sabato 21 gennaio 2017

Recensione Will It Snow For Christmas?


Quindi: Nevicherà per natale??
La risposta è: Non si sa! Anche perché di neve e di natale in questo drama non se ne vede neanche l'ombra... in compenso però vediamo molto spesso la scritta UN ANNO DOPO.. ma ora partiamo dall'inizio:

NO!
Andiamo di ... Anni Dopo
Introduzione:

Bello, il drama può essere considerato bello, anche se a me ha saputo un po' da soap, diciamo che alcune cose non mi sono garbate molto e che verso la fine la storia ha iniziato ad andare verso una direzione da me non molto gradita, il problema è che sì il drama è stato bello e sì ne ho apprezzato la visione, ma c'è mancato quel non so che che mi ha fatto dire "woo, a questo un bel PRO non glielo lo toglie nessuno", o almeno fin'ora (episodio 13).

Infatti "almeno fin ora", ebbene si, per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda anche la maggior parte delle persone che l'hanno visto, questo drama poteva benissimo concludersi con l'undicesimo episodio che nessuno si sarebbe fatto male (sia nel drama che non) e saremmo stati tutti più felici vedendo una fine degna di essere chiamata così (perché dai ammettiamolo, non sta in piedi il "mia mamma ha saputo che te ne vai e non torni più, e quindi ti invita a cena" 😒😔 NO!). Ciò nonostante il CONTRO non se l'è meritato, si insomma farà la fine di Lie To Me e Rooftop Prince (ultimamente ce ne sono un casino che fanno questa fine... 😐), ma ora partiamo dall'inizio.

Trama:
8 anni prima

Famigliola non proprio felice (madre di facili costumi, ragazzo con problemi di autocontrollo e fratello mammone) si trasferisce a causa del Primo nel paesello natio della madre, nel quale vivono anche la sua ex migliore amica e l'uomo da lei amato per tutta la vita, insieme sposati con figli. Ora, c'è proprio bisogno che io vi dica che lui è un genio e che la ragazza (rigorosamente stupida) di cui si innamorerà sarà la figlia non calcolata della nostra seconda family? E va bene ve lo dico, scoppia l'ammoe e tra peripezie varie si confessano e si mettano insieme felici e contenti, NO! Sarebbe stato troppo semplice il tutto e poi dove sarebbe stato il drama? E quindi sì l'amore scoppia, ma ahimè non fanno in tempo a dichiararci che ci scappa il morto (Kang Ma Ru!!! Ma si può morirmi da pirla in codesta maniera???) a causa indiretta del nostro Primo e che quindi, essendo il fratello della nostra protagonista, una volta scoperto che la madre preferiva morisse lei invece che lui, quest'ultima prende e se ne va nella città degli amori (?) lasciando il nostro bell'imbusto a bocca asciutta. 

8 anni dopo (degli 8 anni prima)

Lui architetto di successo accasato dongiovanni che quando si vuole sbolognare le donne di dosso le porta a conoscere la famiglia. 
Lei studentessa di medicina orientale (continuando il sogno del fratello e il mestiere del padre) e a tempo perso lavoratrice part-time il un bar in cui vive pure... oppure dovrei dire il contrario?
L'altro tizio ex dell'altra che per dimenticare l'altra si mette con Lei (facile no? 😂).
L'altra ex tizia dell'altro che per dimenticare l'altro si vorrebbe mettere con lui (della serie: Chiodo scaccia chiodo 😂)
Lui&Lei si incontrano al mancato matrimonio di lei (con l'altro) e cercano di (non) mettersi insieme facendo scoprire finalmente il segreto del "voglio ma non posso" al nostro lui di turno e causando a lei la malattia gastronomica dello "Strafogarsi e vomitare per il non Lo digerire"

1 anno dopo 

Lui&Lei si rincontrano e riescono finalmente a mettersi insieme se non fosse che ci scappa (no, non il padre di lei, malato terminale che muore dopo poco dalla fuga, anzi manco riesce effettivamente a fare la fuga, e la madre di lui, anche se effettivamente pure loro scappano) l'incendio nella casa della madre di lei che finirà per scambiare il nostro Primo per il fratello della Prima.

3 anni dopo

Lui&Lei vivono non-insieme perchè la madre continua a scambiarlo per il figlio morto (anni e anni prima) e lui da bravo pirla quale è si fa circuire talmente bene che invece di dar man forte all'amata e chessò, far visitare la madre cattiva da uno psicologo, sceglie di stare con la madre mandando a quel paese tutta la sua storia d'ammoe con la Prima anche dopo che la tizia ha recuperato la memoria... Why? Perché: "questo matrimonio non sa da fare! Ne ora ne mai!" anche se..
1 anno dopo 

Lui in procinto di andare in America (?) viene invitato a cena dalla madre cattiva che solo dopo un anno di sofferenza capisce che forse... e dico forse.. 'sti due ragazzi si amano troppo e che stanno male lontani l'uno dall'altro.

Ecco, oltre alla fine (che sì, non sappiamo neanche se a questa cena lui ci va o no, o se loro due si rimettono insieme, mah) che ovviamente in un drama coreano sappiamo son pochi quelli che la riescono a fare decentemente, c'è anche da dire che ultimamente non è solo l'ultimo episodio che fa cilecca ma anche i 3-4 prima come in questo caso, inoltre il fatto di fare continui sbalzi avanti di anni ogni qual volta la situazione, o si faceva complicata, o si faceva idilliaca proprio non mi è andato giù per nulla, cioè un paio di volte ci può anche stare ma 5 sbalzi temporali in un drama sono decisamente troppi, piuttosto diluite gli eventi.

Personaggi:

  • Lei: l'attrice non l'ho mai vista, ma so di avere altri drama con lei, mentre per il personaggio.. mi andava su e giù, cioè otto anni prima l'amavo era troppo simpatica anche se poi quando ragionavi sul fatto che avrebbe dovuto avere 16 anni e che tu a 16 anni non avresti mai fatto cose del genere, un paio di dubbi ti venivano. Dopo gli 8 anni invece ho preso ad odiarla ferocemente, si comportava da stupida e immatura e sinceramente con uno che non capisce con chi vuol stare io non mi metterei mai. Poi la storia del "voglio stare insieme a te ma non riesco a digerirti" proprio IO non l'ho digerita (😈). Antipatia assoluta anche quando si è messa con il tipo dopo aver ripreso a digerire il cibo (e la questione), semplicemente perché si comportava come un stupida sciocca. Invece ha avuto un rialzo, e nemmeno da poco (sinceramente se il suo personaggio non avesse avuto un evoluzione del genere non credo che sarei riuscita a fine un bel drama senza sclerare più che di quel che ho fatto e finire con il metter CONTRO) nell'ultimo paragrafo nel quale sembrava essere l'unica a pensare in maniera normale, anche se poi con uno così non poteva fare molto purtroppo. Be' almeno consoliamoci, anche se questo personaggio non è stato un granché, la sua ultima parentesi e il modo in cui la vestivano possono farla salire ad un livello quantomeno passabile. 

  • Lui: prima volta anche per quest'attore, anche se penso che con lui non abbiamo altri drama da vedere. L'attore ci piace e per più di metà drama anche il personaggio, poi non si sa né il perché né il per come, a 4 episodi dalla fine decide di bersi il cervello e di diventare uno di quei mammoni insopportabili. Cioè io ho capito che tua madre non è mai stata il massimo, ma pensavo avesse preso a volergli bene, e non mi sembra comunque il caso di metterti a fare il figliolo amorevole a 30'anni suonati solo perchè tua madre a creato dei problemi a sua madre, cioè sono questioni di madri e tu devi starne fuori! Punto. Al massimo, avresti potuto continuare a far finta di essere il figlio, ma io di cerco in quella casa non ci avrei vissuto e mi sarei comprato un appartamento da qualche altra parte il modo da poter stare con la mia donna qualche volta! Insomma tu non sei nessuno per impedire a lei di occuparsi di sua madre, non è che solo perchè lei si è bevuta il cervello (sia quando aveva perso la memoria che quando rompeva per puro gusto di rompere) tu devi dire "Sissignora Signora" ad ogni sua cosa e poi dici di star male, te la cerchi tu... scusate, comunque l'ho odiato a fine drama... si vede vero? 😂😂

  • L'Altro&L'Altra: be' lui già visto e mi sa da qualche parte pure lei in una parte secondaria (/terziaria). Che dire, lui mi stava molto sulle balle a inizio drama, non si capiva mai da che parte, anzi con che donna, volesse stare, poi ad un certo punto si è eclissato e tornato ha riacquistato l'antico amore perduto per l'altra (cosa che ho apprezzato perché con lei proprio non ce lo vedevo per nulla). Mentre l'altra, strano ma vero, tifavo per lei nella prima parte del drama, penso che sia una delle second lead più simpatiche che ho visto fin'ora!! L'adoravo e francamente per come si sono evolute le cose sono stata felice che ci abbiano fatto intendere che vada a finire con il suo primo amore. Cioè dai, l'attrice è troppo simpatica!! Aveva un sorriso così naturale! Peccato che l'attrice non l'abbiamo mai vista in un ruolo importante... La coppia più bella alla fine.


Per tutti gli altri invece: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Almeno il fratello si fa una famiglia pure lui!! Allora madre cattiva non la sopportavo proprio, mentre la madre di lui poveretta, cioè alla fine era nella stessa situazione dei figli, perché loro avevano il diritto di vivere la loro storia d'amore e lei no? Si insomma non la giustifico ma la comprendo. Il padre di lei.... mmm.. non mi è piaciuto granché.

A proposito della madre e del padre: 

Allora io vorrei dire che non c'ho capito una mazza della loro storia, cioè è stata colpa di lei? O è stata colpa di lui? Se è colpa di lui, cosa lo ha portato a fare quella scelta che a quanto pare ha distrutto la vita sentimentale di entrambi? Se invece era colpa di lei, perché è tornata? Mah, non so se a queste domande ci fossero delle risposte nel drama e io me le sono persa, o se proprio non lo hanno spiegato, ma fatto sta che io rimango con i miei dubbi e che se gentilmente qualcuno sapesse risolvermeli io ne sarei grata... mah...

Esattamente la mia tristezza in questo momento 
Per il resto non ho molto altro da dire, se non che pure questa recensione è stato un parto e per cui non ne sono pienamente soddisfatta, cioè non so, in questo periodo non mi sento coinvolta nelle recensioni, sarà che dovendo risistemare praticamente tutte quelle del blog io abbia perso un attimo la voglia (e l'ispirazione).. fatto sta però che visto che mi sono presa questo impegno pretendo di portarlo a termine! Anche se magari non più così bene come prima. E poi bo' ultimamente non ci sono così tanti drama "da recensione" cioè bene o male mi vien da dire sempre le stesse cose e nemmeno con così tanta spinta.. e vabbè, speriamo sia un periodo 😁😊

E anche per questa edizione del 2016 è tutto, noi ci rivediamo con le recensioni nel 2017 (😂😂😂)

Buona Fine dell'Anno!

"Ringrazio il Ponchan Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento