "non" farsi rapire, ma risparmiare persino la fatica hai cattivi di turno con un "ma dai andiamo noi che siamo fighe, tanto che vuoi che ci facciano".... Grrrrr!!!!!! Ma che palle, ammetto che non è la prima lead che ho visto peggiore, ma non riesco ancora a capacitarmi di come riescano a creare personaggi così, che poi vogliamo parlare della storia del padre? Anzi no è meglio di no, se no non finisco più...
  • Il Capitano e la Spy: il capitano devo ammettere che all'inizio lo apprezzavo (e anche parecchio) ma dopo ha iniziato a non far niente e lì mi è sceso non dico quanto, che povero lui aveva anche delle idee, ma con Siwon a fargli da grillo parlante era impossibile; la spy mi è piaciuta, anche se avrei voluto vederlo più presente, semplicemente dopo tre episodi non lo si vede tu, ed anzi, alla fine quando dovrebbe rispuntare fuori, te lo dicono a voce la fine che ha fatto, ma io bo', a sto punto avrei preferito morisse, come assassino quello là è abbastanza scarso, non l'ha manco beccato nel punto giusto.
  • L'Infiltrato (tra i 6+1): waaaaa, non l'avrei mai detto che fosse lui, shock! Se certo come no, era l'unico che sapeva sempre tutto e di più e pigliato da non si sa dove per la squadra... mah, e nemmeno lui è morto, nemmeno lui mi hanno fatto morire! Ma perché!
  • I due che non ci stavano a fare niente: cioè di questi il pirla di turno era abbastanza simpatico ma passabile, e il ricciolino era anche carino e speravo in qualcosa di più con lui, io ad esempio avrei preferito fosse lui la spia, lui che messaggiava sempre con la sua Bebe e invece nada...
  • El la Mafia di Turno: ma... perché i mafiosi devono sempre essere così fighi? Ma quanto era figo il sottoposto del sottoposto? Stupendo. Ah, anche un'altra cosa perché i mafiosi sempre musica classica si devono ascoltare? Mai un po' di rock o di pop, non vi appaiono un po' stereotipati?
Commentino per commentare:
Prendiamo esempio da loro... chiudiamo gli occhi.
Quindi secondo me questo è un drama che ha voluto disperatamente provare ad eguagliarsi a Iris, ma ha finito per essere una cagata, non è per cattiveria, ma almeno con il primo Iris ci hanno provato a fare una cosa seria e intrigata (che ci siano poi riusciti o meno quelli sono punti di vista) ma questo me l'hanno voluto spacciare per serio e intrigante e invece alla fine è venuto fuori così, che per 15 episodi girano in tondo, quando nell'ultimo scoprono tutto e come per magia le cose si sistemano😒😔. E poi vorrei solo accennare alla colonna sonora: che non ci stesse a dire niente con il drama era un dato di fatto, ma perché se uno è in galera che parla con l'unico che gli hanno fatto mettere dentro dovete andar a mette in sottofondo una musichetta così simile che penserei che fosse (anzi io l'ho pensato) quella del Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, quando loro attraversavano le miniere di Moria e gli orchi li attaccano? (tra l'altro proprio tra uno dei miei film preferiti dovevate andar a pigliare? Per questo drama? Mi sto arrabbiando... 😈😈😈) Ma io non so...

Tre pregi però lì ha avuti:
  1. La canzone di chiusura episodio che (ma per carità bella e pimpante, ma vi pare una canzone da mettere per un drama così? Un conto era Alleluja dei Big Bang in Iris, ma questa sa proprio di presa per il culo, già dal fatto che te la fanno partire sulle scene dei rapiti e dei mezzi morti, ma io vorrei sapere, perché a me!) tuttora in rete non si sa ancora chi la canta, merita, scaricata!
  2. Le scene bellissime tra la donna d'ufficio matura e la bimba del capo dei 6+1, quelle scene sono state quelle più belle ed emozionanti di tutto il drama, ma ahimè non bastano perché io lo apprezzi😔
  3. Il primo episodio era carino
Quindi si, un drama che avrei preferito di gran lunga non vedere e che dopo aver visto mi ha fatto venir il rifiuto per gli attori che ci hanno recitato, comunque non ho altro da dire e quindi

Passo e chiudo, alla prossima?
Fine!

"Ringrazio il BakaGirls Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento