sabato 8 luglio 2017

Recensione My Lovely Girl


Be' che dire.. senza lode ne infamia, un drammetto csi cso...
Scaricato perchè ci lavorava L degli Infinite, e soprannominato da noi il drama degli Idol, infatti possiamo contare più Idol che attori, ma comunque facciamola breve e indolore, iniziamo con la 

Trama:

Lei che guarda Lui
Abbiamo un compositore famosissimo che litiga con la morosa poco prima che lei abbia un incidente e muoia.
Abbiamo questa ragazza che dopo tre anni dalla morte della sorella, sommersa di debiti cerca di tirare avanti come può avendo il sogno nel cassetto di diventare compositrice di professione senza neanche sapere come si legge uno spartito.
Abbiamo un'Amica del Compositore che gli impone di tornare nell'azienda di famiglia a fare le fec... emm, le veci del padre sull'orlo del burrone, alias Seconda Lead per gli amici, e che presserà come poche per ottenere il suo ammoe e le sue composizioni.
Lui che guarda Lei
Abbiamo un Cantante poco cantante alle prese con i problemi di gruppo in un gruppo ormai sciolto, che troverà nella Compositrice il suo ammoe e che quindi gli starà addosso peggio della colla.
Abbiamo un cane che poverino non si è ben capito cosa ci stesse a fare se non dare un pretesto ai due compositori di vedersi, dato per spacciato al secondo episodio camperà come solo un cane in piena forma sa fare fino al 13? 14? (che poi se devono mettere animali nei drama solo per farmeli morire malamente possono anche farne a meno, grazie! Che durante quella scena ho pianto manco fosse mio il cane 😭😭)
Vi devo poi proprio dire che la sorella era la ragazza morta del compositore e che lui scoperto della Donsaeng l'aiuta a realizzare il suo sogno andando contro tutto e tutti innamorandosene contraccambiato? Ah, non ce n'è bisogno? Bene allora non ve lo dico.

Si insomma tramina un po' così... abbastanza originalotta (scherzo 😂) e un po' tirata per le lunghe.

Personaggi:
  • Il Compositore: Rain, mio caro Rain, spiegami perchè non riesci a piacermi nonostante tutti gli sforzi che entrambi facciamo? Insomma non dico che sei brutto, ancora ci vedo bene, ma non mi trasmetti nulla, nulla, il vuoto più totale. E' un tristezza, mi viene solo da pensare che valà che mi è rimasto da visionare solo un drama con te. Come personaggio... mmm.. non mi ha conquistato proprio tanto, insomma il tizio che ha perso la tizia e che ci sta male tanto da andarsi a ritirare stile eremita e che poi si innamora della sorella solo perchè vuol fare il buon samaritano ecc.. ecc..., è tutta roba già vista e anche in miglior modo, cioè bo' ci sta ma non mi sconquiffera. Insomma non ho trovato proprio la chimica tra ai due personaggi, a parte che io lo tifavo con l'Amica, secondo me stavano meglio insieme, anche perchè odio le coppie con così differenza di età in un drama, cioè si vedeva che lui aveva troppi anni in più rispetto a lei, forse è anche per questo che a parer mio stonavano un po' gli attori insieme.
  • La Compositrice: aggiungerei dei miei stivali, ma non vorrei essere troppo cattiva. E dopo Sulli viene il turno di un'altro membro delle f(x) (che poi, a me non piacciono per nulla come gruppo femminile, e di ritrovarmi delle funzioni anche dopo le superiori non ne ho voglia) ovvero quello di Krystal sorella di Jessica ex componente delle SNDS (?) Wow come sono informata (odio la bacheca di fb). Comunque lei non mi piace, o meglio penso sia proprio l'attrice in se che non mi piace, non mi è piaciuto per nulla il modo in cui ha dato vita al suo già discutibile ruolo. Cioè per spiegarmi meglio c'erano alcune scene che mi piacevano, dove lei mi piaceva (tipo quella in cui lo segue sul divano dello studio) oppure quando teneva testa ad L, ma per tutto il resto la trovavo insipida ed inespressiva, per non parlare dei baci, ma riguardo questo frangente la lascio stare solamente perchè è ancora un'Idol, sennò mi sentiva, eccome! Il personaggio in se era un pelino odioso sotto certi aspetti, della serie, quando componi? Come componi? Ma toglierti dalle balls dei tuoi amici alla prima occasione no? Purini, appena sposati e con una piattola in mezzo ai piedi (io stavo dalla parte di lui, li ho adorati comunque 😍😍) per non parlare poi del suo comportamento sul finale che... parliamone dopo che è meglio.
  • L'Amica: detestata da mia madre, quanto amata da me, che volete che vi dica? Vi ho detto, no, che io di chimica tra i protagonisti non ne vista, insomma a qualcosa dovevo pure attaccarmi. Ok, ammetto che verso la fine il suo continuo non rendersi conto della realtà e il mettere i bastoni fra le ruote ai nostri protagonisti mi ha un po' stufato, perchè insomma, a tutto c'è un limite, però diciamo che è una di quelle second che a me piacciono 😊. L'attrice l'ho vista in un film se non mi ricordo male, non è che lì mi fosse piaciuta assai, anche perchè il film non era tutto sto granchè e di lei mi ricordo solo i piedi orribili, però devo ammettere che qui non mi è dispiaciuta, anzi l'ho trovata adatta la ruolo, anche come faccia 😂
  • Il Cantante: ovvero L, per quanto il mio amore per te sia smisurato... no, ma proprio NO! Non fraintendermi io tifavo per te, anche perchè nella vostra relazione ci sarebbe stato un po' di brio, ma magari se a interpretare questo ruolo ci fosse stato un altro, chessò forse verso la fine non avrei iniziato a darti dell'idiota a manetta. Cioè questo personaggio è alla stregua di quello di Valid Love, cioè dopo anni che lei ti dice di no, pensi ancora di avere qualche chance? Ma svegliati ti prego, perchè ti devi far del male in codesto modo, cappero. In più mi sento di aggiungere che la tua recitazione da innamorato fa pena, ma proprio pena, non esprimevi nulla, si insomma ti hanno messo in mezzo ma non è che a me sembri tutto 'sto gran attore, come farò a vederti in un drama di 40 episodi se non mi migliori? Va bene che il protagonista è Harry, e che al massimo ripiego su di lui... però non voglio nemmeno doverti insultare... uff staremo a vedere. E comunque biondo non ti si può vedere, meglio moro!
  • Dal Bong: l'unico, l'inimitabile personaggio che in questo drama mi ha catturato e per cui avreei ucciso gli sceneggiatori quando l'hanno fatto morire. Ora è vero che lo sapevamo dall'inizio che questo cagnolone avrebbe fatto una brutta fine, ma dovevate proprio farmici affezionare prima? Ma che cattiveria gratuita è? Che poi sfido chiunque a non piangere in quella scena, ma quanto è bella? Al mare che si accuccia, avevo gli occhi lucidi solo a cercare l'immagine da inserire qui... ah che tristezza, sempre i migliori se ne vanno 😭😭😢 (che sguardo profondo).
Per tutti gli altri personaggi non ho molto da dire se non che:
Per l'Amica ero indecisa se tifarla con il suo Second o rimanere fedele alla mia prima ship, Hoya potevano anche fare a meno di scomodarlo per quei tre sputi di cameo che ha fatto, il Padre rompeva come qualsiasi padre in mancanza della madre di turno e la coppia migliore a mio parere (oltre le ship fatte da me) era quella degli amici, adoro. Ah! Ma come ho fatto a dimenticarmi dell'amico del trio? Un altro che ho adorato, mi piaceva sia il personaggio che l'attore.. ce lo litigavamo io e mia madre, anche se per lei era troppo giovane e per me è un po' troppo vecchio, ah com'è complicata la vita di una drammista... eh...

Parlando del finale... devo proprio?

Partiamo comunque dal presupposto che dopo due drama e quasi un mese e mezzo dallo shock, io di codesto finale mi ricordo poco o nulla, ma in un certo senso mi ricordo abbastanza per fare una sclerata della serie: ma cacchio si è fumata la scrittrice prima di finire il drama? 
Dai, siediti qui con me che dobbiamo
trovare un finale ridicolo per questo drama!
Cioè la brillante idea di farla eclissare per un anno a che cavolo è servita? E soprattutto davvero l'hanno considerata un'idea brillante? Io ho capito che senza un qualche anno dopo non è un drama coreano, ma ultimamente la situazione sta sfuggendo di mano, e comunque valà che a forza ci hanno infilato l'Happy Ending sennò avrebbe ricevuto un CONTRO senza pensarci due volte, e buona che non glielo ho mollato lo stesso. Carino il fatto di farci vedere come tutti alla fine si siano messi a posto, ma non mi comprate così con poco.

Commentuccio, carino caruccio:

Be' non ho praticamente nient'altro da dire, se non che potevamo anche risparmiare 16 ore della nostra vita che non avremmo perso nulla, chissà quanti altri drama ci saranno che ci faranno sprecare tempo, mah, spero meno di quanti mi immagino. Be' staremo a vedere, comunque si, drama senza lode ne infamia che per gusti personali se non vedevo stavo bene uguale. Unica nota positiva era l'Ost, ho scaricato ben 3 canzoni, era da un po' che non mi prendeva così un Ost.

Con questo è tutto passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio il Colorful Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento