mercoledì 18 ottobre 2017

Recensione Love Rain


Mi aspettavo una cosa diversa, semplicemente non mi è piaciuto.



Sproloqui Quuotidiani:



NO,  esatto, i primi 4 episodi sono stati proprio un mattone, confesso che già dal terzo pisolavo in gran stie, e come sapete se un drama parte male è abbastanza difficile che, dal mio punto di vista, possa riprendersi. 

Infatti è stato un vero e proprio parto, anche se, con il senno di poi... no nulla scherzavo... siamo in un periodo in cui di drama brutti ne "visioniamo" fin troppi, al prossimo che mi capita penso che mi prenderò una pausa di riflessione... comunque ho deciso di dare un taglio al "mood smaltimento" ed entrare nella fase di "interessamento", perchè se continuo a guardare i drama più brutti solo per non doverli vedere dopo, quest'anno non andremo avanti nemmeno di una decina.. siamo in ritardo sulla tabella di marcia 😡😒😠

Ok, ma dopo questo mio pensiero di cui a nessuno fregherà nulla, è il caso di partire con la 

Trama:

4 puntate Prima:

Abbiamo Madre (che respira), Padre (pittore e cantautore), Amico (che va dietro a Madre), Amica (che si sposerà poi il Padre), il Terzo del gruppo (che completa il tutto) e un penoso, ma penosissimo triangolo/quadrangolo amoroso, nel quale l'unica cosa che provi è un enorme fastidio per quella che è ora la nostra protagonista, che per le più no-sense non-ragioni si ritrova ad innamorarsi di Padre (contraccambiata ovviamente, anzi quasi venerata da lui, tanto da essere la sola ragazza che abbia mai dipinto) ed ad inciuciarsi per ragioni ancora più assurde con l'Amico (non potendolo mollare per nessuna ovvia ragione mondiale). Finendo poi per, nel momento in cui sembra ci sia un ritorno alla lucidità, riuscire a superare quell'ostacolo impossibile non esistente nella nostra realtà, che ahimè ci porterà alla tragedia tragediosa per il quale la nostra protagonista deciderà infine (anche se è solo l'inizio) di lasciare tutto e tutti, senza neanche spiegare il motivo a colui che la venera e pretendendo che lui la aspetti (cosa che molto più che meno lui fa), come ogni persona normale di un drama, che non sia la protagonista a fine drama, farebbe. 
4 puntate Dopo

Due ragazzi si incontrano/scontrano in Giappone. Lui fotografo in cerca dello scatto delle nevi perfetto, lei non si sa bene cosa (ma poi finirà a fare la giardiniera) in cerca del cellulare (ritrovato molto casualmente da lui) perduto, finiranno insieme a fare una gita su per le pendici di un monte, con tanto di perditura di strada e con annesso un bagno termale per ammazzare il tempo. Salvati e belli puliti passano i giorni, i mesi, gli anni (ok forse anni no 😁) e ci ritroviamo in pieno centro di Seul con lei che si ritroverà a vivere nella casa-studio-pseudobar-psichiatrico-fotografico dove stranamente, oltre che ad avere giusto per l'occasione una stanza libera e un affittuario non bisognoso di essere pagato, non solo incontrerà la sua dolce metà e i figli degli amici della madre, ma anche gli amici della madre stessi. 
(e no, non è una battuta, davvero durante il corso del drama c'erano i sondaggi per vedere per chi il pubblico tifasse, manco fosse una partita di pallone..)
Da qui si dipanano i soliti "non possiamo stare insieme", con l'aggiunta della questione Famiglia, (e no, non della solita, anche se quella comunque c'è) che in questo caso prevede la messa insieme dei genitori, o la messa insieme dei figli, tutti e due no, non si può!


Dopodichè, anzi, mentredichè abbiam: il pri-seco-terz-forse quarto Lead "ti voglio sì o no?" "mi hai fatto apprendere l'impossibilità di uscire della Friendzone" "grazie, per avermi permesso di fregarti il lavoro" che ci provano, ma non troppo; una second mandata lì per caos  (della regia), perchè come ben sappiamo la massima del grande Saggio ManonTroppo ci insegna che: "se sei un coreano innamorato e non ti fidanzi con la prima che passa dopo aver confessato il tuo eterno amore non sei degno di essere un protagonista". Comunque, la storia si dipana più o meno così: lei va a Seul, si trasferisce da lui, gli fa da modella, (si innamorano 💘) nel frattempo smuove mari e monti per trovare l'amore perduto di sua madre, (si mettono insieme 💕), lo trova e li fa tornare insieme, (rompono 💔) e per amore dei genitori fingono di non provare sentimenti l'uno per l'altra, ma alla fine li scoprono e dopo ben 16 episodi riescono finalmente a sposarsi, grazie alla madre che nonostante i 40 anni suonati se non di più ha il cervello che lavora esattamente come quando ne aveva 17, ovvero, appurato di star male (ancora), prende su e scappa non solo dal suo grande amore, ma anche da sua figlia 😔.

Cooomunque questa recensione si sta rivelando molto più faticosa che ne la visione del drama, nonostante il fatto che il drama non mi sia piaciuto e ci abbia messo secoli a finirlo, da scrivere qui non ho nulla.

Passiamo ai Personaggi personaggiosi:


  • Lei: ragazza di periferia che per trovare l'amore perduto della madre (nonostante non fosse il padre 😱) si trasferisce nella grande metropoli ed aiutata un po' da tutti riuscirà finalmente a campare, innamorarsi, friendzonare, ritrovare l'amore perduto della madre e nel contempo perdere il suo, fino all'agognato Happy Ending passando pure da una breve parentesi come modella per passione.  Allora, secondo drama con l'attrice, simpatica, anche se l'ho preferita in The K2 a livello di personaggio, cioè non che qui l'abbia detestato, ok, magari il tira e molla un po' m'ha dato fastidio, ma tutto sommato non mi dispiace come attrice. So che è una Idol ma non seguo il suo gruppo e quindi niente, rimane comunque non tra le mie preferite, ma tutto sommato neanche da buttar via. In questo ruolo non mi è dispiaciuta, anche se ammettiamolo, tutti l'abbiamo preferita hai tempi nostri. Per il personaggio in se.. mmm simpatica, mi piaceva perchè con lui c'era feeeeeeelling e poi si coccolavano 😍😍😁



  • Lui: ragazzo tutto donne e ricchezza, che non fotograferà mai nessuna donna se non per lavoro, o almeno questo è ciò che pensa finchè non vede la nostra bella circondata dalla neve e la fa diventare il suo più bel soggetto. Come un qualunque bel riccone che rispetti ha una situazione famigliare disastrata. Padre assente e fin troppo presente la madre, si innamorerà della nostra bella e se fosse stato per lui il drama si sarebbe concluso 4 episodi prima sicuro. Be' ormai straconosciuto ed nonostante non sia fra i miei preferiti, tanto di cappello, perchè dopo la ficata che ci ha fatto con Pretty Boy si è ripreso piuttosto bene (anche se forse, in ordine cronologico l'ha fatto prima 😨). L'attore non dico sia brutto, ma sono di quelle bellezze che a me non dicono nulla (ovvio che se poi uno del genere me lo ritrovo davanti non ci sputo di certo sopra 😂😂) ma comunque sappiamo che come attore è valido ed anche il personaggio mi è piaciuto, di certo molto meglio della nostra protagonista, anche se sono stata molto lieta di non averlo più visto con la pantegana morta in testa (cioè in quanto a parrucconi nei primi 4 episodi si sono proprio sbizzarriti, blea... proprio non mi son piaciuti, ho capito la moda, ma almeno delle extension migliori pls*).

  • Second Official: ovvero colui per cui la ragazza ha una cotta talmente abnorme che nel giro di un episodio lo smolla talmente in velocità che lui parte per affari in un altro stato. Ops.. comunque dicevamo, ragazzo a sua volta innamorato della nostra protagonista ma che essendo un ricco Heirs non ha tempo per cercare di rimorchiarsela finchè non è troppo tardi. Pirla! Allora l'attore lo A-D-O-R-O è uno di quelli che mi piacciono di più (amato per la prima volta in White Christmas) ma comunque sto personaggio second non m'ha dato proprio emozioni, cioè è una tua compagna di università da anni e prima di chiederle di uscire devi aspettare di avere l'anello in tasca?? Ma io non so... anzi si è pure fidanzato prima il tipo! Mah.. comunque non feeeelling.. peccato perchè mi piace parecchio chissà quand'è che lo rivedrò in un altro drama. Quando meno me lo aspetto probabilmente. Pensate che nemmeno sapevo fosse in questo 😁😁😂😂

  • Second Unofficial: ovvero lo pseudo psico-doctor che non si sa per quale strano motivo lavori in un bar, comunque anche lui carico di soldi poichè figlio dell'amico del Padre, che è il padre del nostro protagonista, diventato chirurgo e a quanto pare anche rimasto in buoni rapporti con tutti gli altri ragazzi. Comunque, in questo drama sto bel pupino ci farà da Grillo Parlante e da casa per rifugiati ed esiliati. Da sempre hanno tentato di metter in gioco questo personaggio come terzo lead ma ahimè lo spazio limitato non lo permetteva e quindi è rimasto a bordo campo a giocare la sua partita senza nessuna possibilità non dico di vincere, ma almeno di partecipare. Cosa di cui siamo immensamente grati, thanks! Perchè davvero non ci stava e per una volta l'hanno capito pure loro. Per l'attore non mi ricordo dove l'ho già visto, spero solo di averlo già visto, ma l'ho già visto? Però è troppo puccioso! Per me è Promosso a pieni voti sulla base solida del nulla! 😍😍



  • La Madre: che no, non è i nome del film horror/thriller che vorrei vedere ma non ne ho mai voglia, bensì colei che per i primi 4 episodi era la nostra protagonista. Allora ragazza che non sa neanche di essere al mondo, per non si sa quali misteri misteriosi decide che da sola non vuol più stare ed nonostante l'aver una persona che la ama affianco, come ogni persona di cuore che si rispetti decide di mettersi con il suo migliore amico semplicemente perchè lui ha una cotta per lei. Logico no? Chi non farebbe soffrire una persona a caso, si insomma, meglio far morire il povero pirla che mi dedica quadri e compone canzoni d'amore per me. Fatto sta che ad un certo punto capiscono tutti d'aver fatto un enorme c*****a, le cose si sistemano e lei che finalmente può vivere la sua storia d'amore, per rompere i cosiddetti a noi sparisce in america per ricevere delle cure per la sua malattia appena comparsa, dicendo solo "non ditelo a lui. Quando sarò completamente guarita tornerò" seeeeee. Passano i secoli, e ormai i discendenti si formano, ma i vecchi amori non muoio, ma le persone non cambiano e quindi.. morale della favola, il Padre l'ha aspettata nonostante abbia riprovato a farsi una vita, lei tranquillamente la vita se l'è fatta senza ripensanti ed alla seconda occasione scappa di nuovo e per disgrazia nostra non muore. L'attrice, brava, ma quanti pugni le avrei tirato lo so solo io 😈😈😈😈😈😈😒
  • Il Padre: ovvero colui che non appena la vede ne rimane folgorato e la dipinge, le scrive canzoni d'amore, la porterebbe persino a vedere il più bel film di sempre, ma che ahimè riceve il due di picche nonostante tutto l'impegno messoci da parte sua, semplicemente perchè lei non vuol rimanere da sola ad aspettarlo o non ha il coraggio di fare il primo passo, e quindi sì, lui l'aspetterà sposandosi l'Amica e mettendo al mondo un figlio non fregandosene mai niente e, anzi, arrivando addirittura a chiedere il divorzio e a ritirarsi nel suo studio. Ai giorni nostri non appena la vede e la riconosce inizia ad tarpinarla forse più del dovuto, ma con la barba bianca e la schiena gobba ormai la lascia andare (anche perchè scomparsa) in favore del matrimonio dei loro bimbi. Ok, mai visto l'attore, e non è che mi abbia molto conquistato... anche perchè io gli eterni innamorati non li soffro, comunque per quello che mi è sembrato, è stato bravo, se lo rivedrò spero solo di riconoscerlo. Il personaggio.. meglio che la Madre, ma mal digerito tutta la faccenda. 
Per tutti gli altri personaggio... mmm be'...: allora quello di Reply 97 non ho ben capito perchè ce lo hanno inserito, ha fatto 3 scene e non hai mai capito cosa ci stesse a fare, forse era meglio lasciarlo nel passato. La Second, bellissimi capelli, l'attrice mi piace assai, ma il personaggio è la classica second tediosa che mal si sopporta. L'Amica, be', secondo me se fosse stata meno egoista avrebbe vissuto meglio, ricca finchè vuoi, ma povera di amore famigliare (nota: l'attrice vecchia era la degna erede della giovane, cioè secondo me l'attrice invecchiando sarà uguale!). L'Amico, be'... ok, almeno ha fatto una cosa giusta. Se ce ne erano altri... be' non sono importanti 😂😂😁

Riguardo le 16 puntate Dopo

Che dire, almeno una gioia l'abbiamo avuta, anche se io avrei preferito che, vista la tragicità (assente) della storia, avessero come minimo fatto morire lei, invece di farla semplicemente andar via... ma comunque, sì, il fatto che si sposassero mi ha fatto piacere. Carino soprattutto il vestito di lei. Anche se ovviamente gli anni dopo dovevano infilarceli d'obbligo!!! 😠😠😠. Insomma oramai abbiamo capito che nonostante tutti gli anni che nel corso di un drama fanno passare, non saranno mai abbastanza da non infilarli anche nell'ultimo episodio. Comunque abbiamo imparato ad accontentarci.

Commentino commentuccio, carino caruccio:

Parliamoci chiaro, confesso, io ho dormito per gran parte dei primi episodi, e mia madre mi ha fatto un sunto, e quindi sì sono colpevole del fatto di non aver visto con i miei occhi come i due giovani siano tornati insieme e poi si siano lasciati, l'ho vista solo quand'è salita sul treno 😁😊. 
Ma comunque il resto l'ho visto, quindi non linciatemi, grazie, e devo dirvi che nonostante avessi fermamente ricreduto in un cambio di rotta dal quinto episodio in poi, verso la fine ho proprio capito che non era e non sarebbe stato il mio tipo di drama (ne ora ne mai!). Anche se possiamo dire che comunque una cosa ce l'ha insegnata, ovvero il motivo del perchè i coreani indossano spesso occhiali da vista senza lenti, perchè almeno così le persone credono tu sia più intelligente 😎! Ok, cambiamo discorso va, parliamo del quadro, quanto era bello il quadro? Dai se mi dipingessero così a me, io ne sarei davvero davvero felice e lo ruberei 😍; però però, si vede che la mancanza della donna ha avuto delle serie ripercussioni, perchè diciamocelo, se non avesse avuto la moglie stilista sarebbe andato a fare quadri per strada, cioè ok, io non capisco l'arte, ma mi sembra che davvero, ma dico davvero, siano quadri fatti da dei bambini. Mentre per ultimo ho lasciato la cosa più disturbante di tutto il drama, o almeno quella che lo è stata per me. Allora, sul vestiario, per la maggior parte mi piaceva, ma c'è stata una puntata che mi ha disturbata molto profondamente ovvero questa:


Ma cosa sono?????? Co-sa so-no??? Ho capito che magri lei è una stanga e lui è un po' bassino, ma perchè indossa scarpe e tatti più alti e belli dei miei? Non basta che invidi quasi sempre le scarpe indossate dalle donne? Ora devo invidiare anche quelle degli uomini? Cos'è sta storia? A parte che per quanto lo vestissero bene, alcune giacche ho sempre pensato le prendessero dal reparto femminile, io ad esempio di quelle giacchettine leggere di cotone ne ho un paio e sono da donna giuro! Le ho prese nel reparto femminile! Comunque per aver stile ha stile, ma quando è troppo è troppo. Poi, per finire, rimango sempre dell'idea che i second avrebbero dovuto capirlo prima che non c'era trippa per gatti, insomma ormai lo dovrebbero sapere che se l'ombrello non è giallo la donzella non ci sta 😂😉 (già a quanto pare se mai dovessi fare un viaggio in Corea dovrò ricordarmi di portare un ombrello giallo, chessò magari mi capita qualcuno di gnocco con cui condividerlo 😁😁)

Comunque con questo è tutto, passo e chiudo, bye! 
Fine!

"Ringrazio il Dramamania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento