mercoledì 6 aprile 2016

Recensione I Need Romance 2



I primi episodi facevano morire, ma già dal quarto mi è passata la voglia di vederlo (oddio l'ho guardato sempre meglio di Arang, però... o magari anche no). Dio quanto ho sclerato male in questa recensione... 
Alla fine mi ha fatto passare la voglia di fare la recensione (e anche di guardare i drama futuri).. se non lo scaricavo favo una cosa migliore:

Mettiamo che A Love To Kill ha avuto una fine stupenda (se presa e messa in un drama migliore), mettiamo che Arang ha avuto una trama sviluppata male e una fine divertente, ma questo che ha avuto? Hanno più senso Sex and The City o Desperat Housewife (e se questo era su quello stille manco come parodia è buono)...

Trama:

Abbiamo una Lei, che.. ma.. io.. non so proprio come descriverla, che molla il suo coinquilino solo per farlo diventare scopamico e nel frattempo vedersi con un altro. Ah, ovviamente è sempre nel periodo mestruale, pre e post.
Abbiamo Lui, che proprio zerbino non è ma che per amor suo lo diventerà, fino a che per ragioni misteriose, proprio finalmente quando a lei passerà il ciclo eterno, le dirà: "No, adesso no, non staremo insieme mai più", ma che czz? Cioè hai spaccato le balls fino ad ora e ora non la vuoi più? Va bene che era colpa tua che non ti volevi sposare, ma perfavore... e niente, ci sarebbe anche L'Altro ma tanto serve solo per allungare il brodo e tirare all'agognata conclusione che si era già capita dall'inizio.

Non succede praticamente altro, a parte le storielle delle amiche della sposa, che a parer mio erano molto più interessanti che quella principale.


Sproloqui quotidiani:

Alla soglia dell'episodio 10:

Chissà poi che avrà di bello sta donna per ridurre due uomini così...
(manco il carattere è passabile) 
  • Lei: è una cosa patetica, vuol fare la ragazzina verginella innocente, ma insomma hai 30 e che cazzo sii un po' matura! La detesto, capisco Lui, lei è logorroica e insulsa! Pure con il Second Lead. l'attrice, devo dirlo? Primo ruolo e già non mi piace... ho una altro drama con lei e mi è già passata la voglia di vederlo.. anche perchè ho letto in giro che la sua parte è simile a questa.

  • Lui: avevo detto che lo capivo? Ahaahha, scherzavo. All'inizio mi piaceva, però è un caso disperato! Non dice mai niente non fa mai niente, la tratta sempre e solamente come un'amica, e poi gli dice che non vuole ricominciare e poi si fa le pare.. "e ma io, e perchè io, ma sai com'è, no non andare, lo sai come sono fatto ecc..." 😱😲 NO! Cioè capisci un attimo anche lei! Non siete più giovani di 20 anni è ovvio che a 30 lei pensi a un matrimonio! E magari anche a una famiglia! Mica vuole fare la milf! Trova un compromesso, andate a convivere! (tanto in fin dei conti lo stanno già facendo). Lui, be' ce da dire che gnocco è gnocco 😂 sarei curiosa di rivederlo, e forse ora che ci penso un drama con lui ce l'ho.
  • il Second: è troppo smieloso, lo trovo insulso anche per il fatto che siccome è due anni più piccolo di lei deve fare l'innocentino senza palle ("io gli voglio fare da Nuna" da Nuna? Da Nuna cosa??? Ohiii ha 30 anni sto ragazzo, penso che di esperienze sessuali ne abbia fatte!) e poi quando lui non capisce il "piedino" sotto il tavolo, ecco se prima mi era sprofondato ora ricopro la buca.... ma cosa avrà mai fatto di male per meritarsi sta deficiente, povero... L'attore mi piace, anche fisicamente, peccato che ha sempre ruoli secondari..
  • la Second: strano ma vero è l'unica che mi piace! Sul serio! (era l'unica con un minimo di cervello, tenevo per lei in questo caso 😈)

Poi spiegatemi perchè se si sono mollati con una litigata tanto eclatante e lui non ne vuole sapere ne di lei, ne del matrimonio (anche se in realtà è masochista perchè gli piace e non lo vuole ammettere e non gli interessa del matrimonio ma non ci hanno ancora mostrato il perchè... e ho la sensazione che sia una stronzata) nessuno ha mai pensato di trasferirsi da un altra parte? O chessò di far erigere un muro al posto della porta (che, fosse una porta piccola!) mastodontica che va da lato a lato della casa, e al di là di questo, perchè vi dividete le pulizie? Perchè fate colazione, pranzo e cena, insieme quando avete rotto? Mah.. 😡😩😒
Cioè se avessi rotto così io, con uno così, avrei finito per odiarlo, e lei dopo esserci stata insieme 12 anni e aver rotto 5 volte deve ancora capire di amarlo! Ma per favore, ti prego.... sollevaci dalla tua stupidità!


Guardo questo drama per:
  • la ragazza con i capelli corti e i suo lui (manager) che mi piacciono troppo
  • l'altra ragazza che fa le scarpe e quello che lavora con lei anche quei due sono troppo carini
Ok scherzavo, verso le ultime puntate perdono smalto pure loro.
Cioè è stato una schifezza dall'inizio alla fine, bleah, senza un minimo di senso, con due personaggi campati per aria (anzi tutto il drama) ma c'è da dire che comunque la fine è coerente con il drama stesso: una schifezza.

Parlando della fine: 
Allora per 12 anni avete rotto i coglioni, anzi 13 con l'immancabile hanno dopo, lei perchè logorroica e tu perchè tua sorella era una malata terminale che aveva la stessa malattia del padre e che avrebbe potuto essere ereditaria (e che comunque non ti hanno mai detto il perchè, il per come e il per quando di certe cose) ma che hanno liquidato in due due quattro come se non fosse mai successo niente (e questa proprio non lo capita, se il problema era questo non poteva dirglielo 12 anni prima? Ci avrebbe risparmiato sta tortura) della serie e quindi che cazzo me l'avete messa a fare? 

Che qualcuno me lo spieghi ora please!
Dopodiché lui se ne va e puff un anno dopo mettiamoci insieme ti prego e sposiamoci (e quindi 😔) a che czz è servito sto drama???? Eh???Qualcuno che me lo spiega c'è???? 
Non ti hanno neanche mostrato come lui/loro supera/no sta benedetta malattia (ereditaria che sia o non, anche se potrebbero comunque informarsi visto che i tempi sono ambiati)... ripeto cosa cavolo voleva dire questo drama? 

Commentare per commentare:

All'inizio ho odiato lei, nel mentre ho odiato lui, alla fine avrei voluto dar fuoco ha chi ha scritto la sceneggiatura. (che tra l'altro ha anche scritto Discovery Of Love dove la protagonista è la stessa di qui.. posso eliminarlo sedutastante???)

Non guardate lui, ma i cani, quanto son belli?
Ma tre pregi li ho trovati! Essì pure sta ciofeca ne ha... ok forse 2 e mezzo:
  1. è che va visto solo ed esclusivamente per il reklama con il mio Herry Borrison a fine seconda pubbicità del penultimo episodio
  2. è che hanno dei cani semplicemente stupendi, specialmente il cucciolotto dell'ultimo episodio
  3. e il mezzo sono gli errori a fine ultimo episodio.... sì la parte più divertente del drama
Ops! ma questi non mi sembrano pregi del drama... aspe che ci penso, intendete della storia in senso stretto? Mmmm... no, non ne ho trovati mi spiace.
Poi, ho una domanda: "ma perchè la Second (che era quella che ha fatto la sciamana in Who Are You? quello con quello dei 2pm) per scrivere la sceneggiatura di non so che cosa si è dovuta trasferire da lui a tempo pieno?" Mah, mistero del drama coreano (tanto per dirne una di coerenza eh)...
Per finire ho amato I Need Romance 3, che a mio parere era molto più ben fatto di questo (uuuu Patata Dolce 😍) e schifato questo, dove per filo conduttore hanno usato lo studio musicale... volete sapere che il manager di quella con i capelli corti era uno dei personaggi nel primo I Need Romance (che non ho visto e non ho intenzione di vedere)? Però non ho capito bene dalla trama in inglese se l'ha mollata o è stato mollato sull'altare; comunque fatto sta che era lui il filo conduttore dal primo al secondo.

E niente, con questo chiudo che ne ho abbastanza,
Fine!

"Ringrazio il DramaJunkyard Fansub  per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento