lunedì 12 dicembre 2016

Recensione Inspiring Generation




Be', di certo sapevo sarebbe stata una visione lunga (più lunga del solito) ma francamente non pensavo di metterci il quadruplo del tempo impiegato per la visione di Empress Ki... 😢😢.... Ma ora partoriamo!
Pre-messa (che spero non sia troppo lunga.. ora come ora non saprei quanto posso aver da dire su un drama come questo, al momento non scriverei nulla, ma entro la fine potrebbe venire fuori un poema):

Episodio 09:
Ebbene posso ufficialmente dire che alla soglia del 10 episodio non ci ho ancora capito un emerita min****.... E poi mi sa che durante le descrizioni dei personaggi mi dilungherò particolarmente sull'inespressività di quest'ultimi... Cioè ma dai!!!! Francamente non so se riuscirò a rimanere abbastanza concentrata da poter fare una recensione quanto meno che coinvolga un pelo la trama del drama, perché fin'ora faccio fatica.... Mah... (post comment: infatti non ci sono riuscita) Yeeeeee! Si va in Cina; dove ovviamente nessuno parla il cinese ma tutti il coreano 😎 in questo drama mi sa abbiano risparmiato sull'istruzione degli attori... dopodichè si ha un ritorno al punto di partenza, ovvero alla prima mezz'ora del primo episodio riproposta pari pari tanto per far arrivare 'sto drama ai 24 episodi.

Episodio 16: se fosse un drama da 16 episodi l'avremmo già finito... Forza e coraggio!

Episodio 20: se fosse un drama da 20 episodi questo sarebbe stato l'ultimo.

Episodio 24: se dio vuole anche questo è andato!

Messa:

Ordunque. Iniziamo col detto che non mi ricordo nemmeno il motivo per cui nel 2014 io abbia scaricato questo drama, e se avessi la macchina del tempo una delle tante cose che cambierei sarebbe questa. Coooomnque, da quello che mi sembra di aver capito durante la visione e che ne io ne mia madre avevamo capito nulla della trama, infatti pensavamo che il nostro amatissimo (puah) attore protagonista fosse un lottatore nei tornei di lotta clandestini e che si incapricciasse (o si incapricciavano loro) di due ragazze. E a nostra discolpa diciamo che a darci supporto c'era anche la cover che faceva fraintendere le cose non di poco (e che comunque faceva più fighe le attrici che effettivamente facevano un po' schivo a livello di personaggi in se)!
Perchè ammettiamolo, era piuttosto fraintendibile e fuorviante! Allora lui passi che effettivamente era sempre tutto rotto nella serie e che, nonostante qui sembrerebbe il gangster cattivo ci può stare ma la coprotagonista? Dai, dalla foto mi sembra di capire che doveva essere una bellezza giapponese irraggiungibile (ad esempio la donna di qualcuno di importante) e che per chissà quale motivo il tatuaggio sulla spalla sarebbe stato un mistero misterioso da svelare (quando invece per tutto il drama lo vediamo in una scena che, detta come va detta, non serva a nulla, cos'è forse ce la volevano far apparire trasgressiva? Mah...) ed invece ce la rilegano come principessina guerriera che giura vendetta sul cadavere del padre al primo che passa. Il vero problema è che sì, da una parte abbiamo tizio incazzoso e dall'altra una principessa menamani, ma spiegatemi ora quando cavolo avete visto durante tutta la messinscena la restante con i capelli tirati acconciati e il ciuffo!!! Cioè andiamo! E' una trollata bella e buona! La foto ti lascia intendere che è l'intrattenitrice d'alto rango più voluta e desiderata e con un pizzico di furbizia che non guasta (anche se con l'attrice che avevano preso, stupida io a farmi viaggioni) che alla fine si rivela la solita tizia petulante che... bah. Quindi sì, capite che la colpa non è interamente nostra, ma anche dei falsi specchietti per le allodole che i coreani ti propongono come cover, mmmh, ma comunque direi di smettere di dirvi quello che pensavo fosse e chiarire quello che effettivamente è.

Trama: ah, perchè aveva una trama? Non era solo un ammasso di pugni??
Ebbene sì pure questo aveva una trama, be' ecco, diciamo che io l'ho più o meno seguita fino all'episodio 12 e poi ci ho rinunciato, ma ora vediamo qual'è:

In un paesino coreano sul confine cinese abbiamo un ragazzino con: una sorellina malata, il tipico esempio di padre assente ed una futura fidanzata al quanto rompi balls; che per campare fa quel che può finchè non ha la brillante idea di aggregarsi ad una banda locale (di cui non mi chiedete il nome perchè non me lo ricordo più) per la quale lavora anche una certa Gaia. Da qui poi abbiamo un bacio, un invito al cinema mai realizzato l'uccisione del padre di Gaia, la scomparsa di quest'ultima che è andata in Giappone per imparare la sottile arte della vendetta, e la morte della sorella del nostro protagonista. Tra una pacca e l'altra arriviamo ai 3 anni dopo (dove ci cambiano anche gli attori, che a mio parere non reggono il confronto con i Teen) dove troviamo il nostro protagonista Thè che cerca in ogni modo possibile di imparare discretamente a fare a pacche facendosi pestare un po' da tutti; la nostra Futur-fidanzata che cerca di avviare la sua carriera al canto, grazie anche ad una comparsa che dopo 5 episodi di onorato servizio (e dire che il suo personaggio alleggeriva abbastanza il tutto, ma c'ha visto giusta l'attore, tu lascia fare) fa puff e ne ritrovi un accenno nel 12 episodio nel quale dicono che come per magia è morto, ma dettagli; e la Prinsesa Gaia ancora intenta a voler vendetta. 
Non si sa come nè perchè ma ad un certo punto tutti scappano e veniam catapultati in (ecco quì ho avuto un po' di problemi perchè le cose hanno iniziato ad intricarsi, ad annoiarmi e ad interessarmi di meno) un quartiere coreano, sul suolo cinese, governato da francesi e giapponesi (? Ma potrei anche sbagliarmi) dove la situazione si evolve praticamente così:


  • Muore il padre di Thè
  • Pacche su pacche, ci rincontriamo tutti
  • Pacche su pacche, ci pestiamo tutti
  • Pacche su pacche, cerchiamo di parlare con i pochi sopravvissuti
  • Pacche su pacche, cerchiamo di capire chi ha ucciso chi
  • Pacche su pacche, ci ripestiamo tutti
  • Pacche su pacche, abbiam capito che siamo in tre a farci la guerra
  • Pacche su pacche, chi ha la bara di mio padre?
  • Pacche su pacche, riconquistiamo la bara di mio padre!
  • Pacche su pacche, pestiamoci ancora un po'
  • Pacche su pacche, sono un po' ammaccato aspetta che mi metto a pensare a chi l'ha fatto fuori
  • Pacche su pacche, vendichiamoci
  • Pacche su pacche, Love Story dal nulla
  • Pacche su pacche, fine Love Story nata dal nulla (con morte dell'amata annessa)
  • Pacche su pacche, ci siamo vendicati!!!! Ah, e mia sorella è pure viva!
  • Happy Ending... più o meno per tutti
Be' forse ho riassunto un po' troppo, ma dopo la bara il mio interesse è caduto talmente tanto giù nelle fogne che per la maggior parte degli episodi ho dormito (Mian, mea culpa) e persino la presunta Love Story non m'è interessata. 

Ma sarà meglio passare ai Personaggi, di cui farò una carrellata generale:

Ok per prima cosa direi di tralasciare tutti quelli che si sono eclissati, sono spariti o morti, perchè se non non ne usciamo più (quelli a lato con la x) e di passare prima dai protagonisti e poi all'utilità di quelli in secondo piano per arrivare infine ai miei due preferiti!
Be' riguardo ai protagonisti non è che mi sia rimasto molto da dire, cioè lui è stato insignificante per buona parte del drama, solo negli ultimi 7-8 episodi ha iniziato a fare qualcosa, anche se immagino la difficoltà di imparare un copione così ricco di battute, povero ci avrà perso il sonno😒😔. La coprotagonista, be' direi che era perfetta per lavorare con lui, almeno non lo faceva sfigurare, in quanto a espressività mi sembrava di dare testate al muro con tutte e due, ma per l'amor del cielo! La Prima Lead invece è quella che più mi è piaciuta tra i tre (e se mi sono ridotta a dirlo pensate a quanto ho schifato gli altri due!) anche se il fatto che fosse una cantante secondo me avrebbero dovuto svilupparlo meglio o proprio non farlo per quello a cui è servito, per non parlare poi della genialata mortale! Allora o io sono un genio o lei è enormemente stupida e stava sulle balle a qualcuno, ma scambiare i bicchieri e far cadere il tuo no?? In barba alla tradizione, qui ci sono in gioco le chiappe cavolo, fidati che pure lui ti avrebbe appoggiato... o semmai far cadere dritta dritta la bottiglia, ma va bene, fa nulla, almeno ce la siamo levati. Dunque per i due cattivi non so chi fosse peggio, e francamente son contenta che ognuno se la sia sbrigata da se, gli assistenti di quest'ultimi invece me li aspettavo più cazzuti e meno cagnolino... ma vabbè, poi con Aka possiamo lasciar proprio perdere. La tipa tutto pepe (che io shippavo con voi sapete chi 😉😁) era simpatichina, la dottoressa invece se la poteva tirare un po' di meno visto che avrebbo potuto rimanerci secco prima che fossei riuscita a dargliela. Simpatico L'Uomo che Cammina di Lato (da The Return of Iljimae) anche se qua di lato non cammina (😂). Per ultimi invece ho adorato i miei preferiti, e se sono i miei preferiti è ovvio che io li abbia adorati, ovvero: Mo-Duriò e GiunGeQua!

Insomma, ora ditemi come fate a non innamorarvi di loro, cioè il bellissimo capo della banda (anche se un po' sleale) e il bellissimo capo in generale?? Andiamo, tra occhi chiari e sorriso degno di uno psicopatico da film horror, non saprei proprio tra chi scegliere 😍😍😍!!

Per quanto riguarda il finale, perchè sì, nell'ultimo episodio mi sono ricordata che dovevo cercare di star sveglia, almeno per capire chi vinceva... e indovinate un po'? Ha vinto il nostro bell'imbusto che in due e due quattro si è dimenticato la nostra donzella morta, e anche dell'amore che per buona parte del drama decantava a Gaia e si è messo un cappello tre volte più grande di lui che gli faceva le orecchie a sventola (manco Dumbo) ed è andato ad aspettare l'arrivo della sorella che: "Thò!" non si era suicidata e che per tutto questo tempo era una protetta di nostra Prinsesa Gaia... senza neanche farci vedere come se la sia cavata.  Ah, e con la liberazione del paese, o meglio dire la protezione, con tanto di stronzo più stronzo ucciso. Quindi si l'Happy Ending si può dire ci sia stato, anche se poi la maggior parte dei personaggi sono andati in bianco (Tranne GiunGeQua, che finalmente ce l'ha fatta! E sì, pensavo ci lasciasse e penne nell'ultima scena 😂😂😁😊)... ah già c'era anche Aoki? be' che dire, io fossi Gaia manco ci penserei, ma non sono Gaia e quindi...

Commentiamo per commentare:

Così,  tanto perchè e figo e ci (mi) piace.
(Anche nelle situazioni più imbarazzanti)
E quindi che dire, si insomma di dargli della schifezza non me la sento proprio, soprattutto perchè non è il mio genere (da qui i pisolini) e non l'ho poi così seguito (come ad esempio ho fatto con Shark), mentre penso che su la lentezza e su i due protagonisti siamo tutti concordi nel dire che se ce ne fossero stati altri sarebbe venuto fuori, non dico bello, ma quanto meno guardabile e seguibile. Appunto per questi motivi, in primis il fatto che non l'ho seguito molto, non posso dir che a livello di storia sia fatta male o abbia buchi e lacune, l'unica cosa dalla mia parte è che è stata molto, ma troppo, noiosa e poco scorrevole, e diciamo che per mezzo drama i personaggi che avrebbero dovuto essere quelli principali erano troppo marginali. Per ultima cosa (o forse no) ci tengo a dire che so del cambio di -regia? Sceneggiatore? Scrittore? (non mi ricordo bene)- e dei tagli al cast che quest'ultimo ha apportato al drama, e ci può anche stare in un certo senso perchè i personaggi erano effettivamente troppi e non tutti avevano spazio, ma c'era proprio bisogno di farli sparire in codesto modo? E di far sparire quasi tutti i migliori e i più simpatici? Cioè, almeno la prossima volta per favore cercate di fare le cose non così evidenti e di calibrare meglio i personaggi a inizio drama, grazie. Detto questo ci tenevo a dirvi che questo drama è, oltre ad essere preso da un manwha, chiamato anche Age of Feeeeeelliiiiing... wow, voi li avete visti i feeeelliiing??? (😂😂😈) Io francamente mica tanto, e spero per il manhwa che fosse più bello, perchè dopo aver visto questo drama sinceramente la voglia di andarmelo a reperire (se era a questo ciò a cui aspirava il drama) non ce l'ho proprio e immagino mai me la farò venire.
Concludo dicendo che mi stavo dimenticando una cosa: di questo drama ho adorato le musichette che creavano l'atmosfera 😂😂 mentre le canzoni, be' diciamo che ne faccio volentieri a meno.

Eliminato! Fine!

"Ringrazio l'Henecia Italia Khj Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento