sabato 17 giugno 2017

Recensione Bad Love



Ahhhhh, sapete no? Quella categoria di drama che dovete vedere dall'anteguerra e su cui avete una marea di aspettative, della serie: cover figa, trama intrigante, personaggi gnocchi, titolo che a tutto da dire e che poi... NO, ma proprio NO!!!
Ok, partiamo dall'inizio: sono nata in un mese freddissimo e fosse stato per me sarei rimasta dentro al caldo. Da bimba ero abbastanza.... No, NON da quell'inizio! Mmmm, allora forse dalla 

Trama?

Ah, già la trama.. mmm..

Violoncellista sfigata che più sfigata si muore (il che effettivamente...), s'innamora di uno sposato (anche se prima non sapeva fosse sposato) decide di fargli da amante e guarda un po'? Il preservativo si ruppe e la cicogna in volo fu abbattuta dalla moglie psicopatica che incredibilmente gelosa era, mah. Pensate che strana la vita (si insomma chi mai l'avrebbe immaginato che una moglie avesse da ridire nei confronti dell'amante?? Io non so, 'ste donne che se la prendono per un non nulla, ma tornando a noi), ma non si fermò mica qui, oltre ad aver colpito la cicogna gli fa sparire anche il dono della musica 😭😭. 
Da qui in poi i genitori hanno un incidente e la madre ci lascia le penne (anche se lei cicogna non era) mentre il padre finisce, rigorosamente TOT anni dopo (già in questo drama ne hanno un po' abusato, ma mai quanto in Will It Snow For Christmas?) in una casa di cura mezzo paralizzato. Nel frattempo lei diventa musona specializzata nel cucinare pollo fritto e nel voler risparmiare tanto per comprarsi (cos'era?) una casa nuova, il tutto senza lavorare nemmeno due secondi. Fu così che non lavorando io e cercando una cuoca provetta tu, i due si incontrarono, si detestarono, si innamorarono e indovinate un po'? Scoprirono di essere se non parenti quanto meno legati da un cognato in comune (ovvero cognato di lui ed ex-amante di lei). 
Il resto da qui è storia.. un storia pesante, noiosa e non vi nascondo che in molti punti pisolavo alla grande.

Quindi, per farla breve (che non verrà mai) personaggi:

Donna,
Per gli amici, Mezza Calzetta
  • La Donna: ebbene a questa metterò nome Donna, insomma ci sta bene vero? Bene Donna è un essere inespressivo che potrebbe fare concorrenza al femminile al concorso maschile vinto da Kim Hyun Joong ovvero "Ciak si gira, chiunque muova i muscoli facciali perde!". Ok, questa è cattiveria gratuita 😈. Ho visto quest'attrice solo in 49 Days, in cui per me è stata perfetta, dove l'ho tanto amata si può dire quanto l'ho odiata qui. Riguardo al personaggio, io bo' cioè alcune volte rimango basita difronte alla creazione di personaggio così.. così.. idioti? Insulsi? Inutili? Pessimi come protagonisti? Irreali? Che mi passerebbe la voglia di guardare drama (e con questo c'eravamo andati vicino "oh sssì, così vicino, mio tessssoro"). Cioè tralasciando che gliene capitino di ogni, io vorrei dire, anche tu ti impegni per far allontanare da te ogni persona, ogni cosa che potrebbe renderti felice! Cioè, alla fine stai bene come stai, che poi quanti cavolo ne volevi far morire? Tuo figlio, i tuoi, senza contare poi che  per la tua stupidaggine persino il padre dell'uomo che "ami" c'è rimasto secco (che poi spiegatemi qual è stato il motivo per cui glielo è andata a dire? Ma esisteva un vero motivo?), anche se penso che nel corso del drama l'unica persona che veramente ha mai amato sia quel povero di un Amante che.. ahh, non è la sezione dedicata a lui.. cioè perché​ dai! Chi è quell'imbecille che dice no, non me lo merito, se la persona che ama le chiede di scappare con lui, chi??? Persino il padre glielo ha detto che è stata un emerita stupida a scegliere di dire la verità, anche perché non che lui non la sapesse, e comunque io non ci vedo nulla di male alla fine. Ma vabbè... L'avrei proprio sotterrata sta qua 😒
L'Uomo della Donna
  • L'Uomo della Donna: c'è, lei è sfigata, ma non è che lui sia meglio. La sua ex si suicida, lui è un figlio illegittimo, che in più si va ad innamorare della più grande testa di c***o presente sulla terra, che professando un amore smisurato gli dà il benservito... what? Ma.. io.. no.. cioè.. bo', a 'sto punto non so più nulla, e la cosa che mi dava più fastidio in assoluto e che nonostante lo calpestasse più di uno zerbino quando ti devi pulire i piedi dal fango, lui facesse di tutto per riprendersela.. No, ma proprio no, a 'sto punto lo vedevo meglio con la Sosia. Per quanto riguarda l'attore, che dire, ammazza quanto sei figo 😂, ci sono io qui! Già visto in un film (Pained, con decisamente una storia migliore) e bravissimo anche qui, giuro che all'inizio mi dispiaceva anche per lui.. dopo di ché mi sono rotta 😂
  • L'Amante: ovvero colui che ha avuto una vita un popò de mierd (😂😁) come neanche ce la possiamo immaginare. Ha 'na madre un po' troia (nel senso... Be' nel senso giusto), si è dovuto sposare una psicopatica solo per soldi (che manco l'ha scelta lui), vive per soddisfare il padre di lei che nonostante tutto cede l'impero al figlio, in più si innamora di una che si ritroverà in mezzo ai piedi (o perché ci finisce lei, o perché ce la infila lui) eternamente, ed in più quando finalmente decide di chiedere il meritato divorzio, schiatta... Io non so. L'attore, ah l'attore... Con quelle camice bianche, quei gilet (*sbava*) eh già 😍😍. Mai visto purtroppo (cosa di cui mi rammarico molto) e da quel che mi risulta non in programma in un futuro non troppo vicino, comunque mi è piaciuto, a parte quando inizia a dar fastidio alla protagonista, cioè io ho capito che ne sei innamorato, ma non c'è bisogno di mettergli i bastoni fra le ruote, risparmiati la fatica, sta qui se li mette già da sola!.
  • La Psicopatica alias Moglie: che dire su di lei, faceva il suo dovere di spacca bals, del resto non è che mi stesse particolarmente simpatica, cioè più della protagonista di sicuro, ma per questo serviva poco. Mi dispiace che rimanga sola con la bimba quello sì (ma quanto bella era la bimba? Un amore 😍😍) ma per il resto, insomma. L'attrice, bo' mai vista, la parte mi sembrava interpretarla bene, ma è anche vero che non ha fatto più di tanto.
  • La Sosia: ovvero la ex morta che secondo la mia intuizione non era morta (e a dimostrazione porta i tagli sui polsi) ma che.. no in realtà la ex era morta, ma proprio morta, e questa era 'na tizia sosia che si è messa a lavorare per pagare i debiti che con il quale il padre l'aveva lasciata. Assoldata prima dall'Amante per far breccia nel cuore dell'Uomo, ignorando che l'Uomo era già impegnato con la Donna e che quindi le ha dato il due di picche senza neanche farla passare dal via. L'attrice mi ricorda un po' la Prima di Story of a Man, ma mi stava più simpatica questa, anzi, sinceramente? Patteggiavo per lei, avrei davvero voluto che si mettesse con il lui alla fine, ma non sarebbe un drama se fosse andata così.
Finale:




Mah... il finale.. che ne penso? Che ha fatto schifo come tutto il resto del drama. Allora l'Amante è morto perché ovviamente uno che fa le corna alla moglie subisce una punizione divina e schiatta, non prima però di aver sistemato la mano della donna che ama da 'na vita in modo che possa tornare a violoncellare (cosa che, come ha dimostrato il drama stesso, le è mancata talmente tanto che in anni non l'ha mai neanche accennato, ma dettagli). Mentre lei finalmente molla il suo Uomo per poi ritornarci insieme dopo (cos'era?) 1 anno (o erano 2?), cioè prima gli fa passare le pene dell'inferno, poi dal nulla decide di essere stanca di star da sola (e che forse sarebbe ora che si meritasse un po' di felicità aggratis) e vedendolo sulla sponda del mare gli viene il lampo di genio: "ehi, aspetta che mi è tornata la voglia di venire insieme a te, ti va?" e lui come ogni persona normale risponde "Eccerto, sono qua per te 😉". Fu così che dopo averla menata per 20 episodi si misero insieme, non risolvendo nessun tipo di problema ma facendo finta che tutti sti... grattacapi.. non fossero mai esistiti. Piccolissimo problema, ma proprio piccolissimo, NOI ce li siamo dovuti SUBIRE tutti per cosa??? Per fa vedere che le cose magicamente si risolvono da sole? Grazie al czz, tutti quei problemi non sono mai esistiti, se li creavano dal nulla solo per allungare il brodo! Ma vabbè, Nicole, hai superato anche questa, rilassati.

Commentare per commentare:

E vabbè, 'sto drama proprio non m'è piaciuto, mi aspettavo una cosa meno.. meno.. drammosa, forse ora ho capito perché in Corea vengono chiamati drama, ovvero se non ci sono situazioni insormontabili (reali e non) non si può mandare in onda, solo situazioni strappalacrime. Che poi, parlando anche proprio della trama, io vorrei dire, mi vuoi mostrare all'inizio una ragazza spensierata che ama la musica e poi se non sono gli ultimi 4 episodi non ti ricordi manco cos'è un "cello"??? Non so, questa cosa mi è parsa abbastanza poco chiara, quindi le opzioni possono essere solo due:
  1. colui che l'ha scritto si era dimenticato di averci messo questo punto
  2. colui che lo scriveva si voleva tenere una via di scampo che ha usato nel peggiore dei modi, quando probabilmente gli han chiesto di far diventare questo drama un drama da 20 episodi, quando era nato da 16
Mentre per gli aspetti positivi chiamiamo in causa... mmm.. mmm.. nessuno, alla fine non ne ho trovato nemmeno mezzo. Brutto, drama brutto, ma brutto proprio.
E pensare che non era poi nemmeno tanto datato, cioè io giuro di essere partita positiva e armata di buoni propositi, soprattutto quando ho visto i primi due episodi, si in effetti un po' silenziosi ma in cui si concludevano molte cose, invece poi? Ma poi? Sì, insomma ormai lo sapete a me queste cose stressano.

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio il DAF Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento