venerdì 11 marzo 2016

Recensione Gu Family Book


Semplicemente l'ho amato, mi è tanto piaciuto che all'epoca l'abbiamo maratonato nonostante la scuola e il lavoro 😂😍
Dunque partiamo dal presupposto che, se anche il drama non sia piaciuto quanto è piaciuto a me, sfido chiunque a dirmi che non si è fatto gli occhi! Cioè partendo dal protagonista (sia quello dei primi due episodi che quello dal terzo in poi) e finendo con la muta guardia del corpo, passando pure dal fratello non propriamente degno di lode in quanto a personaggio. 

Trama:

La coppia che dà inizio al nostro drama 💕💔
(Ma perchè, spiegamelo, perchè!!!!)
Il tutto iniziò con un PuroDemone che si innamorò di una ragazza costretta a diventare gisaeng dal cattivo di turno per (cos'erano? Forse) debiti, e che quindi salvò dal destino infausto e sposò. Successe poi che durante la "luna di miele" lei rimase incinta e, dopo aver scoperto che l'uomo che si era sposata era un Demone, in barba a tutto ciò che lui aveva fatto per lei, lo denuncia alle autorità che lo uccidono (o almeno è quello che credono), successivamente lei da alla luce il bambino, ma poichè nato mezzo demone e mezzo umano non ne vorrà sapere e lo darà al monaco (amico per altro del demone) che se ne occuperà fino a... Passano gli anni e ritroviamo il nostro MezzoDemone, con problemi di autocontrollo, girando qua e la in città finirà per fare amicizia con una ragazza abile nelle arti di cui poi si innamorerà ricambiato. Ma che drama storico sarebbe senza intrigo pseudo-politico che si rispetti? Difatti qui ritroveremo in nostro Cattivo del tempo addietro che farà esattamente la stessa cosa con un'altra famiglia, della quale figlia non sarà oltrettanto fortunata come lo era stata la madre del nostro protagonista. Da qui in poi vedremo lo scontro tra la famiglia dell'amore del nostro MezzoDemone e il cattivone di turno, passando per il ritorno del PuroDemone e della ritrovata madre (mamma che tristezza quella scena), e successivamente la... ma di questo ne riparleremo inseguito.

Dunque:
I primi due episodi sono bellissimi, cioè il loro rapporto e il loro innamoramento è semplicemente stupendo, mi sa molto da fiaba.. certo finchè tutto non viene rovinato dalla ragazza, che spiegami "Cacchio ti è preso per fare quello sketch? Ma che tipo di erba ti sei fumata??" Mah.. E nonstante l'impatto un po' brusco del cambio di personaggi (si perchè io odio quando mi cambiano i personaggi, infatti il passato preferirei me lo facessero sempre vedere sottoforma di Flash Back, almeno così non mi affeziono a personaggi, o meglio attori, che già so poi non ci saranno più) mi ha conquistato man mano che si andava avanti con la storia.

Personaggi:





    Che belli 😍... ma.... non è giusto 😭😭😭!!!!!
  • Prima Lead (Suzy!): allora molti la criticano per la monoespressività, (in effetti se la devo paragonare alla protagonista che mi piace da morire di Reply 1997, un po' scarsina lo è) ma non sono d'accordo con il criticarla così drasticamente, non dico sia la migliore, ma non dico nemmeno che abbia sempre la solita espressione, insomma a me piace (ok diciamolo, sono molto di parte, sarà anche perchè a me le donne non piacciono tantissimo e quindi quando ne trovo una che mi piace la difendo a spada tratta 😂). Per il personaggio in se, mi ricordo che all'epoca mi era piaciuto e di aver adorato come si rapportava all'inizio con il Primo, anche se magari poteva capire un pochino di più quella sua guardia silenziosa... La scena del mercato io l'ho amata tantissimo e quando alla fine... ma ne parliamo poi della fine 😒 
  • Primo Lead o MezzoDemone: primo drama con quest'attore che ahimè (si perchè la lista si fa sempre più lunga e io non so più chi mettere sul podio ormai) ci ha conquistato! Successivamente (ma molto successivamente) lo vedemmo anche nel drama You'll Are Sourranded, in cui lo apprezzammo ancor di più per il personaggio totalmente diverso interpretato. Promosso a pieni voti! Per quanto riguarda il personaggio in se.. ammoe! Insomma proprio il tipo di personaggio che piace a me! Troppo cuccioloso e come non intenerirti quando il solo modo per controllarsi era stargli accanto.. troppo romantico 😍😍. E poi alla fine quant'è figo?? 😂😂👍




  • Il Second: allora per quanto riguarda l'attore, diciamo che non l'ho proprio mai visto in un ruolo rilevante e di spessore se non nel film che ho guardato due o tre giorni fa (Mood of that Day) film che mi è stra piaciuto ed in cui lui per la prima volta l'ho visto come si deve! E che dire, mi è piaciuto 😂😂, cioè diciamo che era da un po' che lo tenevo sott'occhio, ma che per mia sfortuna o non gli assegnavano ruoli rilevanti, o magari quei ruoli erano in drama che non m'interessavano. Marciatagli dietro fin dai tempi di Dream finalmente posso dire che sì, promosso! Ora però fammi parti più in rilievo per favore 😂. Per quanto riguarda invece il personaggio, non mi è proprio piaciuto, cioè troppo stupido e con poca spina dorsale!
  • La Second: in alternativa da me chiamata Kang Choco (da Nice Guy) è una di quelle attrici che almeno a me sta subito simpatica, la prima volta che l'ho vista era carinissima, e nemmeno a distanza di due drama me la ritrovo in questo, che dire 😂 mi è piaciuta! Anche se ho trovato la sua storia abbastanza triste... lei nessuno l'ha salvata. Costretta a diventare gisaeng dal cattivo di turno, si adatterà in maniera impeccabile e cercherà di sfruttare lo sfruttabile della sua situazione. Certo non troppo presente ma comunque ci stava.
  • Il Demone e la Ragazza: lui, l'ho adorato (penso che finora sia il ruolo che ho preferito interpretato dall'attore, ma ne devo ancora vedere con lui di drama) e mi è dispiaciuto un casino che alla fine, solo per una donna oltretutto, perdesse la fiducia nel genere umano e diventasse così cattivo da non dar retta nemmeno al figlio. Mentre lei all'inizio mi era anche simpatica, ma dopo il suo momento di follia mi è scesa tantissimo, che poi se ci aggiungiamo il fatto che a distanza di anni si è pentita, io semplicemente non so. Però devo ammettere che nonostante tutto il loro amore era sincero e reciproco (se.. certo le ci è voluto un po' di tempo per capirlo, ma come dicono "meglio tardi che mai!") e la scena della loro morte definitiva ti fa comunque stringere il cuore... già.. 😢

Per gli altri personaggi invece dico: al cattivo di turno gli avrei dato fuoco, il padre di Suzy era un gran uomo, la gisaeng madre, cercava in un certo senso di far vedere quel poco di positività che poteva avere quella situazione per una ragazza anche se forse non in maniera del tutto giusta, infondo cercavo solo di aiutarla. Mentre per l'uomo di poche parole mi vien solo a dire, che poeretto, lui l'amava e l'ha sempre amata, ma avrebbe dovuto farsi sotto prima (o in alternativa solo farsi sotto e basta).

Un'altra parentesi volevo aprire qui in mezzo al nulla, nella trama mi sono dimenticata che (si perchè pure io mi sono chiesta perchè questo drama si chiamasse "il libro della famiglia Gu" se poi la trama era tutt'altro e in tutt'altra parte direzionata) nel mentre della baraonda il nostro MezzoDemone si stanca abbastanza di essere Mezzo e quindi inizia bambanare di doversi mettere alla ricerca di quello che da il nome al drama (anche se visto l'utilità dell'oggetto e la maniera del suo sfruttamento potevano farne a meno) ovvero il libro della famiglia Gu che sarebbe in grado di renderlo completamente umano. Ma il punto è che non serve a niente, anche perchè noi la "ricerca" non la vedremo mai, gli unici riferimenti che abbiamo a proposito di questa cosa sono appunto il bambanare di doverlo cercare da parte di lui... mah... che senso avrà avuto mi domando io, infilarci sta questione irrisolta...

Ebbene, quindi ora veniamo al pezzo dolente del drama, ovvero: La Fine
LEI E' MORTA!... Sigh... 😭😭
Per altro scena tristissima, ma dico io: "C'era proprio bisogno che le sparassero??? Ma che è?? La tristezza! Dopo tutto quello che avevano fatto mi è muerta!"

E ditelo che fate apposta allora!
A parte la scena triste in se, ma per lui quanto mi è dispiaciuto? Solo io lo so 😭😭..
Che poi volendola dire proprio tutta il vero problema non è stato farlo finire in questo modo (che bene o male me ne sarei fatta una ragione) ma quei dieci minuti che seguono poi la dipartita del nostro MezzoDemone! Insomma il fatto di  farlo finire, anzi non finire, nel futuro, così no! Ma che è? Ah, e per chi non lo sapesse dopo i titoli di coda dell'ultimo episodio c'è un altro pezzetto che... ah... io.. non so... ma cioè che senso ha?! 
Che poi spiegatemi perchè se nel passato lei è morta perchè si sono incontrati in quella bellissima scena sotto il ciliegio con la luna piena, perchè farmeli reincontrare così anche nel futuro/presente!!!! Cioè a questo punto immagino che per forza di cose una seconda stagione sia d'obbligo! Purtroppo però è da 4 anni a questa parte che non se ne sa più nulla! Cioè io ho capito che in corea non vanno pazzi per i sequel ma se per favore mi fate un drama che palesemente è stato finito per avere un seguito è inutile che poi facciate finta di nulla, dai un po' di serietà! Ho capito che i coreani si conservano bene ma non sono mica eterni, di questo passo andremo a vederla quando saranno tutti vecchi con la zanetta o sulla sedia a rotelle... ammesso che ci grazino di vederla 😒😣😠😒

Uffa! Alla fine tra le mani questo drama ti lascia solo una storia inconclusa...
Quindi con l'amaro in bocca vi saluto e alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il DSS-Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie " 

Nessun commento:

Posta un commento