domenica 12 marzo 2017

Recensione The King Of Drama


Be' dai poteva essere meglio, consoliamoci con il fatto che non è stato peggio! 

Mmmm, ci speravi?
Dunque partiamo dal fatto che io mi aspettavo un drama completamente diverso e non una roba del genere dove l'unica cosa che ti fanno vedere  sono i problemi di messa in onda... Cioè mi aspettavo ti facessero vedere sì i problemi che ci stanno dietro, ma anche come si costruisce un drama in se! Insomma, vuoi per una cosa (trama), vuoi per un'altra (personaggi) questo drama non mi ha proprio conquistata, anzi vi dirò: "è stato fortunato a non prendersi un bel CONTRO!" 😈 Ma ora andiamo di..

Trama:

Abbiamo un protagonista in pellicciotto d'Oc che più insulso di così si muore.
Abbiamo una sceneggiatrice non ancora sceneggiatrice che scrive drama d'amore spacciati per noir stile Inspiring Generation senza avere nessun tipo di esperienza (e non sto parlando del noir) a 30'anni suonati.
Abbiamo un attore, il quale è ancora un mistero il come sia riuscito a diventare tale, che presumibilmente dovrebbe essere il second... Ma colpo di scena! Questa non se la filerà mai nessuno ad eccezione del Protagongolista 😎.
Abbiamo anche una seconda che second è, attrice che attrice è.
Ecco a voi la cover del drama Noir!
E dopo questa introduzione c'era.... Emm, c'era qualcosa??? Be' penso di sì, ma l'unica cosa che ho capito era che questo drama era tipo il matrimonio di Renzo e Lucia ne "I Promessi Sposi" ovvero: "Non sa da fare! Ne ora ne mai!" Infatti il nostro abile Protagongolista si troverà ad affrontarne di ogni solamente per farlo approvare dalla casa di produzione, figuratevi quando inizieranno poi le riprese 😂, cose come accaparrarsi il migl(pegg)iore attore, trovare un regista, ottenere il miglior orario (che poi, i coreani a che ora si svegliano alla mattina?!) Ed possibilmente evitare di diventare cieco (anche se questa gli va più male delle altre), sfuggire alle grinfie della seconda e se ci rimane tempo conquistare la balda donzella. 

Be' vedete? Alla fine per sbrodogliare tutta la trama il drama diventa praticamente uno sproloquio continuo tra uomini di alto grado. Lei, poi, dopo aver detto di non voler fare un melodramma cos'è che fa? Un melodramma in piena regola! E poi scusatemi, ma sto drama osannato da tutti di che cavolo parlava? Cioè secondo me, se avessi dovuto vederlo, sarebbe stato un CONTRO ad occhi chiusi... Le uniche scene poi che ci hanno fatto vedere erano quelle di loro due che si ammmavano... Assurda anche poi la questione del bacio, insomma siete due attori, siate un minimo professionali, cappero!
Ma vabbè di questo passo potrei andare avanti tutta la vita, ora direi sia meglio spendere due parole su i

Personaggi:
W il Pellicciotto, NO!
  • Protagongolista: Primo Lead. Ok, diciamocelo una palla al piede, l'attore non l'ho mai visto e non è neanche pure tanto bello, ma che volete, dopotutto non possono sempre essere tutti adoni, anzi vi dirò che a me i suoi occhi piacevano tanto tanto (avete presente da strappargli le orbite e metterle a te? Ecco più o meno così... Che macabra scena 😱) quindi diciamolo questo in se non era esattamente un problema, e per quanto riguarda l'attore non penso sia particolarmente pessimo,  anzi non potendolo paragonare direi che ci sta. Il problema problemoso è che proprio il personaggio in se è insopportabile! Cioè io ho capito che i personaggi non possono essere sempre rose e viole, ma farmene uno così.. così... Ah non saprei neanche come definirlo, proprio no, pessimo soprattutto con 'sto pellicciotto mi auguro sintetico 😠. Odioso, non ho parole per dire quanto poco l'abbia digerito, e per quanto poi mi dispiaccia dirlo alla fine il karma ha vinto 😈
Sguardo da sconfitta e incompresa
  • La Sceneggiatrice: allora per quanto riguarda lei, l'attrice, l'ho già vista in Pained (film in cui mi è piaciuta moltissimo di più) e quindi sì mi piace, anche se qui la reputo senza lode e senza infamia, ovvero secondo me il suo personaggio avrebbe potuto essere sfruttato meglio, cioè parte come un treno e poi sul finale si trasforma in un'altalena che senza una spinta non riesce a far nulla. La tristezza di un personaggio sprecato, certo con lui no, almeno quello! Diciamo che comunque ho apprezzato il mancato tira e molla e la sua presa di posizione da quel lato, anche se per tutto quello che riguardava il drama NO, prima fuochi e fiamme e poi grazia ad uno sputo: "Ma sa lei che forse aveva ragione? Dopotutto è la protagonista" WHAT? Vabbè...







  • L'Attroceattore: ovvero Siwon perché? Why? We? Cosa ti ha spinto a interpretare un ruolo così? Davvero a te importano solo i soldi?? 😔... Embè pazienza, che problema c'è, pure io non lavoro gratis, ma perché i ruolo così? Cioè io Siwon oramai l'ho visto e su 4 drama, in 3 interpretava un attore, okay tutto ma non hai voglia di cambiare personaggio? *Poseidon* ok.... Forse è meglio che continui a fare la parte dell'idol anche nei drama. Come attore non è che mi faccia impazzire, però diciamo che un paio di drama li ho scaricati perché c'era lui (su grande richiesta di mia madre) e gli altri presa dalla trama (questo ad esempio , anche se poi si è rivelata non come sperata), molto dicono che non sa fare a recitare... Be' sicuramente c'è di meglio, ma tutto sommato non lo trovo proprio da buttar via.. insomma prestante è prestante, almeno ci si fa gli occhi 😂😂. Per il personaggio.... Mah, io non so, cioè bo'.... Se davvero tutti gli attori in Corea sono così capisco anche perché molto si prendono dei coccoloni.... Comunque io non gli avrei dato manco due centesimi per recitare un noir, non dico peggio ma dico che secondo me siam lì con Inspiring Generation.... E ho detto tutto.
  • Seconda Lead: gnocca, più gnocca, che gnocca, NO! Allora perdonatemi ma ha me è sembrata molto (troppo) colei che faceva la trota in Nice Guy (o Story of a Man, insomma dove volete voi, fatto sta che sempre la trota fa) anche se... Anche se questa l'ho sopportata meglio, era quasi (quasi) simpatica specialmente con l'Attroceattore. Il personaggio invece un po' così, un po' antipatica con lei, un po' pressante con lui mentre il comportamento che avevo con l'altro l'avrei avuto pure io, cioè.. poeretta! Anche se erano troppo belli insieme a fine drama 😂😂
Il resto dei personaggi.... Non erano importanti 😂😊😘 (vogliatemi bene, ma non mi sono proprio interessata a loro e non saprei nemmeno cosa scriverne a proposito se non il fatto che sono solo di contorno, yesss pure il cattivo 👍)

Riguardo al finale invece:

Si sono innamorati, non si sa come ne perchèèèèè
Be' che dire, strano ma vero mi è piaciuto il modo in cui l'hanno fatto finire, certo la questione del ritardo era prevedibile, ma tutto sommato, a parte la rottura della cecità, per una volta i coreani ci hanno dimostrato che pure loro sanno cosa sia il karma (ma come sono cattiva, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico giuro, però almeno nel drama posso scherzarci su? 😊) Cioè è stato carino il fatto di fargli fare l'ultimo drama con i fiocchi e di non farlo abbandonare da lei, ma che anzi si siano messi in società per creare (o meglio riportare in vigore) i drama radiofonici, sarebbe un cosa interessante, mi piacerebbe molto fossero doppiati in italiano... Anche se la questione immagino sarebbe più complicata che ne creare semplicemente i sub (per quanto "semplice" sia) 😊 kamshammida!

Commentiamo per commentare:






Si lo so, lo so che da come ne ho parlato questo drama avrebbe dovuto essere in CONTRO, perché dai, praticamente l'ho solo criticato! Però però, diciamo che verso il 10 episodio ha avuto un piccolo rialz-ino (cioè tipo prima era steso al suolo e poi si è messo in ginocchio), non si sa come, ma ci ha aiutato ad arrivare alla fine senza ci facessimo troppo del male. Anche se verso gli ultimi episodi ha riniziato ad avere alti e bassi, ma io dico sempre "se abbiamo fatto 16 facciamo 18! Per quanto sia difficile" oppure "se abbiamo visto tutto Inspiring Generation questo sarà di certo una bazzecola 😂", e fin'ora sembra funzionare abbastanza... Ah una cosa che non ho scritto ma che devo assolutamente dirvi:
  1. Lode hai parrucchieri! Ho adorato il taglio e il colore della prima! Erano stupendi!
  2. Odio per i costumisti! Ma cosa le mettevano indosso a lei? Al rogo il pellicciotto!!!
  3. Troppo simpatica la canzoncina che sapeva di datato! Ogni volta che l'ascolto mi ricorda tipo quelle che cantano dei karaoke o quelle che cantano i vecchietti di paese 😂😂, troppo simpatica
La messa finita andate in pace!
Fine!

"Ringrazio il DSS-Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento