mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione My Fair Lady


Embè, embè, potrebbe essere più carino di quello che ci si aspetta.
Dunque: recensione, fatta, riscritta, riveduta in tre diversi momenti e mai soddisfacentemente fatta (o almeno discretamente), ormai a distanza di un paio d'anni riveduta e (molto in parte) riscritta forse un discreto l'abbiamo ottenuto. 

Che poi, questi sono di quei drama che mi fanno venire il nervoso, perché sono quelli che tu sai di aver visto, sai che ti sono piaciuti, ma di cui poi alla fine dei conti non ti ricordi una mazza e che se anche gli ci volessi fare su una recensione degna del nome, sai che neanche piangendo in greco ci riusciresti (e ciò ti fa passar ancora di più la voglia e rimandare il lavoro a data da destinarsi) che poi.. come si piange in greco? 😶😵 
Ma in fin dei conti per farla meglio della prima (seconda, terza) stesura, ci vuole poco, e quindi vai di

Trama:

Bellissimo Ragazuolo
Ricchissima Ragazuola
C'è questo ragazzo bellissimo, purissimo e levissimo, che per campare fa il fai-da-tutto compreso lavorare come trasporto fiori. Durante, appunto, uno di questi trasporti di fiori, il nostro bel ragazuolo, che proprio ragazuolo non è, finisce per incontrarsi o scontrarsi (che dir si voglia) con quella che (guarda caso) è la protagonista indiscussa di questo drama, ovvero una ragazza ricchissima, sprezzantissima, e tiratissima che dopo averlo insultato e avergli dato la colpa del suddetto scontro, se ne torna da dov'è venuta che puramente a caso è anche il posto in cui sta andando lui. Diplomato in tutto fare, il nostro protagonista finirà par qualche mistica ragione (legata anche al mal di cuore del nonnino) a finire ufficialmente a fare il maggiordomo di suddetta ragazza, e non ufficialmente a farle da babysitter.

Scappi chi può! 
Ovviamente ciò porterà ad intrighi, strighi, triangoli/quadrangoli, storie passate dell'io-te-lui-e-l'altro, malattie varie, eredità mancate o azzeccate, aziende da gestire (che a tal proposito, mi son sempre chiesta come fosse possibile che un fai-da-tutto riuscisse a farle da insegnante di Economia aziendale se in teoria lei avrebbe dovuto essere laureata in questa materia, e pur non essendo una cima avrebbe dovuto saperne sicuramente di più di una persona normale, se alla fine lui non ha fatto nemmeno l'università perchèésommerso da debiti? Cioè io capisco il talento, ma quando è troppo è troppo, che poi, se davvero fosse stato così talentuoso, questo dono lo avrebbe sfruttato meglio.) ecc, ecc... Si insomma tutti i vari cliché da drama, compreso quello della madre che impedisce alla figlia di stare con il suo amato, anche se in questo caso era la madre della nostra Second e non della protagonista, senza tener conto che comunque il suo amato non se la filava di striscio, concludendo il tutto con il classico Happy Ending finale che si rispetti.
Sì, diciamo che è più o meno la solita trama per un solito drama, distinto solo per la scelta di attori e dello scambio di protagonisti (ovvero lei ricca e lui povero, e non sempre l'incontrario.)

Ma comunque, passiamo ai Personaggi:
Lei:  personaggio so figa, so bella, so fotomodella, se poi me lo fanno interpretare da codesta attrice che è la prima della mia top (10/5/3.... forse top) 3, non c'è proprio storia, promossa a pieni voti. Molto apprezzato, inoltre, il cambio di personaggio, non che non sappiamo che l'attrice è una di quelle molto versatili, ma diciamo che l'abbiamo sempre vista in personaggi se non stereotipati, molto classici e stravisti. Anche se diciamo che non era esattamente uno dei personaggio più belli che potesse interpretare, difatti sembrava più il tipico carattere che ormai associamo ad ogni second lead che si rispetti, ma comunque (come detto sopra) apprezziamo la versatilità. Ragazza ricca e menefreghista che la sola cosa a cui è interessata, oltre che all'uomo di turno, è come spendere il suo tempo e il suo denaro per qualcosa di neanche lontanamente costruttivo. 
Tipico esempio di chi cerca di aiutare, è chiaro!
Difatti per queste sue incredibili caratteristiche, il nonnino arzillo e unico affetto della protagonista, decide di affibbiarle un Babidomo che se ne dovrà prendere cura, permesso permettendo. Ebbene della nostra donzella scopriremo anche i retroscena scomodi, che sono poi anche il motivo per cui ha iniziato a comportarsi da menefreghista in grande stile, ovvero innamorata di una persona che poi le darà il due di picche deciderà di vivere la vita senza renderne conto a nessuno almeno finché non incontra un uomo che non è interessato a lei e sul quale lei vorrà fare colpo a tutti costi, soprattutto perché le ricorda l'amore della sua vita perduto. Da qui in poi entrerà in gioco il nostro ragazuolo che invece di aiutarla a conquistare l'altro lui (nonostante le buone intenzioni) finirà per farla innamorare contraccambiandola. Quindi si il personaggio tutto sommato mi è piaciuto.

Tu non passerai!
Lui: so figo, so bello ma so poverello e quindi a mi tocca lavorare e non star ad oziare. Personaggio che di certo non è tra i più originali, fa breccia nel cuore di noi spettatoti grazie all'interpretazione sempre spensierata tipica dell'attore. Cioè dai, come non si può non amare quest'attore? Solo la faccia e il sorriso riescono a mettere allegria. Comunque, visto in pochi drama, sto cercando di rimediare. Ragazzo che per pagare i debiti di famiglia molla gli studi e si dedica a tempo pieno al lavoro (occasionale per la maggior parte). 
Aiutato e considerato come un figlio e (meno) come un fratello dalla donna per cui fa il trasportatore di fiori, la vera benedizione gli capiterà quando verrà assunto come Babidomo per la nostra protagonista. Si farà in 14 per far capire a questa ragazza come una donna dovrebbe comportarsi, diventando da prima il suo insegnate conquistatore e successivamente il suo supporto e appoggio per ereditare le redini dell'azienda di famiglia, ovviamente diventando il suo partner fisso. Da sempre abituato ai lavori più ingrati, finirà per innamorarsi e conquistando la nostra protagonista nonostante i due modi estremamente diversi di vivere (che volete, non ci si può non innamorare di una come lei 😍). 

Il Second e La Second: altrimenti chiamati lo Scheduler e quella che non riconosceremo mai, è destino. Allora per quanto riguarda gli attori, mi sono piaciuti entrambi, anche se, per lei, grazie a questo personaggio mi è salita la voglia di rivederla in qualche altro drama perché l'ho trovata troppo simpatica e caruccia come attrice. Per lui invece.. e gnè... lo consideravo stra bravo dopo averlo visto in 49 Day, ma ahimè qui non mi ha entusiasmato tantissimo, cioè bello da vedere (e mio dio, era sempre vestito da dio!) ma un po' troppo ingessato, cioè ci stava ma magari se avesse avuto un po' più di espressività avrebbe reso il personaggio meno freddo e più profondo, infatti non hai mai sentito il suo innamoramento. 
Lui, avvocato di prestigio tarpinato dalla tipa perché assomigliante al suo amore perduto, all'inizio si fidanza con lei solo perché costretto dal padre, dopodiché, quando si accorge di averla persa, allora si renderà finalmente conto del suo debole che, ahimè, si dovrà far passare grazie anche all'aiuto della Second, che essendo second, pure lei avrà il cuore infranto. Lei, ragazza cresciuta con il nostro protagonista fin dall'infanzia ha sempre avuto un debole molto debole e molto non ricambiato che la porterà poi ad allearsi con il Second di turno e ricevere il tanto atteso due di picche che la farà rinsavire e guardarsi in torno... in mezzo al mare... sulla nave... di fianco a lui.

Riguardo tutti gli altri personaggi: il nonnino, era adorabile, mi spiace l'abbiano fatto morire (anche se comunque è stata una morte molto poetica); la madre, non me la ricordo particolarmente, quindi penso non mi abbia fatto ne caldo ne freddo; l'amico del Second Lead mi piaceva 😍, e pure il bimbo! Per finire direi che i migliori visti in questo drama erano i camerieri della grande casa! Cioè, a parte che lui ce lo ritroviamo dappertutto peggio del prezzemolo (ce poi io questo detto non l'ho mai capito) ma volete mettere quanto erano simpatici? Sempre a spettegolare, e a imboscarsi, eh ma... il karma vede e provvede, difatti io l'ho sempre detto che questi sei avrebbero dovuto andare insieme 😂😂

Commentino commentuccio, carino caruccio:

Per finire volevo solo aggiungere che il drama a distanza di tempo non me lo ricordo quasi per nulla, ma sono sicura che la maggior parte del PRO sia derivato dal fatto che qui c'era un casino di contatto umano (un classico poi per lei è il fatto che la intrigano sempre attaccato i muri, che poi, se mi intrigassero anche a me ne sarei più che felice, anzi 😈). 
Mentre l'unica cosa che volevo chiarire è che qui per una volta ho apprezzato il modo di vestire dei personaggi e buone volte anche di lei (tranne la gonna blu pomposa della lezione: "impariamo ad andare in bicicletta", tanto per dimostrare che lui davvero ci stava provando, anche se così facendo quello che avrebbe dovuto diventare il suo vero lui si perdeva tutte le sue prime esperienze, ma tant'è) e che la mia felicità riguardo al vestiario ha raggiunto l'apice quando finalmente le hanno sciolto i capelli! Ohi, non che con i capelli acconciati stesse male, ma volete mettere sciolti? 😊
Ah! quasi dimenticavo, ma citare il cameo di Kang Ma Ru mi sembra d'obbligo 😉.

Ed a quanto pare la quarta è quella buona! 
Anche questa è fatta, ci si vede con la prossima!

Fine!!

"Ringrazio il DramaMania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento