giovedì 4 agosto 2016

Recensione Dream High 2


Un parto. Sulla scia del primo Dream High mi son detta: "Ma sì, guardiamoci anche la seconda serie, la prima è stata bella, vuoi che la seconda faccia schifo?".... Sì fa schifo.
A chiunque si sia avvicinato a questo drama convinto che fosse il continuo di Dream High, vi faccio le mie più sentite condoglianza... mian. 
Recensione decisamente troppo piena d'immagini, ma a mia discolpa dico che servono tutte!

Ora partiamo dall'inizio, ovvero dalla fine:

Mi sembra di averla già vista questa scena... Plagio?
No, tranquilli, nessun plagio, questo semplicemente è il cosiddetto "cavalcare l'onda del successo" (e nel frattempo promuoviamo nuovi idol) cioè prendiamo una scena e un cameo dal primo e voilà il capolavoro! 
Ma anche NO!
Ebbene sì, perchè questa scena che vedete qua sopra dove, sì lui è lui, ma lei non è lei (non siete ciechi e ricordate benissimo) si scambiano l'ultimo addio, è la scena conclusiva (o quasi) del Primo e imparagonabile Dream High, che spacciano come ripresa di un drama Tv... la fantasia... io direi più "la tristezza". Per di più una scena che lei fa malissimo perchè non ci mette il pathos! Ma non è che lo dico io, lo dicono proprio loro nel drama, e anche che usa troppo le lacrime artificiali e che un vero attore non avrebbe bisogno di collirio. E già da qui iniziamo male, se poi penso che passeremo a QUESTO:


Mi viene male, non so come o cosa abbiano potuto metterci per farlo durare ben 16 episodi... 

Trama: la trama parla di quei poveri pirla che cercano di raggiungere il successo, anche se la metà dei nostri protagonisti l'ha già raggiunto e cercano solo di integrarsi e migliorarsi, grazie a una scuola di arti sceniche che è sull'orlo della rovina... da qui in poi si diramano le (dis)avventure che dovremmo subirci. 

Personaggi e proseguimento della storia... allora... c'era un proseguimento nella storia? Bo', quindi direi di passare direttamente hai personaggi: HershE, Eden, i due pseudo protagonisti e quelli che nessuno si fila aka comparse di passaggio:

Partiamo dalle HershE

Da sinistra a destra:
Ailee, la Tizia delle T-Ara e la Tizia delle Sistar
Abbiamo queste 3 ragazze che formano questo gruppetto:
  • La tizia delle T-Ara : antagonista del drama ed ex del biondino, con classica storia travagliata alle spalle che non ha nessun altro desiderio che diventare un attrice famosa, ma che ahimè come attrice a conti fatti fa pena (si è quella dell'inizio che ci volevano spaccare per Suzy/Poker Face) e per questo si sente in dovere di spaccare i cosiddetti a tutti... di cuore la tipa. All'inizio ha un buon rapporto con il Biondino, un rapportissimo conflittuale con la Sora, e successivamente diventerà amica di GMainor (e qua lo shippo ci scappa inevitabile). L'attrice non mi piace proprio, l'ho già vista in altri drama/film, ma proprio non mi garba. Poi spiegatemi perchè deve sempre fare le seconde stagioni dei drama dove ha lavorato l'altra delle T-Ara? L'Ex Amica del primo? Mah... che poi la figura c'è la fa lei perchè non regge il confronto.
  • La tizia delle Sistar: questa povera ragazza idolatrata (proprio come una vera idol) dai ragazzi della nostra scuola ma che purtroppo ha problemi alla gola e dovrà subire un intervento e che quindi non potrà più cantare.. che tragicità, solo per un paio di mesi! Ragazza sensibile e simpatica con tutti. L'attrice l'ho "diciamo" vista solo qui, "diciamo" perchè non è che abbia avuto poi così tanto spazio da potermi fare un'idea di come se la cavasse.
  • La tizia che non si fila nessuno Ailee: povera Ailee... secondo me è meglio che torni ha cantare. Una delle poche idol coreane che mi piacciono, direi che sia la mia l'Idol femminile preferita, ha una voce stupenda; peccato che in questo drama avrà avuto si e no dieci minuti di partecipazione, e me l'hanno rilegata anche ad un ruolo stupido e inutile che serviva solo a tappare i buchi e ad avere qualcuno per far numero. Ora la domanda è l'hanno rilegata a margine perchè non avevano spazio o perchè non è portata per recitare?
Passiamo agli Eden 

Da sinistra a destra: Il non Idol e il Biondino
Abbiamo questi due ragazzi che formano questo gruppetto:
  • Il Biondino: Second Lead per metà drama e per l'altra metà Primo. Idol per culo si ritrova iscritto alla scuola perchè troppo snob e ha bisogno di ritornare con i piedi per terra. Avrà (oltre che la solita storia travagliata alle spalle e la ex petulante) un rapporto conflittuale sia con GMainor che con la nostra Sora, anche se quest'ultima diventerà (non si sa per quale misterioso colpo in testa del destino... sarà la tinta andata a finir male?) la luce dei suoi occhi dopo la metà del drama, anche se alla fine non gliela darà mai e il nostro poeretto andrà comunque in bianco. L'attore si puccioso e carino, ma non degno di nota a parer mio, fortuna che adesso fa parte di un gruppo e che quindi è impegnato altrove 😂 (ma come sono cattiva 😈)
  • Quello che nessuno si fila perchè non Idol e attore per caso: io questo ragazzo me lo ricordo in due scene e basta.. possibile che abbia fatto così poco? Pensate che è il protagonista che ho amato tantissimo in Witch's Romance, ma che se mia madre non mi avesse detto: "Guarda che quello è quello che ha fatto Dream High 2" io manco avrei saputo di averlo già visto. Si direbbe mi sia rimasto dentro eh? Francamente non posso dire altro al suo riguardo, non ha proprio avuto spazio, un po' come Ailee nelle HershE.
Andiamo agli pseudo-protagonisti:

Da sinistra a destra: la Sora e il GMainor
O meglio, abbiamo una protagonista e uno pseudo protagonista: 
  • La Sora protagonista: ragazza poco dotata che meno non si può riesce a cantare decentemente solo col Biondino, ciò nonostante sogna di diventare una Idol, Leader del gruppo dei perdenti e incapace al massimo avrà un exploit e diventerà una compositrice e direttrice d'orchestra fenomenale, tanto da andare a far carriera all'estero in barba al Biondino (che comunque da bravo uomo zerbino coreano l'aspetterà fino alla sua morte) e fregandose altamente dei sentimenti di GMainor. Santa e buona, si farà mettere i piedi in testa dalla ex del Biondino chiedendo persino scusa (l'odio per questi personaggi!). L'attrice, devo ammettere che grazie a questo drama ho presa a detestarla, e tanta era la mia voglia di rivederla che avrei preferito moccarla lì con i drama. Ma ahimè come non poter scaricare il drama di cui tanto si parlava Doctor Stranger? E quindi via a ritrovarcela tra i piedi e devo dire che ne sono stata contenta, perchè quest'ultimo mi ha fatto rivalutare l'attrice (oddio non è chissà cosa e deve anche ringraziare che la prima di Doctor proprio non la digerisco) che alla fine in un personaggio più consono alla persona non è poi così male e si fa digerire discretamente bene
  • Il GMainor pseudo protagonista: con il sogno nel cassetto di diventare rock-star lo vediamo presente per la prima metà del drama e dopodiché viene eclissato dal Biondino come non ci fosse un domani e il suo personaggio, con la sua storia accantonato in un angolino senza più essere ripreso. Sarà colui (almeno spero di non dire una cagata se è così perdonatemi) che riuscirà a realizzare il suo sogno. L'attore mi era simpatico, membro dei 2am (e si perchè se nel primo c'erano quelli dei 2pm è giusto fare l'orologio completo) non mi è dispiaciuto più di tanto, non entrerà in classifica certo e nemmeno farò a pugni per scaricare i suoi ultimi drama, ma se per caso me lo ritrovassi in uno che stiamo guardando non mi dispiacerebbe
E finiamo con il resto dei personaggi che invece era lì solo per fare numero, compresi i professori che di certo non hanno un ruolo così importante come nel primo, ma anzi, ti fanno capire come la tanto decantata scuola stia cadendo in rovina con gente del genere a gestirla *e noi che ci ponevamo anche domande*

Lato positivo: Il finale

No, non perchè è finito, o meglio anche, però mi è anche piaciuto come l'hanno finito, cioè che lei diventava... che diventava lei? Una compositrice? Che il biondino diventasse un produttore discografico e che gli altri facevano una fine che non mi ricordo... ma giuro che mi è piaciuto (ce da domandarsi che avrei scritto se non mi fosse piaciuto 😂😂)! Si insomma, più del resto del drama ecco; alla fine hanno fatto vedere che ognuno prosegue la propria strada in una maniera o in un altra e che alla fine tutti sono felici (chi più chi meno).. anche GMainor? Lui che fine faceva? Vabbè non è importante 😂😂😁😒

Commentare per commentare:

Come ho già ribadito questo drama non mi è piaciuto e non centra niente con il primo, e uno dei fattori che lo penalizza ancora di più è proprio il fatto che nonostante tu sappia che non ha nessun tipo di collegamento con il primo non puoi far altro che paragonarli. Secondo me se evitavano di farlo era meglio (avrebbero risparmiato soldi) perchè è proprio senza capo ne coda di per sè. Parlando di me so che anche se non avessi visto il primo avrei messo CONTRO lo stesso, sono stata influenzata sì da Dream High ciò nonostante l'avrei comunque considerato una perdita di tempo e non avrei nemmeno dato una possibilità all'altro. Inanzi tutto la storia era scritta male e le tempistiche andavano un po' a casaccio, non si capiva bene dove si volesse andare a parare con tutta la baraonda ne se effettivamente si volesse andare a parare da qualche parte. I cameo dei personaggi del primo poi sembravano fatti solo per ottenere audience e non erano realmente significativi, avrei quasi preferito che non li avessero fatti (che senso ha avuto far comparire IU dietro le quinte per farle dire ciao? O Kim Soo Hyun nella scena dell'inizio? Se mi cambiate lei cambiatemi anche lui!). Lo so che magari nel primo Dream High c'erano più idol ma se non altro sono stati bravi e avevano una trama che gli ha permesso di muoversi e di impersonificarsi nei ruoli. Quest'ultimo invece mi ha dato l'idea di volerne sfruttare il successo e di voler lanciare idol (che a parer mio non avevano bisogno di essere lanciati). Un tipico drama di Idol fatto per far aumentare la popolarità di quest'ultimi. Basta, non mi ha trasmesso nient'altro.

Ah  quasi dimenticavo, qui abbiamo la pseudo-rivincita del Second Lead! 
Proprio come nella stagione 1

GMainor Loser      Vs.    Biondino Winner!
Va bien, mi sacrificherò io per GMainor, farò questo sforzo... eh...😂😂😚

Questo purtroppo è il meglio che ho saputo fare, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio l'Oasi Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento