giovedì 1 settembre 2016

Recensione Master's Sun


Ebbene un drama che parla di fantasmi, un po' alla Ghost Whisperer ma alla coreana con tutti i vari clichè annessi, per chi ama il genere come me è proprio carino.
Pre-messa: 

A me è piaciuto molto questo drama, ma devo ammettere il mio drama preferito che parla di fantasmi rimarrà sempre Who Are You? Che volete, io di quel drama me ne sono innamorata, è strano, ma ha tutto quello che questo drama non ha che era quello che volevo io. Ancora non so bene cosa sia quello che qui mi è mancato e che mi ha portato a guardare gli ultimi episodi con la voglia di finirlo presto, non perchè mi fossi stancata (be' forse un pochino sì), ma perchè semplicemente è un drama troppo alla "coreana". Insomma ora cercherò di spiegami meglio...

Trama:

Abbiamo una Donnetta che a causa di un incidente da un po' di anni a questa parte vede i fantasmi.
Abbiamo un Ometto che è il classico Ceo atipico che atipico non è, a cui ogni cosa è dovuta e che mai e poi mai si mischierà con la plebe, con tanto di storia strappalacrime annessa.
Abbiamo un Second e una Second di cui non mi ricordo praticamente nulla... ma shhhh!
Penso la scena più paurosa del drama, potete stare
tranquilli, non morde :D
Che in una notte piovosa si incontrano e scontrano permettendo alla Donnetta di scoprire che toccando l'Ometto i fantasmi che la perseguitano giorno e notte spariscono; quindi da questa scoperta in poi lei non farà altro che perseguitarlo (fino alla sua morte, così che poi lui perseguiterà lei, NO) facendosi anche trovare un lavoro all'interno della sua azienda, che lui scettico d'Oc per stanchezza gli assegna pregando di togliersela dall'azz, inutile dire che i suoi piani andranno male e che quindi oltre a non riuscire a farla sparire, la aiuterà a superare le sue paure e finirà anche per instaurare la Love Story condita dei siliti tira e molla drammosi. Fino alla conclusione tirata in un episodio in più nel quale tutti i tasselli del puzzle vanno al loro posto e tutti vissero felici e contenti, compreso di contentino di shippo tra i Second.

Si, forse ho capito cosa non mi è andato troppo a genio in questo drama, i clichè... il mio solito problema.

Personaggi: 

"Puoi farcela"
  • La Donnetta: lei è una delle mie attrici preferite ed essendo tale e ovvio che vi dico che qui mi è molto piaciuta, diciamo che di tutti i ruoli che ha interpretato (e che io ho visto) fin a ora non ne ho trovato nessuno in cui le avrei detto su volentieri, e per dirle su alcune volte ti viene, ma mai all'attrice e neanche troppo spesso ai personaggi che interpreta. Vabbè che c'è anche da dire che interpreta più o meno sempre lo stesso ruolo, anche se diverso, comunque lei lo rende sempre simile ai suoi precedenti, cioè non vuol essere una critica ma insomma, la sua recitazione la riconosco. Però chiariamo non intendo dire che è simile all'attrice che ha fatto Fated To Love You perchè lei veramente interpreta sempre lo stesso ruolo e non si discosta mai da quella linea, intendo più come l'impronta della protagonista di Secret Garden (lo so che qui succederà una guerra visto che ho paragonato questa attrice qui a quella che piace a me, ma non ho detto che sono uguali) nel senso che come i personaggi della Gil Ra Im hanno una certa impronta, pure quelli di questa attrice ne hanno un'altra. Non so se mi sono spiegata, hanno lo stesso modo. Ma vabbè meglio di così non riesco a chiarirmi quindi direi di passare oltre. Il personaggio invece nel contesto mi è piaciuto e ci stava, ma non da decantare le lodi a chichessia perchè di fatto è la solita protagonista coreana che non fa altro che scalare muri su muri per raggiungere il coronamento del sogno nel finale. Simpatiche alcune scene che l'attrice interpreta sempre bene. Poi secondo me è anche una bella donna, ha qualcosa di diverso dalle altre, anche se l'unica pecca a parer mio è che è troppo ma troppissimo magra, sembra un appendi abiti, a due gambucce.. ma vabbè.
"Lasciati andare" 
  • L'Ometto: uno degli attori di cui è innamorata mia madre dalla prima volta in cui l'abbiamo visto in Cain and Abel. A me come attore non mi dispiace, molti dicono che non ha una vasta gamma di espressioni, forse è vero ma sinceramente a me interessano molto di più le emozioni che sa trasmettere lo sguardo di una persona. Prendete ad esempio la recitazione forzata che aveva Siwon in Poseidon, non preferireste pure voi uno che vi parla con gli occhi che nè uno che vi fa delle espressioni degne del miglior comico in circolazione? E non perchè è simpatico e fa ridere, è più un ridere per non piangere. Poi, ammettiamolo, anche l'occhio vuole la sua parte e diciamo che lui lo soddisfa bene, solo che, abituata a vederlo in Cain and Abel in cui lui era molto più uomo (insomma barba, capelli un po' sparnacciati, tutto ammaccato) vederlo tutto bello patinato, con tanto di ciuffo spiaccicato in fronte (che diciamo mal si addice a uno della sua età) e caviglie al vento, un attimo ci rimani, bello fin che vuoi, ma quando è troppo è troppo. Comunque, il suo personaggio in fin dei conti mi è piaciuto, certo era sempre la solita solfa del solito Ceo trito e ritrito che all'inizio non la può vedere e che poi si innamora perdutamente di lui, ma vabbè, si insomma fa parte dei clichè descritti sopra. Carine anche quelle scene dove lui non vuole che lo tocchi, ma poi vuole che lo tocchi, troppo simpatiche.



  • Il Second: non lo ricordo, o meglio so che viveva vicino a lei e faceva la guardia del corpo, o l'agente segreto? O tutt'e due? Ma vabbè, per un motivo che non so ma che penso avesse a che fare con il lui di turno. Dell'attore mi sono innamorata quando l'ho visto così tribulare in Reply '97, cioè era impossibile non amarlo! E poi mi piace anche il modo in cui recita, mi pare di avere tantissimi drama con lui, peccato che sono ancora tutti da visionare, ma per il momento Seo In Guk (ebbene sì, di questo so anche il nome!) è entrato nella classifica degli attori che mi piacciono di più.
  • La Second: proprio bypassata, mi ricordo solo che è l'attrice che in Cheongdamdong Alice interpretava la Regina Rossa (leggete meglio la recensione di questo drama per capirne il motivo) da me un po' detestata, qui invece ho proprio un foglio bianco a suo proposito, se non la scena.... era un'attrice?... dove parla del suo amore perduto con il Second che per tutto il drama non la poteva vedere, ma che alla fine ti lascia ben sperare. Quindi ne deduco di non averla nè amata nè odiata. 
Commentare per commentare:

Per il resto non ho molto altro da dire, sì il drama mi è piaciuto, ma per i troppi clichè non sono riuscita ad apprezzarlo completamente (e devo dire che se gli attori non mi fossero piaciuti penso che avrei fatto un po' più di fatica a terminarlo), molto carina la parte del passato dell'Ometto, anche se al momento non mi ricordo bene l'inciucio con il fantasma che lo perseguitava (erano gemelle? C'era una gemella almeno? Mi pare avesse aiutato i cattivi o sto scrivendo cose così a czz? Nel caso: Mian...) e devo ammettere che mi è piaciuto anche il rapporto che lei aveva con sua sorella. Però per il resto, in fin dei conti, è un drammetto classico condito con un po' di paranormale ma non troppo (adorabili i fantasmi, specialmente quello del cestino della spazzatura 😁), che comunque sempre piacere vedere fa; e poi la storia era troppo carina, si dai, il PRO nonostante le critiche ci sta, perchè... non lo so ma ci sta, un po' come con School 2013 insomma 😊

Quindi alla fine così, vi lascio con questa:
Con un "Kojo!" in piena regola!
Passo e chiudo...
Fine!

"Ringrazio il DDS Italian Team per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

2 commenti:

  1. Anche per me un'altro drama da PRO. storia che inizia, continua e finisce bene, compreso la sorpresa del medium-uomo che se l'era portata appresso per anni (chi di spada ferisce ehehe).
    Non ho personaggi da scartare, ed è strano, nè tagli di scene inutili, tutte servono alla storia.
    L'attrice protagonista non mi piace tantissimo, ma è un gusto personale, l'attore invece è per me magnetico (devo dare ragione alla tua mamma) anche se non è il primo in classifica. Drama conservato da vedere e rivedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te. Per la protagonista sì probabilmente sono gusti e mi giustifico dicendo che era una delle prime che ho visto e forse più che alla bravura dell'attrice mi sono affezionata alla persona in se. Attore magnetico sì, ma non ti dico ora che si è fidanzato come l'ha presa mia mamma XDXD.
      Inoltre volevo ringraziarti per tutti i commenti che hai lasciato, mi hanno fatto tantissimo piacere e spero continuerai!

      Elimina