venerdì 1 luglio 2016

Recensione Personal Taste



Della serie "Vediamo tutti i drama di Lee Min Ho" e tra i tanti (perchè erano tanti) ci è capitato pure questo in mezzo. 

Drama carino, non eccezionale, ma col passare del tempo e dei drama forse finirò per rivalutarlo (be se devo proprio fare un post comment: sì diciamo che ne abbiamo visti di molto più scarsi, ma mooolto, mooolto di più).
Mullassacci, ma comunque recensioncina pucciosa, carina, e soprattutto corta anche perchè su questo drama non è che abbia molto da dire a distanza di tempo, anzi chiariamo pure che non mi ricordo un H di sto drama. 

Comunque iniziamo dalla trama:

Il vero fulcro della storia
C'è questo ragazzo, che noi chiameremo l'Architetto perchè di lavoro fa per l'appunto l'architetto, che deve vincere una competizione per accaparrarsi i diritti di progettazione per una nuova galleria d'arte. Per far questo però deve presentare al concorso un progetto innovativo e convincente. Per cui pensa bene di trasferirsi in una mega casa d'epoca di cui il progetto attualmente è segreto, in modo da scovare le planimetrie ed ispirarsi ad esse (altresi chiamato plagio). Il problema sorge quando la proprietaria di questa casetta non accetta coinquilini, e se li accetta non li vuole maschi, quindi per non rinunciare al proprio piano si fa passare per gay e riesce ad entrare.

Ok, la trama è una delle più semplici, ma la vera domanda che mi sorge spontanea non essendo un'architetta e manco avendo studiato per questo: "se tu sei un architetto non dovresti essere in grado di creare tu il progetto invece di fregarlo, anzi pardon, ispirarti ad un altro?"... forse a sto punto avrei dovuto tifare per l'avversario, perchè si, c'era anche l'avversario come nei più classici drama che si rispettino... anche se al momento non ho proprio idea di chi fosse 😁😁

Personaggi:
  • Lui: ragazzo pignolo, insopportabile e maniaco dell'ordine, che incrocia la strada con la nostra protagonista solo per i suoi scopi personali, ma che poi finirà per innamorarsi di lei ed aiutarla a scoprire il segreto della sua infanzia. Inutile dire che ci saranno dei tira e molla dopo che lei viene a sapere dei suoi nobili scopi, ma nulla di irreversibile, alla fine il lieto fine c'è. Lui, attore per il quale ho principalmente scaricato il drama (per non dire il sol motivo 😈) non mi è dispiaciuto, certo non ai livelli di Gu Jun Pyo (ma a quei livelli penso che l'attore in se non mi piacerà più), mentre per il personaggio, eh mi sarei aspettata qualcosa in più, anche se, anche se, da come si era presentato all'inizio con quei pantaloni a caviglia al vento, devo ammetter che si è ripreso abbastanza. 
  • Lei: ragazza sciatta che non capisce il motivo della rottura con il proprio ragazzo (mah!) e che quindi si lascia andare ancora di più. Lo accetta come coinquilino credendolo gay (e certo se poi ti vesti così persino io ti scambierei per tale, non hai freddo alle caviglie?) e per farsi aiutare a tenere su la baracca (visto che la casa a quanto pare costava un botto). Grazie a lui riuscirà a riprendersi dalla passata delusione e a diventare una donna "stupenda" (quanto se lo può permettere). L'attrice non era particolarmente di spessore, ma ero curiosa di vederla in altri drama, e dopo averla vista posso affermare che è proprio lei che non mi piace a recitare, per quanto riguarda il personaggio, invece, l'ho trovata peggio di lui, perchè un po' troppo donzella in pericolo e di conseguenza incapace di prendere una qualsivoglia decisione senza aiuto.
Potremmo anche chiamarlo: Colui che va in bianco!
  • Il Bianconiglio (Second Lead): non è che me lo ricordi particolarmente, so che era uno stronzo patentato però e che la trattava malissimo anche se alla fine si è accorto di volerle bene davvero solo quando lei non c'era più. Può essere che fosse anche il rivale di lui nel progetto? Mah... Certo, non il second peggiore del mondo, ma neanche il migliore, per quanto riguarda l'attore invece, mi ha lasciato la curiosità di rivederlo anche in altri drama.
Per gli altri personaggi...mm.. allora l'amica di lei era simpatica (perchè mi pare fosse l'amica a consigliarle di prendere un coinquilino, no?), poi, troppo simpatico il capoccione (nonostante il radar gli funzionasse un po' maluccio, e che tristezza il fatto di essere stato respinto, anche se in fin dei conti era lui che si era fatto dei viaggi, visto che il nostro protagonista non gli ha mai dato nessun segnale, o almeno a me non è parso), e da nominare anche i tizi dell'ufficio suoi colleghi, uno dei quali era un membro dei 2 am, ma da nominare e basta (tanti grilli parlanti).

Commentiamo per commentare:

Diciamo pure in tranquillità che il drama non è uno dei migliori, ma neanche uno dei peggiori, che la trama non è particolarmente innovativa anche se in un certo senso ha degli spunti originali (ad esempio il parlare di omosessualità in corea che ancora oggi è un tabù, figurarsi all'epoca) e parte anche abbastanza tardi, ovvero attorno al 7 episodio si inizia a far sul serio, ma che nel complesso si guarda tranquillamente senza particolari scleri. Comunque a parte l'orribile moda, che io non ricordo per nulla così, ci tenevo a farvi notare il cameo della Protagonista di Coffèè Prince che io tanto amo, e che vestita da donna non l'avevo per nulla riconosciuta! Per ultimo, invece, volevo citare le scene romance fatte discretamente (discretamente perchè almeno l'attrice le ha fatte, nonostante la poca partecipazione che ci metteva), della serie: anche i coreani hanno gli ormoni! 
Dai, forse, ammetto di essere un po' di parte, certamente ci sono legata in maniera affettiva perchè essendo uno dei primi drama quando ancora ero un imbranata sul fronte raw e soft, questo è stato uno di quelli che più ci ha fatto tribulare, e quindi un po' mi sono affezionata, c'è da dire che comunque una volta mi arrabbiavo di meno, se un drama adesso mi facesse tribulare per così tanto tempo e poi non fosse granchè inizierei ad insultarlo ed a lamentarmi di gran carriera ve lo assicuro 😁😁, quindi così, abbastanza buono ma non ottimo, consigliato in fase di stallo anche se di questi tempi di scelta ce n'è fin troppa.

Questo è il meglio che ho saputo fare a proposito, ci si vede!
Fine!

"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

1 commento:

  1. Io lo devo rivedere. Con moolta calma perchè per due volte non l'ho "capito". Non è un Contro ma è più di un GNE'.
    Per ora per me è non classificato (E neppure conservato, oltretutto)

    RispondiElimina