venerdì 1 luglio 2016

Recensione Nail Shop Paris


Minidrama senza lode ne infamia.
Altro drama sulla scia "ci vestiamo da uomo per i più svariati motivi", non di particolare spessore, anzi non mi ha detto quasi niente.
Creato per sfruttare la popolarità del genere del momento, vederlo o non vederlo non fa differenza. Non ci si perde niente in ogni caso. La cosa positiva invece è che per una volta ci spostiamo dai soliti coffèè shop per andare in un nail shop come suggerisce il titolo. Se devo essere sincera, vista la scelta, potrebbe essere la prima volta che vado volentieri a farmi le unghie. Prossimo step un drama sui parrucchieri!

Ma ora partiamo dalla trama surreale che diventerà poi ancora più surreale:

La nostra donzella alle prese con il suo primo giorno di lavoro
Abbiamo una pseudo-scrittrice con il blocco dello scrittore che come ogni persona normale per superarlo decide di andare a lavorare in un negozio dove assumono solo personale maschile di aspetto quanto meno irresistibile, ah dimenticavo che questo negozio è un negozio di manicure. Quindi per passare questo piccolo intoppo si travestirà da uomo ed inizierà a scoprire i vari membri dello staff e le loro storie. Scopri tu che scopro io, scopriamo insieme a lei che la sua capa, il Primo Lead e lei stessa sono tutti e tre dei Gumiho (una volpe a nove code.. no aspe quello non era Naruto?). E qui il drama finisce... anche se quest'ultima cosa potevano evitarla.

Commentiamo per commentare:

In questo drama non abbiamo tantissimi personaggi e quei pochi che ci sono non sono nè particolari nè particolarmente approfonditi, lei non mi è piaciutissima, la sua amica l'abbiamo vista poco, Jin per quello che ha fatto avrebbero potuto anche non metterlo, la capa mi stava abbastanza su, il Primo... ma per favore che Primo eh?? 
*E stavolta me la sono fatta io, tiè!*
In barba a questo Primo Lead farlocco
Sì insomma l'unico che mi è piaciuto è stato lui! Il nostro Second Lead di tutto punto che in barba a tutti gli altri si riprende la rivincita e va con la tipa, tiè! L'amore, mi è piaciuto tanto, ma sinceramente ho ancora dei dubbi se mi piaccia l'attore per la sua recitazione o se mi piace per la sua prestanza fisica... il problema è che l'ho già visto in altri due drama ma ancora non l'ho capito! Insomma fa sempre personaggi poco appariscenti, o che sono eclissati da qualcuno di migliore.
Ma tanto comunque a quel livello il Primo non ci arrivava, meh che brutto Primo Lead che ci hanno fatto in questo drama, uno dei più brutti mai visti. Non perchè sia brutto l'attore, anzi, ma proprio il suo personaggio aveva poco spessore e poco movimento, e l'hanno fatto un po' troppo buon samaritano.

Per il resto a distanza di tempo qualche rimasuglio ce l'ho, ma non mi è piaciuto particolarmente le uniche note positive erano: 
  • la brevità degli episodi: di fatto erano solo 10 episodi e quindi si poteva benissimo guardare anche se non era il massimo
  • la rivincita del Second Lead da me vista al momento solo in quattro drama 
Quando si dice breve e indolore!
Fine! 

"Ringrazio il DramaWorld Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento