domenica 24 dicembre 2017

Recensione Ugly Duckling - Don't


Caruccio, caruccio, ci sta, ci sta qualcosa di leggero...

Altro mini-dramettino thailandese facente parte di una serie di cui è l'unico subbato, l'ho visto sempre nel mio periodo buio e che quindi mi è stato troooppo simpatico, non ho intenzione di fare una recensione chilometrica, anche perchè sarebbe equiparabile ad un manga shojo per spessore e profondità di trama (anzi forse è davvero stato preso da un manga..), ma è stato davvero troppo, troppo bellino.

Trama:


C'è questa ragazza che dopo essersi dichiarata ad un tipi alle (bo' penso siano) medie ed essere stata malamente rifiutata con la scusa di essere brutta, sviluppa una sindrome strana che la porta a passare i successivi 3 anni rinchiusa in casa con una scatola di cartone in testa, credendo di essere un cesso e non avendo il coraggio di affrontare persone esterne alla sua famiglia. Fatto sta che ad un certo punto il padre (che elemento 😂) giustamente si rompe i cosiddetti e, grazie al supporto della psicologa, la obbliga a ricominciare a frequentare la scuola. Da qui in poi incontrerà il Figo di turno che vorrà farci amicizia e proteggerla ad ogni costo, il Bullo di turno (ammettiamolo anche noi siamo del Team Bello e dannato forever 😍😘) che prima la odia e poi rimarrà folgorato dalla sua bellezza, l'Amica che aiuterà in quanto bullizzata dalla gang della scuola e per ultima la Trota, fidanzata del Bullo per causa di forza maggiore che non appena noterà l'intesa fra lui e la nostra protagonista inizierà a dare in escandescenza.

La trama è pressapoco questa, e ovviamente non è molto arzigogolata, ma è proprio fatta sullo stile di quei telefilm per ragazzine che divoravo all'età di 11 anni, sapete alcune volte mi viene nostalgia dei bei vecchi tempi! 😂😂

Personaggi:








  • Lei: ragazzina senza autostima che non appena capisce di essere un bella ragazza inizia a non farsi più tanti problemi. Spieghiamoci, non è che le stia dando della facile chiariamo, anzi, e solo che a parer mio da timida che era all'inizio, ha saputo fin troppo presto come destreggiarsi con tutte le persone che le davano contro. Il personaggio mi è sia piaciuto che non, carina l'idea di partenza, ma ovviamente essendo un drammettino così tanto per, la sua caratterizzazione non è di certo stata approfondita, ti consideri brutta? Dubito che dopo che un paio di persone ti dicono che sei carina inizi a comportarti come un qualsiasi altra adolescente con tanto di foto, ragazzi e partecipazione al concorso di bellezza, cioè un minimo di complesso avresti comunque dovuto mantenerlo... mentre dall'altra mi piaceva come si rapportava con gli spasimanti, troppo carina, anche se si è subito capito per chi pendeva l'ago della bilancia. 
  • Lui: bad boy di turno, bello e dannato come piace a me, l'ho riconosciuto subito in quanto fotografo e inquilino dell'appartamento 203 della serie Room Alone 401-410. Proprio il mio ragazzo preferito mi sono ritrovata nel drama, e come non amarlo pure qui? Insomma io per sto ragazzo sono davvero stra in fissa e la cosa più bella e che lo posso pure chiamare Oppa, che figata 😍😍😍. Ma emmm, stavamo dicendo, bello e dannato della situazione che a causa della perdita del fratello da bambino, come metodo di comunicazione sa usare solo pugni. Grazie alla sua gnoccaggine, a qualche entrata in camera da letto di soppiatto, a qualche bacio rubato, ed a una promessa fatta, alla fine sarà colui che riuscirà a conquistare il cuore della nostra eroina!
  • L'Altro: pure questo mi perseguita, e mi difendo dicendo che se magari con l'altro lo faccio a posta, con questo non ho la minima idea di come possa accadere, l'ho visto qui, in Room Alone 401-410 come ragazzo della prima storia, e dopo aver iniziato Waterboyy (del quale mi sono rotta abbastanza in fretta) me lo sono ritrovato pure lì nell'unica storia che avesse avuto potenziale ma che di fatto snobbavano troppo. Quindi si ok che mi piaci, ma ci tengo a precisare non a questi livelli, anche se sembra molto simpatico come ragazzo. Ragazzo che per primo le andrà dietro, verremo a scoprire essere lo stesso ragazzo da cui lei è stata rifiutata anni prima. E quindi, NO caro, mi spiace ma per te solo il due di picche.
Mentre per gli altri personaggi ricordiamo: 

L'amica, che a quanto pare penserà a consolare il nostro second senza farsi troppi problemi, il fratello che (era il protagonista di un altra serie My Dear Loser: Edge 17, anche questa iniziata ma mai finita, avrei infatti seguito più volentieri la Monster Romance, se solo l'avessero tradotta) che qui è troppo simpatico anche se un po' combinaguai 😂, la trota che ho davvero mal digerito soprattutto per la sua faccia da statua greca, e infine quell'elemento del padre che bo' se non ha la stessa età di quello che piace a me penso non ci sia molto distante 😂😂, e comunque il suo personaggio faceva estremamente ridere, in quanto caricatura di un padre che non riesce a imporsi sulla figlia neanche per la più futile delle ragioni 😂😂.

Commentuccio carino caruccio:

Per quanto riguarda il resto, be' non è che mi venga in mente tanto da dire se non che a quanto pare gli attori in Thailandia non sono poi così tanti visto che visto in un drama lo vedi in tutti; che a quanto pare il bullismo e le baby gang sono molto popolari considerato che in un qualsiasi drama scolastico ci sono, a partire da Hormones per arrivare (appunto) ad Edge 17. E che comunque sia, finchè guarderò questi drammettini tappabuchi mi dovrò accontentare dell'approfondimento e della recitazione amatoriale... peccato, anche se in compenso, i baci e le coppiette sono tutte soddisfazioni (avete visto come erano carucci quando si stuzzicavano dopo essersi appena messi inseme? 😍😍 E' questo che mi piace dei drama thai, la naturalezza). 

Con questo è tutto, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il Cookies'n Candies Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento