giovedì 14 luglio 2016

Recensione Age Ending In Nine Boy


Ed ecco qui un altro drama di non chissà quale spessore ma che alla fine dei conti risulta carino, divertente e guardabile.
Partiamo dall'introduzione stavolta 😆

Questo drama narra delle avventure, e più spesso delle disavventure, dei componenti di una famiglia alle prese con carriera, non carriera, scuola, non scuola, cotte e amori. Quindi abbiamo uno zio direttore (39), il figlio maggiore playboy (29), il figlio di mezzo Karatekid  (19) e il figlio minore pseudo-attore (09). 

e le loro storie d'amore d'Oc!
Ma partiamo con il protagonista, o almeno colui che dovrebbe esserlo anche se qui un vero protagonista non c'è:

La storia di Caio (29):

Ragazzo alla soglia dei 30, innamorato da sempre della sua collega per eccellenza, che sapendo della sua mania da playboy non gliela vorrà dare mai e poi mai; o almeno quella era la sua intenzione di donzella casta e pura (e oserei dire un po' stronza) finchè lui non decide di far sul serio e allora son cazzi! Infatti non appena la nostra signorina inzierà a capire tutti i vari motivi del perchè il nostro Mon Signore si comportava in codesto modo inizierà la relazione tanto attesa da noi drammiste che ci soddisferà appieno in quanto è una storia umana e normale e loro si comporteranno da vera coppia. Infatti vedremo anche quando la nostra signorina conoscerà i vari membri di questa famiglia disastrata e di come si rapporterà con loro (a mio parere il pezzo più bello 😊). La coppia calcolata di più e di fatto anche quella principale, non mi è dispiaciuta la oro storia, anzi, e pure i personaggi (anche se quello di lei ad un certo punto l'ho mal digerito) mi sono piaciuti e sono stati fatti bene, bravi gli attori nei loro ruoli.
La Storia di Sempronio (19):

E non sarebbe un drama coreano se su 4 storie non ci fosse quella nunosa, quindi per l'appunto il nostro Sempronio sarà colui che si innamorerà di una ragazza incontrata per caso *non mi ricordo dove* e non particolarmente di cuore, che aveva voglia di un Ragazzo Zerbino e che ha trovato in lui il giusto pirla. Ahimè però, al nostro Sempronio, quest'ultima spezzerà il cuore poichè quando lui scoprirà che lei è una nuna, ella non lo vorrà più e quindi verrà mollato di brutto e il suo primo amore finirà tutto in un fiasco. Inutile dire che questa coppia può essere considerata anche la coppia Idol, in quanto tutti e due i personaggi sono membri di gruppi musicali, devo ammettere che mi sarei aspettata qualcosa di più, come recitazione in sé gli attori non i hanno ispirata particolarmente, e la storia l'avrei preferita più articolata, non semplicemente vedere uno che si prende una cotta per una che nemmeno se lo caga se non quando gli serve... insomma ma 'sti ragazzi a cosa pensano?

La storia di Tizio (39):

E qui abbiamo Tizio, ovvero lo zio direttore di uno show televisivo, che vive a scrocco nell'appartamento della sorella finchè non incontra nel condominio una donna divorziata con una figlia a cui poi si affezionerà tanto da voler prendersi cura di entrambe (eh l'amur). Ma si sa che per una cosa o per l'altra in Corea non si può mai stare tranquilli, perchè se prima c'è la sorella che rompe riguardo al fatto che la donna da lui amata ha una figlia ed è divorziata (che francamente non vedo quale sia il problema, si insomma non è che abbiano 15 anni, perchè questi uomini non sono liberi di farsi una vita con chi vogliono? E dire che è anche una brava donna) poi ci si mette la donna stessa a rompere a lui per ciò che penserà la gente se lui dovesse far coppia fissa con lei... Ma che problemi ti fai? Ma dimmelo cara... ti consiglio uno bravo se vuoi. Questa storia era forse quella che mi sarebbe interessato di più vedere, ma ahimè l'hanno fatta stringata, banale e inconcludente.. mi è dispiaciuto perchè avrei voluto veramente che si mettessero insieme.

La storiella di El Piccin':

Ovvero del bimbo di casa attore acclamatissimo da piccino piccino, ma che crescendo perde tutto il suo fascino (e a quanto pare anche la sua bravura..) e per questo verrà rifiutato da tutti i produttori in quanto poco bello e non bravo a recitare in favore del suo nemico giurato, un bimbo ganzo e montato come la panna da cucina 😂. Ebbene il nostro pseudo-attore obbligato dalla madre a partecipare a tutti i provini disponibili, oltre che enormi colpi all'autostima, si prenderà anche un enorme due di picche dalla piccina per il quale si era preso una cotticina sempre superato dal suo acerrimo nemico; quindi sì, pure lui andrà in bianco. Carina la storia, ma francamente anche io se fossi stata la bambina l'avrei mandato **** ma che carattere gli hanno fatto?? Troppo simpatico l'attorino 😂

Quindi per concludere direi che è stato un drama carino e simpatico da vedere, una delle classiche commedie di cui si ha bisogno quando si è in periodo drama-tosti per staccare un attimo la spina, certamente però una volta finita la visione non ne rimane nulla. 

Una cosa mi stavo dimenticando di dirvi, ossia che in questo drama ci lavora lei, la sola, l'unica, peggio del prezzemolo, no non è la Park Shin Hye tranquilli, la donna che ho amato in tutti i suoi personaggi (che compaiono almeno nella metà dei drama che ho visto) ed eccovela in tutto il suo splendore a lato:

La Grand Ma! O meglio conosciuta dai visitatori del blog come Dama Choi (da Faith)
Adoro quest'attrice, che nonostante sia un po' datata (😂) mi piace troppo.

Anche a sto giro è il meglio che io sappia fare, un saluto e alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il DSS-Italin Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento