lunedì 31 ottobre 2016

Recensione Heartstrings



Drama non esente da difetti tecnici, ma a me personalmente è piaciuto.
Un drama che non ha praticamente niente di diverso dai soliti, con la sola eccezione dello sviluppo completamente diverso da quello a cui siamo abituati... cioè ma io voglio dire: NON C'E' IL SECOND LEAD! 😱
Shock! Diamoci un momento per riprenderci.... ok fatto, continuiamo!
Come detto sopra, a me è piaciuto, certo non uno di quelli che riguarderesti all'infinito, ma tutto sommato da vedere una volta fa piacere. 
Ma ora passiamo al tasto dolente, ovvero la

Trama:

Storie d'amore tra i banchi di un'università di musica, dettasi anche di arti sceniche, dove tutti si batteranno contro tutti (be' a dir la verità si sfidano solo la Super donna e la Prima, ma dettagli) per cercare di aver un posto nell'unico, solo, inimitabile musical per celebrare i 100 anni di carriera scolastica della scuola.
Ecco.. le mie opinioni sono contrastanti
come le facce di lei
Allora non è che mi sia piaciutissima la trama di fondo, perché diciamocelo aveva meno senso di altre che abbiamo visto: cioè dovete fare un musical (ok?) e "no!" io voglio andare a prendere una che non sa ballare, non sa cantare, solo perché (secondo me) "ha del potenziale e la voglio come protagonista" 😔... 
Cioè io capisco tutto quello che vuoi ma per il musical dei 100 anni mi rifiuto di pensare che in una scuola di arti sceniche ci sia solo lei con del potenziale, va bene non volerci la stronza di turno, ma ti prego! 
Poi la genialità: facciamo le audizioni per la protagonista ("può partecipare chi vuole, oh aspetta tu no e nemmeno tu. No, tu non vai bene, ne rimangono due, ma tengo a ribadire chi vuole. Va bene... 😒) e cosa facciamo? Dato che è un musical le facciamo cantare immobili su un palco davanti al microfono (anche se qui effettivamente un colpo di scena c'è stato, io pensavo scegliessero lei..) perché è risaputo (ma anche no) che in un musical si canta senza muoversi. Dopo tutta sta manfrina al 13° episodio finalmente vediamo sto benedetto musical e: ti fanno cadere le braccia... cioè mi volete dire che io mi sono sorbita: "canti male!" "non c'è sentimento!" "ti devi esercitare di più!" "io non ho ancora imparato il testo a memoria!" Per una canzone, e dico UNA canzone cantata a fine musical. Rendiamoci conto PER UNA CANZONE!  Cioè tu vai a pigliarmi (a parte che in un musical si balla e CANTA in quasi tutti gli atti) una che non ha mai ballato in vita sua e la vuoi mettere protagonista in un musical dove si balla solo praticamente, perché è brava a cantare la canzone di chiusura? (e quando l'ho scoperto non avete idea di dove siano rotolare le balls che non ho 😔😒) Andiamo, ma andiamo! 
NO! Oltre che anche il protagonista lo sono andati pigliare da fuori scuola solo perché gli tirava.. NO! Ma NO! E NO!
Troppo simpatica questa scena :)
(lo so che non è l'ultima, ma è simpatica lo stesso)
Mentre arrivati alla fine, gli ultimi tre episodi, li ho trovati un po' annaquati, e ho temuto seriamente che me lo facessero finire male, ma tutto sommato ho apprezzato com'è finito (anche se veramente la storia della mano era più forzata che più forzata non si può: ma se ti fa male suona di più la prossima volta! Cretino) anche l'ultima scena era carina... ;)


Comunque, dicevamo, qui abbiamo 3 storie d'amore in cui la cosa più bella è il semplice fatto che non siano sempre lì a fare tira e molla e che una volta messi insieme, ci stiano. 

Couple 1


Love Story principale, ed anche quella su cui si basa l'intero drama, ovvero ragazzo e ragazza che per nessuna ragione al monde vorrebbero finire insieme, alla fine si ritrovano innamorati pazzamente l'una dell'altro. Lui ragazzo innamorato della Nuna che quando capirà che la Nuna NO, non ci sta, cercherà la felicità un po' più a portata di zampa. Lei ragazza persa nella musica tradizionale (apriamo anche una piccola parentesi, non le avrei dato due spiccioli alla gara, ed invece se non fosse successo quell'inconveniente avrei votato loro pure io), rimarrà poi incantata dalle serenate di lui. Be' questa storia è stata mooolto carina, ma proprio tanto, tralasciando ovviamente il fattore baci/abbracci (per il quale sappiamo che dalla Park non possiamo aspettarci nulla di che) e il fattore ANNO DOPO (che "se non ce lo mettiamo, non è un drama coreano!" 😂), tutto il resto, ovvero l'innamoramento, lo sviluppo della storia, l'assenza di incomprensioni inutili (ad esempio la fotografia rubata all'hotel, oppure la scena del "non andare" e lei che incredibilmente, a discapito di tutte le cose che i drama ci hanno insegnato, non va) e il fatto che i due dialogavano, sì insomma mi ha piacevolmente sorpresa, e per questo l'ho adorata 😊. 


L'attore mi è piaciuto e a chi dice che non è espressivo gli farei maratonare tutti i drama di Kim Hyun Jong non stop!! GRRR!!! Poi vediamo se me lo dicono ancora 😈😈. Mi è piaciuto anche come personaggio sia all'inizio, quando faceva lo stronzo (che si rivela dopo dal cuore tenero, anche se la storia della Nuna non era proprio eccezionale, ma ci stava... c'era e ci stava per forza) che alla fine quando si è innamorato perso della nostra protagonista.
L'attrice, invece, strano ma vero lo rivalutata dopo The Heirs (😂😂), ok no sto scherzando, siccome il drama è stato fatto prima non si può, perché io sapevo già che prima di The Heirs era brava, quindi dovrei vedermene uno dopo, ma non ne ho il coraggio quindi sorvoliamo... Però qui mi è piaciuta moltissimo, il ruolo le si addiceva (baci-abbracci a parte) spiritosa buffa e anche l'imbrosa l'ha saputa fare bene (e quello che mi è piaciuto di più è che non si faceva mai pare inutili, lei era sua amica ed è continuata a esserlo anche dopo che lui l'aveva rifiutata, e non lo tarpinava come le altre) e poi, nota che va ha suo favorissimo: SI TOCCAVA I CAPELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah, e dimenticavo che non era una ragazza bullizzata, sola, senza amici, ecc.. ecc.. ma era una ragazza normalissima con delle amiche che non ruotavano tutte attorno al Primo Lead! Si insomma la classica ragazza non da drama!
Couple 2

Ovvero la super-ballerina e la super-cantante, o meglio la super in tutto che rinuncia a tutto pur di realizzare il suo sogno (o era il sogno della madre? Al momento non ricordo granché) ma alla fine cade pure lei nella trappola dell'amourr del nostro sconquifferino che ci ha sconquiferato il cuore (o almeno a me) più del Primo, ehhhh, che vi devo dire, tanto love, per la tenacia di sto patato, alla fine i drama coreani ti insegnano sempre lezioni di vita importanti, ovvero " Chi l'ha dura, la vince!" Yeeeee, forse solo perché non è la realtà, ma chissene! Lei... mmmm non mi piace tanto, la parte la sa fare, e per il viso che ha ci stava, ma insomma non è una delle attrici che in futuro ricorderò. Lui, ouuuuu, lo adoro, ma penso di adorare più l'artista che l'attore, insomma non se la cava male, ma di attori migliori ce ne sono ecco.

Couple 3

Ovvero quella con la Nuna e l'Insegnante. Bah... che dire, sono simpatici loro due, ma sono le classiche trame coreane che io non riuscirò mai a comprendere, ok che volevi inseguire il tuo sogno, ma non potevate continuare a stare insieme? Esistono pur sempre le relazioni a distanza.. ecc, ecc, me lo aspettavo che alla fine si sposassero, erano troppo carucci.
Lei, l'ho già vista in altri drama, emm sì non se la cava male, e nonostante ad un primo impatto non potessi sopportarla poi mi è risultata troppo simpatica. Lui, insegnante gentile e capace, ma dal mio punto di vista un po' troppo di parte.

Mentre per tutti gli altri personaggi che non ho menzionato, dico solo che il nonno a fine drama l'avrei preso a pugni (NO, No, cattiva Nicole, non si parla male dei vecchietti), e ci sono rimasta male per come hanno trattato i ragazzi della band, cioè voglio dire, pure le amiche di lei non hanno avuto tutto sto gran spazio, ma almeno non hanno fatto da tappezzeria quanto loro!

Commentino commentuccio, carino caruccio:

Be' si... io sarei lui  in questo frangente😂
Ebbene sì, se vi devo dire la verità, rileggendo la recensione, non so dirvi manco io perché mi sia piaciuto tanto, presumibilmente mi vien da pensare che durante la visione i fossi in vena di roba coccolosa 😅😂, anche perché, ripensandoci, ho messo dei CONTRO per molto meno 😈. Anzi no! Anzi no, lo so, lo so, mi è venuto in mente ora! E' perché... ma quanto cacchio era figa la mostra? Era stupenda! Anche io voglio andare ad una mostra così in Italia! Perché da noi non le fanno? 😭😭 Pure il modo di accostare la musica tradizionale con le melodie moderne mi è stra piaciuto.

Con questo è tutto, passo e chiudo!

Anzi ora, Game Time: 
TROVA L'INTRUSO
Ultimo episodio; canzone minuto 40-42... chi la canta secondo voi? 

-------------se non ci siete ancora arrivati qui sotto trovate la soluzione---------
(per scoprire la risposta basta evidenziare lo spazio qui sotto)
Lee Hong Ki!!!!! 
Wooooo, ci siete arrivati? 
Secondo voi perché l'hanno intrufolato nella Ost (di cui a me sono piaciute alcune di canzoni, anche se NON quelle che cantava lei) ???😂😂
Cioè, dopo aver mezzo gruppo dei CNBlue che ti recita nel cast, e praticamente tutta la Ost prodotta da loro, cos'ha spinto la produzione ad ingaggiare anche questi? Forse per cambiare un po' il sound, mi viene da pensare, riconoscibilissimi subito comunque, abituata al timbro dei CNBlue appena l'ho sentita mi sono detta: "Aspe, ma questi sono i FT Island! Che cavolo ci fanno qui?" 😂😂😂

Con questo è tutto passo e chiudo! Fine!

"Ringrazio l'OASI Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento