domenica 24 dicembre 2017

Recensione Bromance


E.. niente, questo drama mi ha lasciata un po' così proprio come la sua cover, all'inizio ti sembra stupenda, ma più la guardi e più...

Ora, parliamoci chiaro, tra Time Slip Dr. Jin, Marry Me If You Dare e Secret Love Affair, io di drama coreani ne avevo fin sopra i capelli! Volevo un drama con una storia d'amore tranquilla, leggera, pucciosa e che mi piacesse, mannaggia! Lo so, lo so, con la lista infinita di drama (che chissà perchè man mano che li guardo invece di diminuire aumentano 😐) in cui sicuramente qualcosa di leggero l'avrei trovato e tra cui questo non era incluso, perchè andarsi a visionare un drama non programmato? Perchè avevo bisogno di uno stacco, stavolta ho avuto sinceramente paura di arrivare al punto di rottura con i drama, davvero, non riuscivo più a guardarci.. avevo stra paura di dovermi sforzare per l'ennesima volta in una visione che non mi trasmetteva nulla, quindi ho optato per una cambio di rotta improvviso, fuori schema, ma soprattutto drastico 😌. 
Ho ottenuto ciò che ho voluto? No... ma finalmente mi è tornata la voglia di visionare i drama coreani tanto da me amati! Perchè? Be' perchè sono semplicemente fatti meglio, ma ora passiamo alla trama e ragioniamo!

Trama (In ricordo dei bei vecchi tempi d'inizio Coffè Prince, You're Beautiful, To The Beautiful You):

Il tutto ebbe inizio con un indovino ciarlatano che profetizzò, alla madre della nostra protagonista, che per aver fortuna nella vita quest'ultima avrebbe dovuto vestirsi da uomo senza che nessuno ne venisse mai a conoscenza almeno fino al 26esimo anno di età. Be' detto fatto. Alla nostra Protagonista 25enne, che a quanto pare non ha mai passato l'adolescenza, gli rimangono giusto 100 giorni per incominciare a vivere come una donna, quando, per puro spirito di giustizia non salva il primo pirla pirloso che capita che, NO non è un barbone come tutti stavamo pensando, ma bensì un bellissimo, aitante 30enne con l'unica pecca di essere Mafioso (così, per modo di dire 😔). 
Quindi, quale modo migliore per ricompensare la nostra Baldo Giovane se non offrigli un posto fisso (a lei e al collega) e perchè no, farla diventare anche sua fratella giurata perchè ormai la guardia del corpo fa troppo mainstream? Esatto, presentandola anche alla famiglia annessa. Da qui in poi si sbrodoglierà la storia d'amore pucciosissima in cui di baci e di strette ne vediamo fin troppi, e che porterà all'attesissima rivelazione del segreto segretoso che avrà il suo culmine nelle foto di matrimonio in cui lei poserà sia vestita da donna che da uomo (wtf?!)... fine...

Ok, forse la trama un po' più complessa lo è, ma non poi di tanto, aggiungerei comunque, riguardo l'inizio, che avrebbero decisamente dovuto trovare una spiegazione migliore per il fatto di doversi fingere un uomo, perchè io di assurde ne ho sentite ma questa proprio, secondo me, è stata la peggiore 😔.

Ma ora sbrogliamo noi la trama tramite i Personaggi:

Lei: ragazza che si traveste da uomo per una vita, abile nelle arti marziali, che pur non sapendone una beata caverna, finirà a fare da segretaria la mafioso più mafioso della terra (😔😔) mi vien solo da dire: beata lei. Comuque si innamorerà abbastanza in fretta del bel buon ragazzo in questione, spinta anche dalla cugina (che era adorabile, è stata il mio personaggio preferito, mi era troppo simpatica e poi mi ricordava il mio Dado Chuae in versione femmina 😂😂), ma dopo aver scansato le avance della sorella. Be' che dire, non è che abbia avuto tanto approfondimento, non l'hai mai vista lamentarsi dell'insensato motivo, o magari la voglia di dirlo a lui senza che gli altri ne venissero a conoscenza, anzi nel rapporto con lui non abbiamo proprio mai visto che si facesse un qualche tipo di problema, cioè si ok che ti sei innamorata di lui, ma secondo il tuo punto di vista lui dovrebbe considerarti un uomo, e se si è innamorato di te uomo sei sicura che lo rimanga anche quando tornerai ad essere un donna? E poi poveretto, lui si è innamorato di te nonostante tu fossi un uomo e tu neanche due paroline gli dici? Ma io proprio non so. 
Diciamo che sì tanti baci e abbracci, ma come introspezione e approfondimento della storia di coppia mi aspettavo qualcosa di più. No, non mi ha soddisfatto pienamente, cosa che invece ha fatto  più che bene il rapporto fra lei e i suoi genitori o fra lei e suo cugina, ecco questo rapporto l'ho semplicemente adorato, è proprio bello, soprattutto il fatto che lei facesse la ruffiana con la madre, che avesse quella complicità con il padre, e quel rapporto d'amicizia confidenziale e caloroso con la cugina, ecco questo si che mi ha soddisfatto! Per quanto riguarda l'attrice diciamo solo che non guardando drama made in taiwan e non conoscendo gli attori, mi è abbastanza piaciuta, non mi ha fatto andare fuori di testa ma nel complesso mi è piaciuta, poi anche come fisionomia secondo me l'anno scelta bene, androgina al punto giusto, anche se da culo e fianchi una qualsiasi persona ci sarebbe arrivata 10 anni prima a capire che in realtà era una donna, ma comunque.

Lui: protagonista maschile, e (in questo caso realmente) mafioso di turno che come tale lasca alquanto a desiderare. Innamorato da sempre della ragazza con la forcina di plastica, quando poi scoprirà essere un lui non si farà tanti problemi e ci starà senza pensarci (che poi scopriremo il perchè...). Bello, purissimo, buonissimo, io sinceramente non ho per nulla capito perchè fosse un mafioso. Cioè alla fine era un normale impresario, se droga no, traffico d'armi no, prostituzione no, che rimane? Non era nemmeno intrigato con gli organi di governo, cos'è? E' solo perchè ogni tanto aveva quei quattro in giacca e cravatta armati di mazze e pistole che gli coprivano il fondo schiena che era un famosissimo mafioso ricercato per non si sa quale motivo dalla polizia? Ma comunque, presto scopriamo che ha ereditato (solo il parco giochi a quanto pare) l'eredità di famiglia diventandone il leader a causa della morte del padre avvenuta 7 anni prima, responsabilità dovuta al cugino che invischiato in traffici troppo mafiosi per dei mafiosi, e scoperto dai mafiosi duri, per occultare le tracce ha tentato di farli sparire non essendone in grado però. Tant'è che il nostro (o meglio il suo) babbo dopo 7 anni, due figli adulti e un travestito decide di tornare senza memoria seguendo ogni clichè che si rispetti. Quindi famiglia riunita, cugino prima perdonato (cosa che non ha un minimo senso!) e poi ingalerato, il nostro Mafioso potrà finalmente coronare il suo sogno mafioso in tutta tranquillità e con famiglia annessa. 
Allora, non è che non mi sia piaciuto il personaggio, è solo che me lo hanno proprio impostato male, anzi malissimo, io sono abituata a mafiosi mafiosi non a imprenditori che non si sa per quale motivo vengano chiamati tali, sì insomma la storia mafiosa se la potevano benissimo risparmiare compreso il fatto del Perdono, ma perdono cosa?! Ti ha quasi ammazzato il padre e con i genitori del tuo amico c'è riuscito e tu te ne esci con "ti perdono?" Mah... io bo'... e poi anche la sua introspezione riguardo alla relazione con lei ha lasciato a desiderare. Va bene che poi arriviamo a capire il perchè lui sia così tranquillo, ma creandolo così perde di mordente, la cosa più interessante di fatto non l'hanno sfruttata. Per l'attore, bello, bono, e con dei capelli stuppppendi, anche se il tutto oggettivamente parlando perchè il mio cuore in questo drama è stato rapito da un altro attore... Poi faceva delle facce, direi che come recitazione mi è piaciuto!


Loro: ovvero la coppietta che mi ha conquistato il corazon ma che non si merita la coccarda d'oro perchè è proprio la tipica coppia coreana no baci no abbracci. Dunque, lui migliore amico del protagonista nonochè il ragazzo che ha perso i genitori grazie al cugino perdonato. Ragazzo tutto d'un pezzo con l'unica dote speciale di fare caffè (no, non coppi ma proprio cafè 😁), almeno finchè nella sua vita non entrà lei, una ragazza dolcissima e bellissima (unica pecca: anche magrissima) ma malata gravemente (anche se non mi ricordo dove o cosa avesse) che inizierà ad importunarlo malamente per il suo caffè dallo stesso sapore di quello della madre morta anni prima. Che dire, tra un caffè e l'altro prenderanno ad uscire insieme e ad inquinare cielo, terra e acqua nella maniera più romantica possibile (😈😈), questo almeno finchè nella vita di lei non ricomparirà il padre mai conosciuto con il quale instaurerà un buon rapporto e che le concederà il suo benestare con il ragazzo. 


Allora io questi due li ho semplicemente adorati ma tanto tanto 😍😍, forse appunto perchè mi ricordano le solite storie d'amore strappalacrime coreane, ed essendo io pessimista di natura, ero fermamente convinta che lei morisse durante l'intervento (ecco una cosa che non mi è andata proprio a genio, ma cacchio diglielo! Che ti costa? Mannaggia al nervoso...) ma fortunatamente così non è stato e dopo un'incomprensione della serie "mai ascoltare un discorso completo" abbiamo il nostro tanto attesissimo bacio... NO, sto cappero! Ebbene sì ragazzi, la mia coppietta preferita Tanto Love (principalmente da parte sua di lei) alla fine in conclusione ti lascia a bocca asciutta 😭😭. Lei, adorata perchè troppo simpatica, e povera, ci provava ma era proprio lui che era gnocco e che piuttosto che andare con lei giocava con il coniglio.. la tristezza che in quel momento ho provato non so nemmeno quanta sia stata.
Cos'è sta espressività!
Potrei seriamente arrabbiarmi 😈😈😒
Lui, esatto! E' colui che mi ha conquistato il cuore 😍😍(forse perchè l'attore è mezzo coreano, e che volete, avrò il radar 😂😂) perchè.. non lo so, so solo che il suo ingessamento, la tristezza che avrebbe dovuto sopportare (anche se poi non c'è stata) e il suo essere schivo mi hanno conquistato fin dal primo momento i cui l'ho visto 😍😍. Sì be' possiamo pure dire che mi ha conquistato perchè a quanto pare me lo sono costruita io il suo personaggio, ma quanto è stato figo nella scena col cugino? Oooooooouuuuu ammore. Però una cosa proprio non gliela posso perdonare, e cioè il fatto di non saper recitare, guarda io ho apprezzato lo sforzo ma l'ho apprezzato tanto giuro, ma ti prego, ti prego, torna a fare il cantante che sicuramente è un mestiere che ti viene meglio (la canzone dell'ost è andata direttamente in cima alla mia Playlist ed anche un'altra sua canzone mi piace un sacco 😍😍).

Gli altri: be' che dire, mi ha cmquistata la storia dei genitori di lui, lei è una gran donna e secondo me una bravissima attrice che tra un po', quando ha rivisto il marito o alle foto per i 30'anni di matrimonio, mi faceva commuovere anche a me, il babbo invece, be' era sempre lì a bere il thè 😂😂. 
Mentre la sorella del protagonista, be' all'inizio era parecchio detestabile mentre dopo... è rimasta parecchio detestabile e stra viziata, però pure lei ha trovato la sua dolce metà (con il quale ci ha dato più soddisfazione che la mia coppia... 😒) un lui esattamente uguale a lei con il quale andrà sempre d'accordo perchè già abituato a fargli da zerbino 😭😭, carini sì ma sono quelli che mi hanno dato meno sentimento e a cui prestavo meno interesse. Ma come cappero ho fatto a dimenticarmi del Second? E voi non mi avete detto nulla? Be' perchè è stato un second fin troppo scarso, non mi piaceva l'attore, e tanto meno il personaggio, e quindi l'ho proprio bypassato, senza contare che lei mai lo ha calcolato e lui, nonostante tutto, continui ad andarle dietro, io bo'.. mah..

Ma ora passiamo al tasto dolente, ovvero la Fine:

Allora, io capisco tutto, ma voi non potete sfruttarmi così male tutta la faccenda, praticamente nell'ultimo episodio ti ritrovi con loro che hanno sconfitto il cattivo e con tutti che hanno scoperto il segreto di lei, senza sapere né il come, né il quando, né il perchè, sì insomma nulla, mentre lei allo scuro di tutto finalmente festeggia il suo compleanno e lo dichiara al suo imbroso, che gli dice "ahhhhhhh, finalmente, non sai da quanto tempo lo sapevo", What?????? Ma scusatemi cos'è sta cosa? 
😔😒
Cioè io ho passato 8 episodi a dargli dell'ignorante perchè se una persona te la stringi in codesto modo ti accorgi che ha due cose in più che non dovrebbe avere, ed invece all'ultimo mi dici che lui lo sapeva tipo da prima di mettertici insieme! Cosa che per di più sarebbe stata caruccia da vedere, magari far vedere che lei cercava di non farsi scoprire, e vedere lui ridere sotto i baffi perchè in fin dei conti sapeva tutto, vedere l'effetto che faceva vederli insieme davanti alla gente che non sapeva che lei fosse donna, vedere il momento in cui l'ha detto ai parenti, ed invece nulla di tutto questo.. ti hanno tagliato proprio il più bello, e ok bella la scena dello stampo sulla parete, ma perchè mi avete dovuto tagliare la parte più divertente? Uffa... 

Commentiamo per commentare:

Quindi sì, a quanto pare c'è stato un motivo se non gli ho messo PRO come avrei voluto mettergli all'inizio. Il finale ha lasciato al quanto l'amare in bocca, e soprattutto è sembrato fatto di fretta quasi come se si fossero ricordati all'ultimo che c'era ancora questa piccola questione in sospeso, come anche il fatto di averla fatta apparire sottoforma di sorella gemella nella sigla, quasi come una second lead, se poi l'abbiamo vista solamente una volta e basta, quasi fossero cose buttate lì a caso.  

Invece per quanto riguarda le ultime considerazioni random ci tenevo a dirvi:






  • Porca miseriaccia, i coreani si conserveranno pur bene tra creme, maschere e operazioni chirurgiche, ma chi di voi avrebbe mai detto che gli attori all'epoca del drama erano più vicini alla 40ina che ne alla 30ina? Io davvero ci sono rimasta di sasso, 37 anni d'uomo? Ok... mi sento vecchia.
  • Piccolo appunto, preferisco Ajusshi, perchè veramente con tutti 'sti zii io sinceramente non riesco a comprendere se i figli siano imparentati o meno... Infatti ora mi sorge un dubbio, il cugino cattivo era veramente il cugino del protagonista? Perchè io davo per scontato di sì, cosa sul quale mi son dovuta ricredere quando è spuntata la figlia del terzo che non era per nulla imparentata con il suo ragazzo, ma che semplicemente aveva lo "zio" che gli faceva da tutore.. io bo', preferisco ancora Ajusshi e Oppa/Hyung.
  • Ma quanti animali c'erano in questo drama?? 😍😍, davvero di una dolcezza unica, a partire dall'agnellino al quale non piaceva particolarmente stare in braccio, passando dalla piccola Chubby che era troppo adorabile e dal coniglietto che io avrei chiamato Raggio di Sole, arrivando a quello che evidentemente era il fratello moro di Chubby che io personalmente ho chiamato Mr. Black 😍😍 tutti troppo adorabili!
  • Voi l'avete visto l'MV di Bi, il mio adorato? No? Andatelo a vedere. Sì? Allora spiegatemi il senso, perchè io non l'ho guardato fino a fine drama per evitare spoiler, ma sinceramente una volta visto non riesco a capire se quella fosse la reale storia fra loro due, o se fosse il come avrebbe dovuto andare a finire, se fosse una storia parallela, o se lei addirittura morisse... di una cosa però sono certa, la canzone è molto triste 😊.
E niente, con questo è tutto, passo e chiudo!
Alla prossima!

Fine!

"Ringrazio il Road To Asia Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento